Goodwood chiusura Nassau con The Fugue e Gosden. Domenica a Deauville Moonlight Cloud vince facilissima il De Gheest, a Dusseldorf Salomina prosegue da imbattuta e vince anche le Oaks tedesche.
Nella foto Moonlight Cloud vince dominando il de Gheest (G1)
Sabato si è concluso il Glorious Goodwood con le Nassau G1 vinte da The Fugue(Dansili) nei confronti di Timepiece (Zamindar) eWas (Galileo) in una edizione non esaltantissima. In sella alla cavalla dei Lloyd-Webber Richard Hughes, mentre per John Gosden è la quinta vittoria al massimo livello in un mese scarso, dalle Coronation del Royal Meeting, su sei possibilità fino ad oggi. William Buick era su Izzy Top che non si è piazzata.
A Deauville, nel Maurice de Gheest G1 sui 1300 metri in pista dritta ha replicato un anno dopo ancora la campionessa Moonlight Cloud (Invincible Spirit) per Freddy Head. Con Thierry Jarnet in sella, ha strapazzatoWizz Kid (Whipper) per 5 lunghezze. La cavalla di George Strawbridge era reduce dal secondo posto nelle Diamond Jubilee Stakes G1 ad una narice da Black Caviar.
In Germania, le Oaks tedesche (Henkel-Preis Der Diana – Deutsches Stuten-Derby) con vittoria andata aSalomina (Lomitas) recente acquisto della Australian Bloodstock, ancora imbattuta in 4 uscite, che ha continuato su questa striscia vincendo anche a Dusseldorf per Peter Schiergen ed i colori, ancora per metà, del suo proprietario-allevatore Rolf Harzheim del Gestut Bona. La figlia di Lomitas, mamma da Tiger Hill, con in sella Filip Minarik ha battuto Nymphea (Dylan Thomas), altra di Schiergen, per 3 lunghezze e mezzo con al terzoWaldtraut (Oasis Dream).
Presente anche Mirco Demuro che nelle Oaks ha fatto np, ma ottenuto una vittoria ed un secondo posto nel convegno tedesco.
Si ringrazia per la gentile concessione Gabriele Candi, l’ articolo completo lo potete trovare su Mondoturf.