1- Apre il pomeriggio una prova per femmine di 2 anni al debutto in pista dritta. Prima citazione per lo “squadrone” Guerrieri che presenta Invincible Rib (Ribchester), di contro Sarsina (Us Navy Flag) della Scud. Dell’Avvocato. Il vantaggio di correre sulla pista di casa lo avranno Sgommina (Libano) e Bright Moon (Affaire Solitarie), poi Freccia Dei Grif.
2- Maiden in pista dritta piena zeppa di partenti e di non semplice interpretazione. Ionica ci è andata vicino molte volte e merita la prima citazione, ma non mancano le alternative a partire da Baby Bio, Simple Dimple che può avere margini dopo la ricomparsa, l’ospite Xaheera e Rosandra con l’uno di gabbia. Ancora Ciao Ciao, Power Kitten, Martinas, Special Star e Loretana.
3- Handicap da 5.500 per cinque al via, come la giri la giri tutte le strade portano a Scrummaster che non è sempre regolare nel rendimento ma qui ha tutto per fare la differenza. Big Gina va anche meglio di quello che dice la carta e ha chance di far bene, come Miramont Lady che sul tracciato rende al meglio.Ancora l’ospite Way To Lulu e il pesino Thinking About You.
4- Luky Diva è quella più in forma ma dare peso non sembra cosa facile. Allora ecco Faroujha che non è sempre disponibile ma l’ultima sulla pista è meglio di quello che sembra, ancora Galway Girl con sistemazione più che possibile, Strong And Fast, il pesino Lucky Lady, Bessy Dei Grif e Mitica Magic.
5- Handicap di non facile lettura. Time Out è piaciuto di recente e se non trova corti i 1700 metri ha una bella chance. Di contro il pesino Gansteroflove (a patto di non trovare un terreno troppo scorrevole), Dangerous Game da attendere in progresso dopo le ultime e il regolare Black Laser. Ancora Infinity Focus troppo brutto per essere vero all’ultima, Smart Rag che torna in erba (sulla pista ha già saputo vincere), il top weight The Dark Side e Winning Generation al rientro.
Federico Raccichini