“Una soluzione che ho in testa da tempo è quella della formazione della direzione generale dell’ippica, in modo da dare un interlocutore esclusivo a tutto questo mondo. Poi c’è la risoluzione del problema dei pagamenti passando questi alle società di corse. Si tratta di due iniziative fattibili entro il mese di febbraio in modo da dare risposte concrete a questo settore. Credo di aver messo in campo una grande sfida oggi, la finanziaria è uno strumento eccezionale ed utilissimo perché è il bilancio dello Stato e lo dobbiamo rispettare, però al di là della finanziaria ci sono anche altri strumenti che possiamo trovare all’interno del ministero”.
Così ad AGRICOLAE il sottosegretario Mipaaf Francesco Battistoni a margine dell’incontro svoltosi all’Ippodromo Capannelle sulle tematiche di maggiore interesse per il comparto ippico, in vista dell’avvio della nuova stagione.
Battistoni: ” Entro febbraio risoluzione questione pagamenti e creazione direzione generale dell’ ippica per dare risposte al settore
clicca sul link per ascoltare il video del Sottosegretario
fonte: Agricolae