da Per Sport – martedì 6 settembre 2011 – Marco Vizzardelli: Franco Contu si è così espresso: ” Ci voleva! Ma Sharpmon è delicato, un cristallo, va usato col contagocce. Sembra tutto ok è impacchettato per bene nel suo box. Penso sia solo il fastidio del ferro perso. Fosse successo a sinistra mi avrebbe preoccupato: è lì che ha avuto qualche problemino.
da Per Sport – martedì 6 settembre 2011 – Franco Raimondi:Danedream ha strappato l’applauso domenica al pubblico che ha affollato l’ ippodromo di Baden Baden malgrado un tempo da lupi. L’allieva di Schiergen ha lasciato a 6 lunghezze la vincitrice del Grosser Preis 2010 Night Magic e potrebbe diventare una delle poche femmine con un GAG (il rating tedesco) superiore a 100.
Danedream prosegue la sua scalata ai vertici con una vittoria netta nel Longines Grosser Preis von Baden, suo secondo gruppo 1 dell´estate dopo il Grosser Preis von Berlin.
Sul terreno pesante la cavalla allenata da Peter Schiergen – ben nota in Italia, terza nel Derby e poi dominatrice delle Oaks – ha seguito l´altra femmina Night Magic per sorvolarla in dirittura e vincere di ben 6 lunghezze. Terzo posto per Joshua Tree, allievo di Marco Botti; ultimo dei sei partenti Waldpark vincitore imbattuto del Derby tedesco ma deludente nella seconda parte dell´estate.
In sella alla figlia di Lomitas il bravo Andreas Starke. (SGA Sales Notizie)
da Per Sport – martedì 6 settembre 2011 – Liz Price: e a questo punto sembra profilarsi una sfida Frankel-So You Think. Dopo il successo del suo pupillo nelle Irish Champion di sabato a Leopardstown, Aidan O’Brien aveva infatti rilasciato le consuete dichiarazioni-standard dicendo che potrebbe correre ad Ascot le Queen Elizabeth o le Champion, o a Parigi l’Arc.
da Per Sport – martedì 6 settembre 2011: Indian Days ha colpito duro a Veliefendi nel Bosphorus Trophy.
da Per Sport – giovedì 8 settembre 2011 – Franco Raimondi: Notizie? ” Di cattive ne ho una raffica: Blu Constellation fatica a riprendersi, Charming Woman l’abbiamo messa via e Worthadd si è strappato lavorando a mano sinistra per il Canada. E poi c’è quella peggiore: Vittorio Caruso ha deciso di smettere”.