Napoli. Sabato 25 gennaio tornano ad Agnano galoppo i tradizionali handicap principali di fascia “c” di inizio anno. Con una dotazione di € 20.900 cadauno, sono tre le corse clou del pomeriggio prefestivo all’ippodromo di Napoli, con inizio gare alle ore 12.55 ed ingresso gratuito.
Come 3^ corsa del convegno c’è il Premio San Gennaro (ore 14.08) per cavalli di 3 anni e 12 partenti al via sui 1.800 metri con favoriti Square Des Gres, Eagle Force e Tutto Torna.
A seguire, la 4^ corsa con il Premio Agnano (ore 14.45) per cavalli di 4 anni ed oltre sui 2.000 metri, con 13 partecipanti tra cui spiccano Devolvido, Angel’s Trumpet e Aramis.
A chiudere la 6^ ed ultima corsa, il Premio Marchese Guido Ruffo della Scaletta per cavalli di 4 anni ed oltre sui 1.000 metri in pista dritta (ore 16.00) che ha raccolto al via 9 velocisti con favoriti Chiaroscuro, Ala Avio e Follow The Grif. La corsa ricorda il tenente colonnello di cavalleria Marchese Guido Ruffo della Scaletta, nobiluomo napoletano che fino al 1972 ricoprì all’ippodromo di Agnano i ruoli di commissario di terna per il controllo disciplinare delle corse al galoppo e giudice in torretta di trotto, insieme ad altri rappresentanti della nobiltà napoletana, tra i quali, il conte Filippo Caracciolo, i marchesi Riccardo De Luca di Roseto e Rosario Boscarelli, il dottore Casimiro Meinardi.