Giovedì 11 agosto 2011: news in generale

Noble Mission, fratello di Frankel è presente nelle pre-iscrizioni del Racing Post Trophy di Doncaster che si terrà il 22 ottobre 2011. Gli iscritti sono più di 90. Inoltre è anche iscritto nelle Juddmonte Royal Lodge Stakes (GR2) di Newmarket che si correranno a settembre e nelle Dubai Dewhurst Stakes (GR1) di ottobre 2011. Comunque fino ad oggi non lo si è ancora visto in pista.

Hot Blood (Galileo), femmina di 3 anni ha vinto a Clairefontaine lunedì 08/08/2011 una maiden sui 2400 metri. La cavalla è di proprietà del Gestut Ammerland, è allenata da Andrè Fabre ed è sorella per 3/4 di Hurricane Run (Montjeu) vincitore di Arc de Triomphe (GR1).

Ferragosto al galoppo: per tutti gli ippici vuole dire Deauville. Goldikova vuole vincere il quindicesimo gruppo uno cioè il suo secondo Jacques Le Marois.

Worthadd: rifiniture a Chantilly in preparazione del Jacques Le Marois. Il portacolori della Incolinx ha lavorato sui 1000 metri in compagnia di Abaton questa mattina giovedì 11/08/2011.

Domenica 14/08/2011 all’ Ardenza (Ippodromo di Livorno). Dopo il bel successo di pubblico della Coppa del Mare, si corre il Criterium Labronico. Le novità schierate in campo sono 2: Haafkry (Benedetti-Santini la connection) e Split Second (Schoenherr-Godani la connection) di provenienza inglese.

Merano: due giorni di corse di fascino. Domenica 14/08/2011 i saltatori. Lunedì 15/08/2011 il galà del piano. Corsa di punta il Premio delle Alpi, handicap principale per miler e poi le femmine si confrontano in una listed (Premio EBF-Terme di Merano) dedicato quest’anno all’indimenticabile Stefano Meli.

America sabato 13/08/2011: Arlington Park, Ippodromo modello alla periferia di Chicago,  presenta il convegno del Million. Quest’anno si festeggia il 30° e si ricorda la prima edizione, vinta da quel Jhon Henry che con 16 successi è ancora il primatista mondiale di vittorie in gruppo uno. Per l’Irlanda saranno in pista Cape Blanco proprio nel Million ed il derbywinner Treasure Beach correrà nelle Secretariat.

Mercoledì 17/08/2011, nessuna sfida tra So You Think e Frankel nelle Juddmonte International di York.

Il pensiero di Khaled Abdullah ed Henry Cecil: Frankel no sul doppio km. per ora, per ora sosta di riflessione e poi il cavallo sarà dirottato verso Ascot  per le Queen Elisabeth II del 15 ottobre 2011. A York risultano comunque iscritti Twice Over e Midday.

Il pensiero di Aidan O’Brien e proprietari: So You Think alle Irish Champion di Leopardstown del 3 settembre 2011.

14 agosto 2011 Newbury – Hungerford Stakes (GR2): 11 partenti dichiarati, tra i quali spiccano Dick Turpin, Musir, Red Jazz, Strong Suit, Dubawi Gold e per Manfredini e Botti ci sarà Excelebration.

Puledri europei in corso d’opera: Gamilati vince le Cherry Hinton mentre Discourse si aggiudica le Sweet Solera, tutte e due Godolphin. La prima esile e veloce, la seconda possente. Harbour Watch sopra tutti e tutte? Si vedrà.  Prendergast schiera La Collina contro i maschi e non le fa affrontare Maybe, infatti La Collina batte Power.  Per ora le femmine si distinguono e sembrano essere migliori dei maschi, generazione 2009. Il match dell’ estate potrebbero essere le Moyglare Stud Stakes.

Daniele Fortuzzi

11/08/2011