Sandown (english time)
ore 02.05 p.m.- Coral Charge – Sprint Stakes (G3). Suggeriamo: n°9 Spirit Quartz, piazzato. Con in sella Lanfranco Dettori dovrebbe essere la volta buona e poi è un G3 e non un G1, cioè è una corsa con avversari un pò più alla sua portata.
ore 03.45 p.m. – Coral Eclipse Stakes (G1). Suggeriamo: n°9 Bonfire, vincente e piazzato. Con J. Fortune in sella, il training di A. Balding e la forma dalla sua. Dovrebbe correre bene. Gli avversari sono forti, molto forti. Primo fra tutti, sulla carta, Farhh e poi Nathaniel. Ma noi abbiamo anche un “retro-pensiero”: Crackerjack King, piazzato e sinceramente l’altro posto d’onore lo vediamo occupato proprio da Nathaniel. L’ unica cosa che potrebbe determinare una vittoria quasi certa di Farhh, a detta degli esperti inglesi, è un terreno difficilmente galoppabile per le piogge.
Haydock (english time)
ore 02.20 p.m. – Bet365 Handicapp. Suggeriamo: n°7 Al Muheer, piazzato. Potrebbe essere la sorpresa, sa correre coperto e sprintare gli ultimi 200 metri.
ore 02.55 p.m. – Bet365 Lancashire Oaks (G2). Suggeriamo: n°2 Mohedian Lady, piazzata. Ci spinge verso la scelta di questa cavalla l’ Amor di Patria. Allenata da Luca Cumani e in sella c’è il mito Kieren Fallon. Rimane comunque una corsa difficilissima dal punto di vista tecnico/tattico, anche perchè sono presenti dei soggetti capaci di correre “dietro” ma anche di sprintare o seguire andature, soggetti come Testosterone, Set to Music e Good Morning Star.
Ippodromo Le Bettole di Varese (ITA)
1a corsa ore 20.50. Suggeriamo: n°1 Fairyspring, piazzato. Lo citiamo per la probabile tattica di corsa rivolta tutta a studiarsi e sprintare.
2a corsa ore 21.20. Suggeriamo: n°5 Signor Dante, piazzato. Lo citiamo per il trattamento al peso.
3a corsa ore 21.50. Suggeriamo: n°3 Marron Glaces, piazzato. Lo supponiamo in forma e con una bella “rinfrescata del clima” potrebbe dire la sua.
4a corsa ore 22.20. Suggeriamo: n°5 Toma Spy, piazzato. Per la forma e la categoria dovrebbe starci.
5a corsa ore 22.50. Suggeriamo: n°6 Manipur, piazzato. Corsa difficile, speriamo in una andatura senza troppo ritmo e ci affidiamo tatticamente al suo spunto.
6a corsa ore 23.20. Suggeriamo: n°6 Noir, vincente e piazzato. La forma e la monta sono ottime, ci crediamo, per noi è il cavallo della riunione.
7a corsa ore 23.50. Suggeriamo: n°2 Ieratico, piazzato. E’ un soggetto in forma, un cavallo così detto “sincero”, cioè si impegna a fondo in ogni corsa che disputa.
Daniele Fortuzzi
Pronostici comunicati venerdì 06/07/2012 alle ore 22.20