23/04/2023. Ippodromi Italiani Galoppo, Merano: Buona anzi ottima la “prima”!! Un gran bel pubblico ha riempito le due tribune…

 

Buona anzi ottima la “prima”!! Un gran bel pubblico ha riempito le due tribune per gli eventi salienti della giornata inaugurale  di Maia 2023! Ed è stata una prima “ottima”  an Kathrin Erschbauche per il dato tecnico degli importanti test in programma. La prova per debuttanti in siepi dedicata a Cogne ci ha consegnato al traguardo due, anzi tre  prospetti senz’altro interessanti: applausi, innanzi tutto a Raffele Romano  impeccabile preparatore e mirabile, intramontabile interprete di Domani Risplendi portato al traguardo con senso della misura sul percorso, perfetta scelta di tempi per sfilare sui primi e grande sostegno conclusivo al baio de La Tesa (bentornata a Maia la giubba bianco/blu) nel duello con il pur magnifico Aslano, un potente sauro di Josef Aichner, origine tedesca e fisionomia dell’atleta d’avvenire. Ed eccellente il finale di corsa di Un Beso (mestire di Contu, passione di Simonluca Lancini)  per la conquista di un terzo posto che può valere in prospettiva.

Fra gli steepler di prima schiera il dato tecnico che conforta è ritrovare Gangster de Coddes nel pieno della sua arte e dei suoi mezzi, a 7 anni che per un saltatore della sua razza dobvrebbero coincidere con la piena maturità. Volti soddisfatti di Aichner, Vana Jr  e Bartos al dissellaggio. Pimpante al posto d’onore e promosso a pieni voti  Sky Constellation per il Roessl Team. Sul terzo posto dell’incredibile Notti Magiche, ottenuto terminando fresco e brillante, vale il commento del suo storico interprete Jan Faltejsek, tornatogli in sella in sostituzione dell’indisponibile Lucas Matusky : <Mi piacerebbe essergli di nuovo partner quando tenterà di vincere per la quinta volta il Grande Steeple d’Europa>.

Altro eccellente esito tecnico: sono cinque su cinque corse, ora, le vittorie in siepi del 5 anni Petarda, di Jiri Charvat, che ha risolto d’un solo spunto sulla valida Velo Dipinto la prova d’apertura perv sipisti di valore. Doppio in giornata per i colori Aichner con Sopran Mistery facile a segno fra gli steepler di 4 anni. Grandi cavalieri al traguardo in piano: Alberto Berton con Clarmont, Antonio Ferramosca con Arvier. Kathrin Erschbaumer a segno con la sua Bizarra Hu nella prova per haflinger.

presseaussendung-consuntivo-1-a-giornata

 

fonte : Ufficio Stampa Merano Galoppo, Max Manigrasso