MAGNIFICA DOMENICA ALLE CAPANNELLE. DUE LISTED, DUE HP, TANTI PARTENTI, GRAN QUALITA’ E LA TQQ CON LA SECONDA TRIS
foto Domenico Savi
Rudi Garcia, allenatore della A.S. Roma di qualche anno fa, è passato alla storia del calcio capitolino per una frase che si adatta bene a ciò che dopo domenica sera potremo dire della situazione del galoppo romano e anche nazionale: «Abbiamo rimesso la Chiesa al centro del Villaggio». Tradotto, forzando un po’, significa che finalmente tutte le corse che, a causa della lunga interruzione dovuta al Covid, abbiamo perduto anche nella fase di recupero in giugno e luglio, sono adesso state disputate. Insomma adesso la stagione, la chiesa dunque, è di nuovo a posto ovvero al centro del villaggio.
Il ricco programma di questa domenica 4 ottobre che stiamo per vivere, infatti, grazie alla disputa di Archidamia (per questa listed addirittura un doppio recupero), Cloridano (HP di solito a metà marzo), WWF (altro Hp che si corre in maggio) e Signorino (abitualmente prepara il Repubblica primaverile ora punta il Roma), può farci dire che nulla è andato perduto per quanto concerne il percorso di selezione che è lo scopo ed anche il fine di un ippodromo di grande selezione qual è Capannelle. Dopo questa domenica, in linea di massima, potremo vivere al meglio e secondo tradizione tutto il resto (che è poi il meglio) dell’autunno che ci attende e che è appena iniziato.
Domenica 4 ottobre
- 1 Ristorante
- 2 Bar
- 1 Tavola Calda
- Parco Giochi
- Pony Club – lezioni di equitazione
- Pony Club – passeggiate sui pony e battesimo della sella
- Percorsi di allenamento podistico in pista – organizzati dall’associazione sportiva Roma Road Runners
- Pista di Atletica per bimbi
- Area Picnic/Barbecue
Ippodromo del Mediterraneo, Siracusa. Atteso il rientro di Immortal Romance
Rientra e fa paura l’allieva di Sebastiano Cannavò; Immortal Romance potrebbe mettere d’accordo tutti i partecipanti e vincere la Condizionata, Premio Grotta Azzurra, quarta corsa del convegno previsto, sabato 3 ottobre, all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Immortal, l’anno scorso in questo periodo, faceva tremare gli avversari per le vittorie conseguite. Ora rientra da un buon percorso di inizio estate. Con il maggior montepremi della giornata 11 mila euro e con cavalli di 3 anni e oltre schierati sui 2100 metri di pista piccola, la prova resta comunque alla portata di molti. Sun Devil, per esempio, che si è messo in luce con Orange Suite e Saint Steven nel Premio Nastro d’Oro. Non possiamo di certo escludere gli altri per una piazza e dobbiamo citare la novità, tutta da scoprire, sul percorso siracusano: Universo Sprite.
Sotto clou è il Premio Anacapri, che partirà alle 17:45, abbinato alla quinta competizione. Hanno buoni riferimenti Peppe Island e Bright Star, ma anche un regolare Glorioux, con Kiss Me Quite e Camden Zac che stazionano tra le valide alternative. Va temuto anche Crixus sempre ben presente in corsa. Come trascurare, poi, Daser che ha elargito bella figura di sé all’esordio su pista.
L’apertura della ventottesima giornata dedicata al galoppo è prevista alle ore 15:25.
fonte : Ippomed
Al termine di una lunga, per certi versi tortuosa, ma infine trascinante galoppata attraverso la stagione di corse 2020, giunge al suo appuntamento conclusivo, l’annata ippica all’ippodromo di Maia.
Rimangono il fresco ricordo ed i brividi di una giornata, per molti motivi indimenticabile, passata oltre…gli ostacoli delle limitazioni inevitabili, delle difficoltà organizzative connesse e del maltempo dei giorni di vigilia.
Si conclude con sei corse di vario interesse, in una giornata patrocinata dal fedelissimo, appassionato sponsor, inquadrata nel REDMOON DAY.
Il convegno si apre con una prova in cross, Premio Courtier du Val-Redmoon Sparkling nel quale per un motivo o per l’altro contano tutti i protagonisti. Schwarzwald dopo l’esordio non fortunato nella specialità si propone a ruolo di spicco nonostante il peso. I compagni West Coast Time e Burrows Lane se non risentiranno degli sforzai recenti sono bene in corsa. Sia Manolo che Hades hanno le loro carte da giocare.
Nella prova in siepi, Premio Tempo’Or-Redmoon Surprise Inside i soggetti con meno fatiche sulle spalle potranno verosimilmente puntare al successo. Padrinho rivisto in crescita sui terreni autunnali potrebbe essere uno di questi. Ostrich con peso interessante un altro. Precision Prince e Chappy Bros sono competitivi mentre Colpo di Stato deve riscattare l’ultima incolore. Molto ben riuscita la prova in siepi per i giovani, il Premio MEMC Global Wafers, nella quale si mettono in evidenza Consensus e Bajazyd, positivi di recente. Hidden Horizon ha discreti mezzi e conta al pari di Noni Star che potrebbe progredire sensibilmente. Due prove in piano per amazzoni e cavalieri molto incerte, prima del gran finale con il Premio Guidsun memorial Francesco Scaglione nel quale Quick Davier si concede un’altra chance dopo due cadute. Sul percorso piccolo dello steeple può far bene. I più freschi le Moulleau e Kapjahr non sono però avversari teneri con Mezajy bene in corsa e pericoloso.
Ancora due cose da segnalare, l’iniziativa di concerto con lo sponsor di giornata di premiare i vincitori delle classifiche stagionali in ambito vittorie (fantini da ostacoli, amazzoni/gentlemen riders, jockey del piano) ed il duplice appuntamento di sabato 10 e 11 ottobre, in ippodromo si celebreranno le Giornate Sportive Haflinger 2020.
presseaussendung-presentazione-04 ottobre
La giornata, per chi non sarà presente in ippodromo, potrà essere seguita integralmente attraverso il live stream disponibile sul sito e sulla pagina facebook dell’ippodromo di Maia. Accessibile anche sul palinsesto UNIRESAT del canale 220 di Sky o sui vari siti dei provider autorizzati, sui quali sarà possibile anche scommettere su tutte le corse del pomeriggio. Per gli appassionati la possibilità di scaricare e stampare il programma di corse di giornata dal sito dell’ippodromo. Il contorno delle corse sarà nuovamente allietato dalla musica dal vivo (ospiti di giornata Joe Chierigati e Aronne dell’Oro), nel parterre fra le due tribune e dalla possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente con la riapertura della champagneria e della gelateria. Per i più piccoli la possibilità di un giro in sella ai ponies. Il tutto naturalmente nel rispetto delle linee guida dettate dal protocollo sulla sicurezza.
Previsto un ticket d’ingresso unico di 5 euro, mentre agli ospiti degli Hotel Partner il biglietto simbolico al costo di 2 euro, con possibilità di una visita guidata alle piste un’ora circa prima dell’inizio delle corse.
Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito :
www.ippodromomerano.it.