È una incerta Condizionata la corsa con maggiore dotazione del convegno di galoppo previsto, sabato 12 marzo, all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Sui 1400 metri di pista piccola sono chiamati al confronto i cavalli anziani, con Buridan e Melo Black tra i primi attenzionati, visto le ultime performance. Validissima alternativa è il positivo Alfie Solomons, mentre Chemeh si ripresenta in una pista lasciata a febbraio con 2 vittorie consecutive. Questo contesto potrebbe far esprimere anche il potenziale di Rightformula.
L’apertura del convegno è prevista alle ore 14:25 e tra le 6 corse in programma anche un Premio Zeus abbinato ad una II Tris Nazionale del pomeriggio ippico italiano. Campo partenti difficile da pronosticare, con tanti validi cavalli anziani al via che potrebbero, sui 1500 metri di pista piccola, racimolare vittoria e piazze. Rientra Coming Soon, allunga Empire State, mentre dovranno impegnarsi Readman e La guira. Tra i pesini c’è anche Leo Salsim.
Due gli Handicap interessanti: quello riservato ai 3 anni, dove Secret of Malta, Summer Event e Secretinthedark restano favoriti sul gruppo di avversari e quello di chiusura, sui 2300 metri di pista grande, dove piace la linea tracciata da Iamarock e Dancing Evolution che dovranno guardarsi bene dai top-weight Gale Words e Sensazione Poy.