16/10/2022. Ippodromi Italiani Galoppo, risultati: Merano (Maia Bassa) domenica odierna, Siracusa (Ippodromo del Mediterraneo) sabato 15/10/2022

 

Menzione d’onore alla pista di Maia per una giornata con sei arrivi spettacolari su sei corse tutte lottate fin sul traguardo. Ancora un pomeriggio da incorniciare per i colori di Josef Aichner. I suoi Rajani e Senato hanno fatto accoppiata nella prova in siepi per novizi con il “francese” (d’origine”) Rajani allenato da Raffaele Romano e montato da Lukas Matuski (capolista stagionale a Maia e fresco laureato della Velkà di Pardubice) prevalente sul “tedesco” Senato (training di Josef Vana Jr) autore di promettente finale al suo debutto sulle siepi.

Favolosa monta di Josef Bartos, per Aichner e Vana Jr, ancora in siepi sul 3 anni Loudovico, un tardivo di mezzi pervenuto a misurato successo  su War Brave con esatto schema all’attesa del fantino. Il terzo successo del giorno per Aichner è giunto nello steeple con Kapjahr (ancora Bartos), su retrocessione decisa dai giudici, della coppia Mensch-Bilbo d’Assault che hanno entrambi deviato su Kapjahr nelle fasi conclusive.

Il pomeriggio si era aperto con il successo di Dalton (Ondrej Velek in sella), il siepista decenne tenuto in perfetta forma da Franco Contu per Francesca Sepe.

Nelle due prove in piano, Bella Idea ha dato conferma attesa, sui 2400 metri, dell’…ottima idea di Denise Pederiva di allungare la distanza d’azione alla sua poderosa baia. E “il cavallo di Merano” Voila Pourquoi, a segno con Angelo Crocicchia sui 1600 metri,  ha portato a due in giornata i successi delll’allenatore Giorgio Romano.

 

    

 

Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito :
www.ippodromomerano.it.

fonte : Ufficio Stampa Merano Galoppo, Max Manigrasso

 

Siracusa.  Prontissimo Muhaarar; Tenzing il migliore di Cuschieri

Ben presentato al tondino, di buona genealogia e dall’ottima preparazione, Muhaarar Dream aveva tutte le premesse per concretizzare l’ottimo successo conquistato nella prima corsa del convegno di ieri pomeriggio all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Una Debuttanti con un gruppone da 13 pretendenti che volevano far bene subito alla prima uscita del Premio Pentotal, sugli impegnativi 1700 metri di pista grande. L’allievo di Vincenzo Caruso, condotto da Walter Gambarota, ha allungato efficacemente sul finale. Dietro recupera con slancio Smoke a Cigarette, ai danni del terzo posto riservato a Don Aurelio. È la prima delle 6 corse di galoppo che hanno animato il pomeriggio ippico siracusano di sabato 15 ottobre.

Tenzing, invece, si è allungato al centro della pista del Premio Farsalo. Dei 3 atleti di Mark Cuschieri era il meno appoggiato, ma evidentemente l’allievo di Antonino Cannella aveva acquisito un’ottima condizione tale da farlo imporre al se pur difficile e impegnativo campo partenti. Secondo gradino del podio per Traveling Well, che forse ha patito i 1400 metri di pista grande, mentre terzo è Charlie’s Jamboree che rientra più che bene.

Le altre vittorie in giornata trovano Nicole’s Song, con Marcelli Germano in sella, vittoriosa sui 1300 metri di pista sabbia, ancora Tuatha che fa segnare la quota vincente più interessante del pomeriggio. Poi Vega Magic che consegna il bis in giornata al team Cuschieri-Cannella e in ultimo Secret Tour nel Premio Rafael Alberti.

arrivi-galoppo-del-15-ottobre-2022

fonte : Ufficio Stampa Ippomed