Royal Ascot Meeting: Colour Vision e Lanfranco Dettori coppia da urlo. Vincono la Gold Cup


21/06/2012Ippica Corse - Europa

Frankie Dettori ha scelto il cavallo giusto per la Gold Cup e Colour Vision lo ha ripagato.
Diversi addetti ai lavori erano rimasti perplessi sulla decisione di Frankie di preferire il grigio da Rainbow Quest a Opinion Poll ma mezza lunghezza ha confermato la giusta Vision.
Gulf of Naples al comando ha scandito andatura di comodo fino al miglio finale quando ha impresso l´accelerazione che ha allungato il gruppo nel mezzo del quale il favorito Fame and Glory viaggiava in mano a Jemie Spencer.
In dirittura si è scatenata la bagarre con Dettori che passava in testa a 400 metri dal traguardo inseguto e anche superato dal compagno di colori – non di allenamento – con più al largo Saddler´s Rock mentre Fame and Glory non progrediva spegnendosi con il passare dei metri.
La lotta tra i due in blu è stata aspra con Colour Vision – nonostante la frusta di Frankie fosse sul lato giusto – che cercava l´appoggio sul rivale per trovare più forza mentre Barzalona non cambiava mano alla frusta finendo per subire.
Gli stewards aprivano un´inchiesta ma dopo avere interrogato i fantini, lasciavano immutato l´ordine di arrivo.
La “vecchia guardia” Godolphin (Dettori- Bib Suroor) ha così respinto l´assalto del “nuovo” (Barzalona- Al Zarooni) sulla pista amata.

fonte: Sga