Weekend ricco all’Ippodromo Capannelle: domenica 11 aprile il Premio Signorino (Galoppo)
Domenica imperdibile all’Ippodromo Capannelle, purtroppo ancora a porte chiuse. Pezzo forte di giornata il Premio Signorino sui 1800, listed che porta gli anziani al Repubblica. Ma rilevanti anche il Doria e il Saccaroa, ultimissime chiamate verso Parioli ed Elena. E come se non bastasse anche gli handicap Principali: il tradizionale Cloridano sui 1200 in pista dritta per i soli tre anni, il Jebel Ali per le femmine sui 1500, il Mario Perretti, anche questo per femmine intergenerazionale e sull’impegnativa distanza dei 2000 metri, ed infine il WWF, canonico appuntamento per gli anziani sui 1500. Senza dimenticare, infine, l’interessantissima condizionata sui 2000, il Premio Tony Bin, quasi una chiamata verso il Derby o magari dopo due settimane per il Botticelli.
Il Signorino sui 1800 è una corsa piuttosto recente. La prima edizione nel 2006 fu stellare. Un decollo da quasi 120 di rating con Distant Way, Rammonti e Groom Tesse. Ma questa è corsa che ha sovente lanciato ottimi cavalli come Vol de Nuit, Principe Adepto, Romantic Wave e più recentemente è stata la volta di Perego, Time to Choose e Out of Time, primo al traguardo nella versione autunnale dello scorso anno segnato dalla pandemia.
Chi al via della edizione 2021? Un gruppo di eccellenti protagonisti in odore Repubblica e capeggiati proprio dall’ultimo laureato Out of Time, opposto al fresco vincitore del Natale di Roma Frozen Juke, con il ritrovato Attimo Fuggente e poi Baptism, Kendar Joy, Only Time e Axcelerator.
Passando alle femmine, grande attenzione per il Premio Saccaroa: 15 cavalle protagoniste, con in testa Al Siq che attirerà le maggiori attenzioni, ma meritano la citazione anche Deadline, Morellina, Tumiturbi, Zanfagna.
A fare da pendant del Saccaroa, ecco l’Alfonso Doria, sempre sui 1500 e davvero ultimo imbarco verso la grande classica del 25 aprile. L’ultimo laureato è stato Ranger in Paradise. Pronti a succedergli un gruppetto formato da Assalto, Capitan Miki, Doctor Strange, Guida’s Force, Please Exceed, You Make Me Shever, pochi ma buoni.
Gran spettacolo negli HP: nel Cloridano proveranno in 10 tre anni, nel Perretti saranno al via in ancora in 10, i protagonisti del Jebel Ali saranno 9 mentre quelli del WWF 11. Da non perdere assolutamente la condizionata sui 2000 per i tre anni, il Premio Tony Bin. In pista Boboalena, Canto Corale, Gleanearn, Hard Worker, Killer Mamba, Linosa, Resident Evil, Rio Natal.
Un programma per palati fini: otto corse dai 1200 fino ai 2000 metri, quasi tutte sulla pista grande (una sola corsa su quella dritta). Ricordiamo che sarà possibile vedere i filmati delle corse, anche sul sito di Capannelle, quasi in tempo reale.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA UFFICIALE DEL 11.04.2021
Le corse a Capannelle si svolgeranno a porte chiuse ma i servizi di bar e ristorazione all’interno dell’Ippodromo saranno aperti nel rispetto delle norme di contenimento del coronavirus.
Si ricorda che, secondo i decreti attualmente in vigore contenenti le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, le sale scommesse all’interno dell’Ippodromo resteranno chiuse.
fonte : Ufficio stampa e promozione Ippodromo Capannelle
Galoppo. Every Promise ha degni avversari in aperta Condizionata
Possono rendersi quasi tutti protagonisti i partecipanti alla Condizionata, Premio As Sakab, seconda delle sei corse previste all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, sabato 10 Aprile. Every Promise ha dimostrato di saper vincere ormai da tempo ed è prima alternativa, ma anche Prestbury Park ha mostrato netto miglioramento e ha già messo dietro il buon Dorkhel che rimane legittimo rivale proprio perché positivo e regolare. Non restano fuori dai giochi, benché dovranno impegnarsi, sia Imperial State che Lovely Smile. Domestic Hearth accorcia notevolmente.
La chiusura affidata al Premio At Talaq, Handicap sui 1700 metri di pista grande riservato a cavalli di 4 anni e oltre. Atteso Thrifty One, che riesce a battere all’ultimo impegno Siciliano Bello. Ma il portacolori di Guerrieri resta insidiosissimo e soprattutto bramante di vittoria. Proviamo a citare anche Thesan che non si sta ritrovando nel periodo, Eltabal che va per una piazza e Irish Flying che è particolarmente stimata.
programma-corsa-10-aprile-2021
fonte : ippomed
Ippodromo San Siro Milano Galoppo: programmi corse del weekend
programma-galoppo-milano-sabato-10-aprile-2021
programma-galoppo-milano-domenica-11-aprile-2021
fonte : ippodromimilano