Come ogni anno, noncuranti della situazione in cui versa l’ ippica, ma consapevoli e propositivi, gli allevatori italiani presentano i loro prodotti, i campioni del futuro. 174 puledri (yearling) con genealogie altisonanti e morfologia da grandi atleti. Spiccano i figli di Sea The Stars, Cape Cross, Dubawi, Rock of Gibraltar, Oratorio, Excellent Art.
La Razza del Sole parte proprio con un Sea The Stars che si preannuncia, sulla carta, come il top-price dell’Asta.
Rosati Colarieti presenta: una Oratorio e Salpiglossis, con un pedegree materno da “favola”. La famiglia è quella di Samaden e Sadowa (stiamo parlando di vincitrici di Perrone e Torricola una e Regina Elena l’ altra, oltre un secondo posto nelle Oaks d’ Italia) ed un Excellent Art e Stay Hernanda, che vuole dire la grande famiglia di Going for Gold, Stornoway, Whiggamore e Low Pivot. Simply Jonathan (da Azamour) ha debuttato da poco a Roma correndo molto bene e venendo forte in fondo, su un terreno ostico, molto pesante dopo un grande acquazzone.
L’ Azienda Agricola Oriano presenta una Dalakhani, un Cape Cross e Di Moi Oui che competerà per essere il top-price dell’ Asta..
L’ Agricola del Parco è presente con 3 soggetti: una Rock of Gibraltar, una Cape Cross e Flying Flag, un Rock of Gibraltar.
Gli espositori sono 34, gli stalloni rappresentanti sono circa 80, le attitudini (velocisti, milers, classici, robusti e professionisti) sono tutte genealogicamente presenti. Comunque vada, sarà un successo !!! E lo sforzo e la passione dei nostri allevatori deve essere premiata.
Daniele Fortuzzi
07/09/2012