MERCOLEDÌ 22 GENNAIO 2014. Mirco Demuro, altra affermazione ad Hong Kong (la sesta) e tipica interpretazione alla Demuro. Ecco il video..
A proposito di italiani all’estero, Mirco Demuro ha messo un’altra tacca ad Hong Kong vincendo mercoledì ad Happy Valley la sua sesta corsa della stagione. Nel Club Street Handicap sui 1200 metri da HK$ 1 milione, ha vinto in sella a London Walk (Elusive City) a 12/1 per P F Yiu ed i colori del team Alan Leung Wai Zen & Ivy Leung Yi Ling. Interpretazione come al solito da califfo, a dimostrazione di una vena geniale ritrovata. Partito dal 3 di steccato, è rimasto ultimo fino all’ingresso in dirittura dove con una freddezza glaciale ha atteso che si aprisse un varco e, quando magicamente questo si è spalancato davanti ai suoi occhi, ha lanciato il suo alla rincorsa del palo. Battuto Joao Moreira in formissima, il quale era in sella ad Ovett (Exceed And Excel). Non sveliamo altro, godetevi il video. (VIDEO CORSA QUI). Per Mirco anche un altro paio di piazzamenti a contorno nella giornata.
Frankie is back. Lanfranco Dettori ha oliato bene gli ingranaggi al ritorno in sella dopo l’infortunio alla caviglia prima dell’Arc di Treve, ed ha ottenuto subito una bella doppietta nel convegno di Lingfield sull’all weather. La prima vittoria è arrivata alla prima corsa in sella al 4 anni Eco Warrior(Echo Of Light) a 10/1 per J. Hills (VIDEO CORSA QUI) andando in avanti e lottando come un leone contro Liam Keniry che ha tentato un attacco, respinto a braccia sin da metà curva dal celebre jockey che ha mostrato di essere già in una buona condizione. L’altra vittoria è arrivata per Jeremy Noseda con il favorito Gone With The Wind (Dutch Art), in una corsa risolta anche in questo caso in lotta nei confronti di Adam Kirby. Un bel due vittorie su tre ingaggi, mica male.
Di fianco trovate un montaggio realizzato dall’ippodromo di Lingfield che ha dato ampio risalto al ritorno in sella di Lanfranco e di conseguenza anche alla doppietta ottenuta. I media si sono scatenati e Frankie, subito eccitato per le vittorie e per la condizione ritrovata, ha parlato ai microfoni di Channel 4 svelando di sentirsi meglio di quanto pensasse. Intanto domani sarà già a Meydan per la terza giornata del Carnival e per correre l’Al Fahidi Fort Sponsored By Gulf News G2 sui 1400 metri in erba da $250,000 di dotazione in sella a Mshawish (Medaglia D’Oro) per Mikel Delzangles ed i colori di Jaw’wan Al Thani (campo partenti QUI). Ma non solo, monterà anche Silver Ocean (Silver Train) in un ricco handicap.
PUBBLICATO DA GABRIELE CANDI A MERCOLEDÌ, GENNAIO 22, 2014