Domenica 18 settembre 2011: la giornata del Tesio, ovvero la giornata degli “sparigli”

Premio Mottalciata: vince Lisa’s Strong montata molto bene da Esposito che lascia partire Ouvre, ma la rimonta all’interno.

Premio San Gottardo: Vince Lake Drop davanti al Grizzettiano Reventon.

Premio Vittorio Riva (LR): Duck Feet finisce forte e vince davanti a Salure che scappa in testa, poi viene raggiunto ed i due si prendono un po’  a cavallate, ma l’ordine d’arrivo è confermato.

Premio Federico Tesio (GR2): ed eccoci allo spariglio, vince Sneak a Peek con in sella Mirco Demuro, secondo Jakkalberry con in sella Branca, terzo Voila Ici con in sella Rispoli. Praticamente Mirco ha castigato la sua vecchia giubba Incolinx (ma tra Caruso e Mirco alla fine della corsa c’è stata una bella stretta di mano con Mirco ancora in sella) e piegato a metà quella della Effevi vincendo con i Dioscuri, cioè due giubbe allenate dai Botti, ma l’ attesa era tutta per Jakka ed invece il 3 anni Sneak si è dimostrato un osso duro. Uno spariglio da grande protagonista quello di Mirco. Probabilmente Jakka ha sentito molto umido ai piedi altrimenti avrebbe anche potuto vincere, mentre Voila Ici è rimasto lontano nella lotta tra i due primi attori di questo Tesio molto sentito.

Sneak a Peek di forza nel Tesio G2

Il premio Federico Tesio G2, corso su un terreno pesante dopo il diluvio della notte di sabato, ha premiato i progressi continui del giovane Sneak a Peek (3a, da Doyen e Occhi Di Giada) fatto in casa e di proprietà della famiglia Botti.
Al termine di una combattuta dirittura, con l´arrivo al secondo traguardo, ha sconfitto Jakkalberry, allenato da Endo Botti, in difficoltà sul terreno, con terzo più indietro il vecchio Voilà Ici che sembra avere perso la grinta dopo le numerose battaglie sostenute.

Nel gioco dei fantini Mirco Demuro, abituale interprete di Voila Ici prima del “divorzio” dalla Scuderia Incolinx maturato la settima scorsa, ha conquistato una vittoria sottolineata da un segnale sul traguardo con Branca e Rispoli che hanno fatto il possibile contro un avversario oggi più forte.

Premio Ferrante:  primo Greenmeetic, secondo Wood White, terzo Mr. Invincible.

Premio Leverone: primo Bibock, secondo Bionic Soul, terza My Passion.

Premio dei Giovi: primo Mazzore, seconda Gazzosa alla Menta, terzo Indian Precedent.

Premio Padrio: primo Mr Blue December, secondo Gaitonde, terzo Amado.