10/07/2023. Ippodromi Italiani Galoppo, Siracusa: Grande e numerosa cornice di pubblico quella che ha fatto da contorno all’ultimo convegno di galoppo andato in scena al 8 luglio all’ippodromo del Mediterraneo

 

 

Canoeing e Greater Queen i big di un galoppo esaltato dalla Notte Bianca

Grande e numerosa cornice di pubblico quella che ha fatto da contorno all’ultimo convegno di galoppo andato in scena al 8 luglio all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa prima della pausa estiva. Convegno accompagnato dall’ evento promozionale Notte Bianca Mediterranea, che ha regalato divertimento, svago, food, artigianato e tanto spettacolo. Il Criterium d’Estate, riservato ai soggetti di 2 anni, è stato vinto egregiamente da Greater Queen che bissa il suo primo successo ottenuto il 2 giugno. In sella un mirabile Daniele Scalora, che sprona fin sul finale la portacolori del team Scalora, capace di dimostrare tanti mezzi e potenzialità. Sfruttano bene forma e pesino sia Canoeing che Immortal Romance che si aggiudicano le prime due posizioni del Premio Nastro D’oro di Sicilia. Sul terzo gradino del podio sale Star of Wells.  Ospitata in una selezione regionale di Miss Italia con la consegna di 6 fasce che hanno permesso a sei ragazze di accedere ad ulteriori fasi di selezioni per il concorso nazionale più conosciuto d’Italia. Ad indossare la fascia di Miss Ippodromo del Mediterraneo è stata Giusy Di Giorgio, 19 anni, di Lentini.

Tanta l’animazione per bambini tra magia, giocoleria e artisti di strada, ma anche passeggiate a cavallo e mostra cinofila. Accolta anche la passione per le due ruote con un raduno di Moto Guzzi.

fonte : Ufficio Stampa Ippomed