1-Pr. INSALATA DI RINFORZO
Prova per esordienti sui1800 metriche vede sei soggetti al via. Siamo senza punti di riferimento per cui andiamo un po’ alla ceca e ci affidiamo a Mister Newton, presentato da un team che spesse volte ha fatto bene in questi contesti. Non manca il team Guerrieri/Cascione con Tirex e va tenuto in considerazione come Napoli Si che ha il vantaggio di conoscere il tracciato. Ancora l’importato Best Memorias, Drongon e Rubyno.
2-Pr. PASTIERA
Sullo standard delle ultime il cavallo da battere per tutti è per forza di cose Fatt Furt che solitamente rende al meglio in pista dritta, unico neo è la prima sul tracciato. Astragalus sta ritrovando verve ed è la prima delle alternative, poi Fataturbina che dovrebbe gradire l’asciugarsi del terreno, e Bushalem che torna sulla pista gradita. Sorpresa Sopran Leila che proverà a vincere il terzo handicap consecutivo ma alle prese con un terreno non ideale.
3-Pr. CAPITONE
Handicap per i soli tre anni con otto soggetti al via che rende la corsa molto incerta. Yukkhe ha situazione ponderale possibile ma in erba rende meno, ecco allora pronta Top Diligence (a patto di non trovare un terreno troppo faticoso) che all’ultima è andata meglio di quanto dica la carta. Di contro il regolare Black Laser uno che sul tracciato di casa il suo lo fa sempre, poi Longlife Elisir, Isabel Queen e Kathy Melody che sulle ali della forma alza il tiro. Sorprese Noramoon e Warrior Of Plaster.
4-Pr. MINESTRA MARITATA
Affollata vendere sui1800 metridove metterli in fila non è cosa semplice. Potrebbe avere un secondo colpo in canna Maurino che allungando la distanza ha subito vinto e convinto. L’importano Duchray (73 rpr), alla prima italiana, avrebbe i numeri per metterli tutti in fila. Ancora Etoile Dei Grif già vincitrice in categoria similare sulla pista, Cebalrai bene alla prima sul tracciato e Turkish Moon. Sorprese Sinibaldo e Indigo.
5-Pr. STRUFFOLI
Bengalumum all’ultima ha vinto e convinto e pur con peso non semplice può avere un secondo colpo in canna. Heartofthesea è alla prima sul tracciato ma sui numeri delle ultime ha tutto per essere protagonista. Ancora il regolare Soffio Del Vento, Yamamori che scala, Atto Finale e Orange Drop. Più dura per il top weight Zeussina e Uragano Blu.
by Federico Raccichini