Una bella condizionata per 3 anni, e due ingarbugliati handicap discendente, uno dei quali abbinato alla TQQ, riservati a cavalli anziani, sono il leitmotiv del convegno di galoppo, in scena sabato 19 febbraio all’ Ippodromo del Mediterraneo. La prova più dotata, con 11 mila euro di montepremi, è il Premio Borges, condizionata riservata a cavalli di 3 anni, impegnati sui 1700 metri della pista grande. Occhi puntati sulla novità schierata dal trainer Vincenzo Caruso, con ottimi riferimenti tra Milano e Roma, anche se le sue ultime uscite sono meno esaltanti. Se si adatta ed è in condizione, il figlio di Helmet potrebbe essere un osso duro, anche per chi sulla pista ha dimostrato di contare.
Scivolascivola, per esempio, nonostante sia costretto a rendere peso a tutti; My Sweetie, se al top, venderà cara la pelle; Zia Polly è impegnata su distanza attitudinale e, infine, Hellmost è reduce, anche se a vendere, da disarmante successo. La prova sottoclou è il Premio Cassandra, handicap diiscendente per soggetti anziani sulla selettiva distanza dei 2100 metri della pista piccola. Deron Kit, ha tanta qualità e si adatterebbe alla lunga distanza, anche se avrebbe gradito misurarsi sulla pista grande. Resta, comunque, molto stimato dall’entourage. Deve, però, fare i conti con i piazzati in HP: Under Secret e Relativity. Dura, ma non impossibile l’impresa per Daniel Grey e Gale Words.
Si chiude il convegno con la Tris-Quartè-Quinte’. E’ il Premio Roman Elsie , abbinato a un discendente, ancora per anziani, sul miglio della pista grande. Non scontato il pronostico, anche se la chances maggiore, sulla carta, le giocherebbero i primi soggetti della scala dei pesi. Tell William, corre bene all’ultima uscita e viene battuto da Tower of Texas, che ritrova, ma non ha più il pesino come in quella occasione. Thesan, finisce quarto di recente, non trovando spazio per fare il suo sprint finale. In lizza per la piazza anche Gabry My Son, dopo il buon debutto sul tracciato e Ceffone, ben sistemato al peso.