Drosselmeyer ritirato in razza alla WinStar

Notizia di questi ultimi giorni che il vincitore recente del Breeders’ Cup Classic G1 Drosselmeyer (Distorted Humor) è stato ufficialmente ritirato in razza ed il prossimo anno comincerà la carriera di stallone presso la WinStar Farm a Versailles in Kentucky, con il tasso di monta che è stato già stabilito e quantificabile in $17,500, stands and nurses, come si dice da quelle parti. Elliott Walden, Presidente & CEO della WinStar Farm, ha dichiarato che il cavallo è uscito in condizioni perfette dal Classic ma è stato deciso lo stesso per il ritiro in razza del cavallo di casa e ne ha elogiato tutte le caratteristiche che fanno vendere le monte. C’è da dire che Drosselmeyer è un cavallo duro e puro, tipico da mischia americana, che ha scritto il suo nome vicino a quello di A P Indy (Seattle Slew) per aver vinto da solo insieme a lui le Belmont Stakes G1 e il Breeders’
Cup Classic G1 nelllo stesso anno. Ed il settimo ad aver vinto una prova della Triple Crown americana, insieme a A P Indy, Unbridled, Sunday Silence e Curlin.
Con guadagni per $3,728,170, Drosselmeyer è il figlio più prolifico in termini monetari per suo padre Distorted Humor (Forty Niner) ed è prodotto di Golden Ballet (Moscow Ballet), vincitrice di G1 nelle Santa Anita Oaks [G1], Las Virgenes S. G1 per i colori del Team Valor.

Fonte:
Gabrile Candi – mondoturf.net