Vendere per sole femmine sul miglio nella quale spicca nettissima la chance di Ballot Box che ha situazione ponderale molto vantaggiosa rispetto agli handicap, unico dubbio il fatto che non abbia mai vinto sulla pista di Napoli. Di contro per forza di cose Despina che ha trovato continuità di rendimento e qui con 56 è un protagonista annunciato. Sorprese Mama Camp che rientra e va verificata prima, poi Dolce Amira alla ricerca della miglior forma e Arkan Show.
Handicap per i tre anni sul miglio dove potrebbe avere un secondo colpo in canna Regina Di Quadri che all’ultima ha vinto contro gli anziani e quella linea potrebbe bastare anche oggi. Di contro, in primis, Night Of Silence fresco di vittoria e con peso più che possibile, poi Zakyra che guadagna chili a destra e manca e potrebbe venire giusta oggi. Un gradino sono valutabili Perseverance che ha mostrato buona gamba in sabbia ma da verificare sul tracciato, poi Mr Doberman che riallunga il tiro e Carlito’s con peso interessante ma forma pressoché nulla.
Prova per debuttanti di 2 anni sui1600 metri. Proviamo favorito l’ospite toscano Lawlors (Endo Botti/Brivio) poiché il team quando si sposta da queste parti lo fa sempre con soggetti pronti. Si parla bene di Blonde Queen una targata Bietolini. A chiudere la rosa dei favoriti I Am Alone della premiata “puledreria” Guerrieri/Cascione. A vedere i team dentro anche Kumquat visto che Fabio Marchì fin qui ha sbagliato poco, idem Paolo Aragoni che presenta Gotixtix. Sorprese Chiamami Boss, Miss Flaminia e Aikidoka.
Handicap di minima di non facile lettura, i 64 di Franchetto sono tanti ma ha vinto talmente bene all’ultima che potrebbe avere subito un secondo colpo in canna in questo contesto. Di contro la regolare Laives e la “nonna” Seby Fly che sulla pista prediletta sa offrire sempre buoni standard. Dentro anche Dune Buggy che va molto più forte di quello che dice la carta, poi Summer Kirana che sta migliorando di corsa in corsa e il pesino Alaskan Island.
Ancora i due anni stavolta impegnati in una condizionata in pista dritta. Qui i favori del pronostico sono tutti per Winning Star che ha vinto e convinto in maiden e su quella linea è attesa ad un immediato bis. Ci sarebbe anche Rainbow Dash che a Roma ha dimostrato di avere buona gamba, ma è alla prima sulla pista e deve chili per questo gli preferiamo Camurria che, appena provata la pista dritta a Napoli, ha dato ad intendere di avere un buon motore e qui con 53 ½ la può rendere dura a tutti. Un gradito sotto sono valutabili Casus Belli da attendere in progresso dopo il piazzamento in maiden, Anshamina, In To The Life e Mister Armando.
Proviamo favorita Donnavventura che ricorre dopo il 4° posto nel Città di Napoli e quello standard qui potrebbe bastare. Il contro è Infrarosso che dopo un netto successo a vendere prova ad alzare il tiro con fondate speranze di fare bene. A ruota Astragalus fresco vincitore di Handicap Limitato ma qui alla presa con una situazione ponderale non semplice, poi Elusive Queen che pecca di forma ma ha sistemazione più che interessante. Sorprese il positivo Into The Wild e la veloce Adelinda che stavolta trova i suoi elementi e ci sta che si rifaccia subito dopo la prestazione in sabbia poco veritiera.
FRAC