1-Maiden per 10 al via, che in ESPRIT D’ARGENT il soggetto più atteso visto che lo scorre recente ( due corse due secondi posti) e con l’idea che allungando la distanza possa avere margini di progresso. Di contro in primis LAST BORN che già ci andato vicino a vincente in categoria similare sul tracciato, poi MARILLA piaciuta al debutto e l’esordiente ARSENICO. Soprese SOGNO D’MORE che sale ma l’ultima è bella, KLIM FOUNDATION e NO APOLOGIES
2-Handicap di minima per tre anni ed anziani di non semplice lettura. BIG GINA è alterna nel rendimento ma se in giornata ne mette in fila tanti. SHORTY ha dalla sua la forma, ma i 1800 per lei sono distanza limite. Dentro anche il regolare BENGALUMUM, PERNULLA e la passista REGINA DI QUADRI. Sorprese Emperose (alla prima sul tracciato) il pesino ABSOLUTE VALUE. Osservato speciale il rientrante MARISCOS se in condizione ha sistemazione per fare la differenza ma nelle ultime ha sempre corso in sabbia.
3-Dopo il rientro (discreto) è lecito attendersi un bel passo avanti da ROYAL MEHMAS e per questo lo proviamo favorito sulla consistente STAY KITTEN che sul tracciato rende al meglio. Ha peso giusto HEDGEHOG ma non digerisce il terreno allenato, per questo gli preferiamo THUNDERBLACK alla ricerca della forma ma con peso per far bene, ancora NANGA JAMBU e il cresciuto LIMARO PROSPECT- Sorprese il veloce LARIX, HAGRID e NEW ELA.
4-IL RE GABRI alla prima in handicap è un protagonista annunciato, vista la vittoria in maiden può dare peso alla compagnia odierna. ROYAL RACHEL sulla pista si muove bene e anche nel contesto ha chance di far bene con l’uno di gabbia. Ancora SPECIAL MISSION con peso non semplice e RE VISIGOTO troppo brutta all’ultima per essere vero. Sale a ragione SWEETFORCE O MINE che è la vera mina vagante della corsa. Sorprese: OPTICALLY e ARTIODEA.
5-KATHY MELODY non ha sistemazione semplice, ma per come ha vinto all’ultima può avere un secondo colpo in canna. LUCKY LADY sulla pista il suo lo fa sempre e anche qui è una protagonista annunciata. Ancora ZEUSSINA subito al palo alla prima con il nuovo team la regolare BACK DRAGA, poi CONTE GUIDO che all’ultima ha dato segni di risveglio. Sorprese: ROYAL COTAI , il pesino MITICA MAGIC CONTE GUIDO e WAY TO LULU.
by Federico Raccichini