04/06/2024. Ippodromi Italiani Galoppo, Agnano Napoli: oggi riunione con favoriti tutti da scoprire. Commenti di Federico Raccichini

 

 

Royal Pompom con la dritta di Napoli ha un buon feeling e visto il campo scarno è lei quella da battere per tutti. Re Visigoto non brilla di forma ma sulla pista di casa in condizione di freschezza atletica può correre bene. Astragalus nel contesto scala, ma solitamente subisce il rientro. Ancora Vesak che rientra da marzo ma se giusto li può mettere tutti in fila, poi Feeling Tip Top. 

 

Condizionata decisamente bella da vedere con sei soggetti al via. Ubi Major al rientro è finito 5′ nello Sbariggia dopo percorso piuttosto dispersivo, su quella prestazione è lui quello da battere. Di contro in primis llovemyjob che in questo tipo di categoria il suo lo fa sempre, unico neo non aver mai corso sul tracciato, poi Super Matteo che sulla pista ha corso due volte e ci ha vinto in entrambe le occasioni. Ancora Happy Smile che va più forte di quanto dica la carta, Matsuri che sale dopo aver vinto e convinto in maiden e Solomon King che alza l’asticella dopo un successo in un 13.200.

 

Zenorione in categoria similare ha vinto e pure convinto, ma dare chili a uno come Tindi Of Malindi non pare cosa facile visto il debutto positivo (alla prima in erba). Il terzo nome è quello di Shandu che dopo il discreto esordio in pista dritta prova ad allungare. Sorprese gli esordienti Goccia (ditta Guerrieri), Senza Ritorno (che corre sulla pista di casa) e Hekla Colt.

 

Larix ha un peso non semplice ma visto il contesto potrebbe essere una lepre difficile da andare a prendere. Hornigold è alla ricomparsa, dopo i nulla di fatto sul sintetico e in ebra potrebbe essere competitivo da subito. Dopo il rientro c’è da aspettarsi un passo avanti da Scrummaster (Di Tocco up). Ancora il pesino Cappuccino Bay e Sir Marley che torna sul tracciato gradito. Sorpresa la rientrante Lady Cashel in versione Pierdomenico.

 

La forma chiama Blonde Queen che è da un po’ che ci gira attorno e oggi potrebbe centrare il bersaglio pieno che manca da un po’. My Captain nel contesto scala ma vale un posto nel marcatore come la regolare Cor Valentinae (team in grande ordine) e la finisseur Leondina. Sorprese con licenza di inserirsi Maurino con un Di Tocco nel motore ma rientra, poi Infinity King War che sul tracciato il suo lo fa sempre ed infine Giulio Agricola.