Soddisfazioni per il jockey e allenatore Carmelo Zappulla, protagonista del pomeriggio di galoppo di ieri all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa.
È in sella al preparatissimo Prestbury Park, con i colori giallo-verdi di Mark Cuschieri, nella corsa più dotata del pomeriggio riservato al galoppo, Premio Missoni. Si esprime sublimamente in una Condizionata sui 1200 metri di pista sabbia, terreno che a questo punto possiamo dire gradisca benissimo. L’allievo di Antonino Cannella prima affianca il battistrada Every Promise, che cala sul finale e si accontenta della quarta posizione, poi si difende dal buon Dream Painter che precede sul podio l’altro portacolori della Scuderia Cuschieri: Buridan.
Già in apertura, mister Carmelo Zappulla si era fatto protagonista con Chemeh e successivamente, portando al palo, nel Premio Prada, Readman che dichiara a chiare lettere che la sua pista preferita è il dirt.
Nel Premio Dolce e Gabbana è spettacolare la fulminea risalita di I Am Iron Man, capace di rosicchiare velocemente metri utili per la sua vittoria sui 1800 metri di pista sabbia. Dietro sè lascia Arab Gold e Natural Storm.
Dopo l’esordio opaco, invece, Sopran Echinacea si rifà nel Premio Valentino, mentre la chiusura, affidata alla lunga distanza del 2100 metri di pista piccola, registra tra i 3 anni al via l’affidabile performance di Secret My Love. Bene in questa competizione fanno sia Mockinjay, che ancora non era pervenuto a Siracusa, e il positivo Tanyus.
arrivi-galoppo-del-12-febbraio-2022