28/05/2021. Ippodromo di Merano, il 30 ultima domenica di maggio, riunione frizzante con la prova per novizi, gli steeplers e le siepi del Premio Gargazzone

Ultima domenica di maggio e appuntamento con una piacevole, ben riuscita giornata di corse, per la quale un mite sole primaverile dovrebbe fare da sfondo per una parterre che potrà ospitare al momento ancora  numeri  contingentati di spettatori nella misura di un 25% della capacità di accoglienza della struttura per un massimale di 1.000 persone. Diversi spunti tecnici, tra i quali si evidenzia la prova per novizi, il Premio Rigoureux dove dopo tre secondi posti consecutivi, Urban Hero va alla caccia di un primo successo, e per quanto fatto fin qui vedere, potenzialmente raggiungibile, seppur al cospetto di alcuni avversari da prendere con le molle. L’ospite San Marino ma anche Giausar, Black Shelter, Sea Sculpture ed il debuttante Maranero tra i più in vista. Intriga la prova per gli steeplers, Premio Valle Aurina, nel quale si ripresenta Mensch in caccia di un successo nella specialità sfuggitagli di un baffo nella giornata di apertura. Incombe però tale Tegerek, ospite atteso con molto interesse, così come la prima sugli ostacoli alti di Gold Edition, rientrato bene di recente e di due saltatori in cerca di riscatto come Personal Coach ed Andoins.

Sulle siepi del Premio Gargazzone, dopo l’ultimo sfortunato epilogo il dotato Dalton  merita il pronostico. L’altro veterano Chappy Bros e l’interessante novità Crossdream si presentano competitivi, mentre sul percorso del cross veloce i due nomi che si mettono  all’evidenza sono quelli di Manolo  e Zubiena  provetti specialisti. Nelle corse per amazzoni e cavalieri attesi protagonisti Dragonheart e Voluntary nella prova sui 1900 metri, mentre nell’affollata e riuscita corsa Tris la scelta si fa complessa. Passito rientrato con franco successo e Next Factor  si sono fatti notare di recente. Graynaice insieme a Clarmont e Pizzo Falcone si evidenziano come avversari molto competitivi. Per un ‘ulteriore ricerca di valide soprese si possono citare il veloce Alanui  e  Walk with Me.

L’apertura del convegno, anche per questa domenica, è dedicata alla competizione per cavalli di razza Haflinger in una prova per soggetti mai vincitori nella quale si segnalano i nomi dei validi Viola  e V- Netta.  Annabell e la compagna di colori Rihanna, se in progresso, possono risultare avversari  pericolosi. Spettacolo assicurato.

Il pomeriggio di corse sarà nuovamente allietato dalla musica dal vivo (ospiti di giornata Clarissa Arena e Roberto Massa), nel parterre fra le due tribune e dalla possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente con la riapertura della champagneria e della gelateria, oltre il consueto servizio di ristorazione, sempre ottemperanza alle disposizioni in materia di sicurezza. La giornata di corse prenderà il via alle ore 14.00 con apertura della struttura alle ore 12.30 e potrà essere seguita integralmente mediante il live stream predisposto sul sito dell’ippodromo. Per gli appassionati la possibilità di scaricare e stampare i programmi di corse di giornata dal medesimo sito. Permane, speriamo ancora per poco, l’impossibilità di accettazione delle scommesse, fino a nuove, attese, disposizioni governative in materia Previsto un ticket d’ingresso unico di 5 euro, ridotto a 4 euro per gli over 65 ed i possessori di tourist-card. Sotto i 16 anni ingresso gratuito.

   

 

presseaussendung presentazione 3a giornata 30 05

Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito :

www.ippodromomerano.it.

M.M. Ufficio Stampa