Domenica 27 settembre Corse al Galoppo
Ecco un’altra super domenica di corse alle Capannelle in perfetta alternanza con San Siro. Un menu con i fiocchi quello proposto agli appassionati: due listed, due corse per esordienti di due anni, una condizionata e due perizie. Il tutto sei volte in pista grande e due volte in quella all weather con distanze sostanziose dai 1600 fino ai 2200 metri. Gran pomeriggio e per palati fini.
Particolarmente intrigante il Premio Scheibler, utile ai tre anni anzitutto per acquisire altro titolo valido e poi per lanciarsi alternativamente verso il Roma di inizio novembre oppure allungando dai 2000 fino ai 2400 verso il milanese Jockey Club. I dieci protagonisti di questa edizione hanno dunque un compito importante: essere alla altezza dei loro predecessori. In campo scenderanno Aldrodovar, Baptism, Clarenzio fan, Chains Breaker, Oleksander, Presidential Sweet, Road To Arc, Spygate e Zio Reginaldo.
Il controcanto allo Scheibler sarà costituito dall’altra listed il Premio Archidamia che ricorda l’ultima femmina capace di vincere il Derby italiano. Accadeva nel 1936 e da allora in parecchie ci hanno provato ma nessuna è riuscita nell’intento anche se diverse sono finite seconde o terze. Scenderanno in pista in 10 con obiettivo il successivo Lidia Tesio di inizio novembre ovviamente sempre alle Capannelle: Allez Italye, Chamacho’s Rose, Cima Fire, Dame de Coeur, Elisa Again, Fuoriserie, Granatina, Lisaert, Romance d’Amour e Santa Rita. Non manca davvero la qualità con la campionessa in carica Elisa Again che prova il bis suggestivo nella corsa che su anche di Flower Party oppure di Quiza Quiza Quiza.
LE BELLE DOMENICHE DI CAPANNELLE
Continuano le LE BELLE DOMENICHE DI CAPANNELLE all’ippodromo di via Appia, il nuovo appuntamento ideato dagli organizzatori che non si limiterà ad una straordinaria proposta di corse e convegni ippici di livello nazionale ed internazionale, ma finirà per coinvolgere un pubblico più vasto, con tante apprezzate iniziative dedicate alle famiglie e ai bambini per garantire spettacolo e divertimento anche ai non addetti ai lavori.
Dopo le positive risposte del pubblico delle prime settimane, anche questa domenica ci sarà l’#ApeCiriola ad accogliere tutti all’Ippodromo Capannelle per trascorrere insieme una giornata in allegria tra corse di cavalli, musica, giochi, ciriole e un’inedita versione dello spritz con la gassosa Chinotto Neri.
Dalle ore 17.00 alle 19.00 la bravissima Nela Lucic aka Nelich DJ e il grande Dj Claudio Capizzi ci faranno ballare tutto il pomeriggio con la loro musica in questo intenso e suggestivo pomeriggio di musica e corse di cavalli.
Tante le attività collaterali previste per adulti e bambini, dall’aperitivo lungo pista con musica dal vivo, fino al Calciobiliardo messo a disposizione da Chinotto Neri e al Pony Club, grazie al quale si potrà far sperimentare ai bambini un percorso sensoriale, senza dimenticare il Football Corner Acsi Sport Equestri e naturalmente il Baby Parking per i più piccoli.
Tutti gli eventi saranno gestiti nel pieno rispetto delle norme vigenti anti Covid.
SERVIZI IN IPPODROMO
- 1 Ristorante
- 2 Bar
- 1 Tavola Calda
- Parco Giochi
- Pony Club – lezioni di equitazione
- Pony Club – passeggiate sui pony e battesimo della sella
- Percorsi di allenamento podistico in pista – organizzati dall’associazione sportiva Roma Road Runners
- Pista di Atletica per bimbi
- Area Picnic/Barbecue
fonte : Ufficio stampa e promozione Ippodromo Capannelle