14/07/2022. Ippodromi Italiani Galoppo, Napoli Agnano: Federico Raccichini presenta la riunione di venerdì 15 luglio 2022

 

1

Ore 17.15 – PREMIO ELSA

Si apre il convegno con un riuscito handicap per sole femmine di tre anni in pista dritta. Andiamo con la scala alta capeggiata da quella Cosentina che ha già provato in passato il tracciato e nel contesto può rendere peso ai rivali. Beautiful Cindy sta migliorando di corsa in corsa ma per lei c’è l’incognita 1000 metri mai affrontati. Della partita anche Regina Di Roma che va più forte di quanto dica la carta e Kathy Melody. Sorpresa Lady Cashel, il pesino Crystal Wind e Winterfell al rientro.

 

2

Ore 17.45 – PREMIO ARIEL

Reclamare per 7 sui 1400 metri dove non si può prescindere da Loveyouanyway che sul tracciato non sbaglia un colpo e ha situazione ponderale più che favorevole. Di contro Alvarino già vincitore all’ultima sulla pista ma con peso complicato, il bisbetico Beach Costellation (sempre pericoloso se libero di graduare in avanti) e He Rapper con il dubbio forma. Più dura per gli altri.

 

3

Ore 18.15 – PREMIO IPPODROMI PARTENOPEI

Bella edizione del Premio Ippodromi Partenopei che ha nel top-weight Frozen Juke un favorito piuttosto solido vista la forma delle ultime (3° con qualche recriminazione nel Presidente della Repubblica). Di contro in primis Los Andes già vincitore sul tracciato, poi il rientrante Bell’Imbusto con il dubbio tracciato mai affrontato. Ancora Oleksander, che sale sulle ali della forma, e il rientrate Jalmoud comprato alle August Sale 2021 (Tattersalls (UK) per 20 mila sterline che, vero non corre da oltre due anni, ma è sempre un terzo di Grand Prix De Paris Gr.1 

 

4

Ore 18.45 – PREMIO ESMERALD

Maiden per i due anni sui 1500 che ha in Natural Wonder una base attendibile visto che ci è andato molto vicino proprio sulla pista. Drink The Best con il paraocchi è migliorata e visto l’ultima nel contesto vale almeno il marcatore. Dentro anche la bottiana Miss Baker, Idolo Del Lupo che si rivede dopo il buon esordio e Capo Miseno che allunga il tiro. Sorprese Balayage che dovrebbe gradire l’allungarsi della distanza, poi Fernando Primiero e l’esordiente Klimt Foundation.

 

5

Ore 19.15 – PREMIO JASMINE

Samybumbum ha esordito sul tracciato vincendo e su quello standard qui ha tutto per avere un secondo colpo da mettere a segno. In alternativa proviamo Mannakai da attendere in progresso dopo un debutto poco veritiero, poi Hang Seng, Madame Queen e Fiore di Campo. Sorprese Newbridge Sweety, Abendsonne e Sweetforce O Mine.

 

6

Ore 19.50 – PREMIO MULAN

Si chiude con una maiden per i tre anni che ha in King Of Love un favorito piuttosto attendibile vista la forma in crescita delle ultime. Theatre Lodge è sempre macchinoso a mettersi in moto ma nel contesto vale almeno il marcatore, a chiudere la rosa dei favoriti Allen Key e soprattutto Way Of Mile piaciuto senza riserve in una vendere dalla linea molto solida. Sorprese: Strong And Fast, Gaspacho, Panycia, Orange Drop e Malvina.

 

FRAC