1- Si apre la stagione autunnale con una riuscita prova per esordienti che vede 12 soggetti al via. Mica sempre semplice metterli in fila, il ruolo di favorito lo affidiamo a Happy Smile, una Havana Grey presentata dal team Guerrieri. Il team Botti schiera Blue Tornado e va tenuto in grande considerazione visto lo scoore del team in queste prove. Ancora Arricreami che gioca in casa ed è stimato, poi Blackchester, Atomic Reel e Casamicciola.
2- Sei in pista dritta, Royal Pompom, in questo tipo di piste è da scoprire ma lo standard di Follonica potrebbe bastare. Ancora Kathy Arianna da attendere in progresso dopo il rientro, Eccellenza, Special Mission. Sorprese il top-weight Power Kitten e Marilla.
3- Time Douglas sulla pista si è sempre trovato alla grande e qui merita la prima citazione. Ancora La Cortigiana che dovrebbe trovare terreno gradito, poi l’ospite il Re Gabri (che ha già corso sul tracciato) e il rientrante sempre chiacchierato Messer Aprile. Un gradino sotto Re Visigoto e Dancerinthedark entrambi alla ricomparsa.
4- La forma chiama Principessa Reby ma 63 a Napoli non sono mai un peso semplice, quindi favorita ma con riserva. Bessy Dei Grif vista l’attitudine al tracciato è la prima delle alternative insieme alla positiva Big Gina. Ancora Rose Zahr che ha già vinto sulla pista, poi Larix, Ciao Ciao e Luky Diva. Sorprese Shorty e Luxury.
5- Si chiude con un handicap per i tre anni che vede 12 soggetti al via. Le Beau Bacall ha sistemazione possibile e lo proviamo favorito sul top-weight Ammaliatore (già vincitore sulla pista). Poi il passista Tutto Scorre, Maurino da attendere in progresso dopo il rientro e l’ospite siciliano Mister Aurelio. Sorprese Grey Hurricane, Hizzam e il pesino Abendsonne.
by Federico Raccichini