14/08/2021. Ippodromo di Merano, Maia Bassa, riunione di Ferragosto, LR per femmine con al via la tedesca Stex

 

Alla pubblicazione del campo dei partenti della giornata di Ferragosto, sull’onda dei positivi riscontri delle giornate precedenti e della corposa partecipazione del pubblico, la sensazione generale della riuscita di un Meeting davvero speciale ha trovato conferma. Tanti partenti, attori di primo piano sia in piano che sugli ostacoli e le maiden per i giovani davvero affollate, naturalmente con il consueto ma mai scontato tocco internazionale.

Premio Federico Tesio 2020, domina Stex

La Listed Race per le femmine, fiore all‘occhiello del programma da piano meranese, ripropone a Maia la vincitrice dello scorso anno, la tedesca Stex, da considerare ancora protagonista potenziale per un curriculum complessivo di primo piano. Potrebbe trovare nella connazionale Salonlove un’ostica avversaria, mentre sia la regolare Sugar Beat  che la cresciuta Lyrical presentate dal team Botti, hanno i mezzi per competere. Puntano ad un inserimento anche la nota Imsexyandiknowit e Whizzair, una tre anni con poca esperienza ma dai limiti indefiniti.

 Il tradizionale Premio della Alpi, la volata sul miglio, si presenta apertissimo. Per forma acclarata ed esperienza sulla pista si possono provare i nomi di Folki e Puo Succede. La qualità di Ranger in Paradise,  tornato in forma trova ostacolo nel peso severo, mentre sia Say you Do che Matey sanno dove si trova il palo d’arrivo a Maia. Trump’s Magic, Mr.Gualano  ed il pesino Mera di Breme  ulteriori opzioni in questa corsa spettacolare. L’altro Handicap Principale, il Premio Città di Merano per i tre anni,  è un vero rompicapo; con Air Bud  e Half of July un primo tentativo di selezione mentre, nonostante il peso severo Sopran Brigida può contare sulla qualità, con  il cresciuto Sopran Ares ed il pesino Cayodama nella posizione per puntare ad un inserimento. Niram  da poco rientrata e Tarhun  ulteriori alternative.

presseaussendung-presentazione giornata 15 08 2021

   

Per quel che concerne gli ostacoli, la preparazione del duplice vincitore di Gran Premio Merano Alto Adige, L’Estran, dopo la caduta ed il ritiro di fine primavera,  passa dal Premio Creme Anglaise memorial Gilberto Giottoli, la Listed Race sui 3.800 metri. Vedremo il livello di condizione del pupillo di casa Aichner, affiancato dall’esemplare compagno Notti Magiche. Il qualitativo Northerly Wind  si presenta con un fantino inedito per la squalifica in corso di Jan Faltejsek, e affidato per l’occasione all’esperto  Marek Stromsky. Molta attenzione merita l’ex francese (già in training da Yannik Fouin) Enola Gay,  in questo primo test sulle nostre piste.

Una maiden con dodici tre anni davvero avvincente mette in prima linea il tedesco Nordsonne e Conquering Eagle alla ricerca del suo primo, a questo punto meritato, successo. La condizionata in siepi Premio Ristorante Roessl Rablà, ci propone Sky Constellation, lui come gli avversari in preparazione per gli appuntamenti clou di settembre, mentre tra siepisti di tre anni chiamati in causa dal Premio Aichner Invest, prima apparizione a Maia di French Chardonnay, altra freccia della ben guarnita faretra del team Charvat/Tuma, uno dei tanti incursori di questa splendida giornata di sport e svago.

Il pomeriggio di corse sarà come sempre allietato dalla musica dal vivo (ospiti della giornata di Ferragosto 15.08.2021 Sandro Grinzato e Maurizio Degasperi), nel parterre fra le due tribune e dalla possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente con la riapertura del ristorante, della champagneria e della gelateria, sempre in ottemperanza alle disposizioni in materia di sicurezza.  Specialità alla griglia l’attrazione culinaria presso il ristorante in ippodromo. Anguria fresca invece offerta da Merano Galoppo per tutti gli spettatori presenti.

 La giornata di corse prenderà il via alle ore 15.35 con apertura della struttura alle ore 12.00 e potrà essere seguita integralmente mediante il live stream predisposto sul sito dell’ippodromo. Per gli appassionati la possibilità di scaricare e stampare i programmi di corse di giornata dal medesimo sito. Continua con grande successo la proposta delle visite guidate alle piste da corsa (ritrovo un’ora prima dell’inizio delle corse, al prezzo di 10,00 e ticket ridotto a 2,00 per gli ospiti degli Hotel Partners) ed i giri in sella ai ponies con accompagnatore per i più piccoli.

Previsto un ticket d’ingresso unico di 5 euro, ridotto a 4 euro per gli over 65. Sotto i 16 anni ingresso gratuito. Con l’entrata in vigore delle nuove disposizioni in materia di sicurezza, la Merano Galoppo comunica che l’ingresso all’ippodromo per il pubblico sarà consentito solo se muniti di Green Pass.

https://youtu.be/29arXT8FGGw  (clicca sul link per vedere il video dell’ultima giornata di corse)

Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito :
www.ippodromomerano.it.

Ufficio Stampa : Max Manigrasso