22/06/2012, Ippica Corse - Europa
Nell´anno del Diamond Jubilee, la Regina ha ricevuto il più bel regalo potesse attendere – conoscendo la sua passione per i cavalli – vedendo la sua giubba trionfare nel Queen´s Vase con la tre anni Estimate.
La puledra allenata da Sir Michael Stoute e montata con energia da Ryan Moore, ha strapazzato la compagnia con una gagliarda retta di arrivo, al termine della quale e dopo 3200 metri, ha lasciato a cinque lunghezze Athens e Ed Gas.
Sir Stoute ha dichiarato: “E´ una grande cosa avere un vincitore a Royal Ascot per Sua Maestà, speravamo in Carlton House ma la vittoria di oggi è stata sostenuta da tutta la nazione. La Regina è felice”.
La Regina ha vinto il St Leger nell´anno del Silver Jubilee (1977) con Dunfermline, e a Stoute è stato chiesto se Estimate potrebbe essere allae gabbie della Classica di Doncaster a settembre.
“Se la cavalla progredirà ancora ci penseremo. Viene da una famiglia di stayer dell´Aga Khan con un vincitore di Gold Cup, ama la distanze ed è fresca, valuteremo più avanti”.
La Regina ha ritirato il trofeo del vincitore accompagnata dal consorte Principe Filippo di Edimburgo.
fonte: Sga