18/08/2020. Ippodromo di Agnano Galoppo, riunione del 19 agosto 2020. Federico Raccichini presenta le sei corse in programma: Dreamerfilly, Bushalem, Fataturbina…

 

Si apre con una vendere per i 3 anni sui1700 metri. La carta porta a Dreamerfilly che nel contesto scala ma non corre da Marzo  e per questo gli anteponiamo l’importata Taty Gold, meglio di quanto dica la carta all’ultima e con il vantaggio di aver già corso sul tracciato. Dentro più che mai Hell Is che con l’allungarsi della distanza ha trovato continuità di rendimento e oggi sullo standard delle ultime se non vince ci va molo vicino. Sorpresa Full Time alla prima in handicap, mentre a London Ela va concesso il rientro.

Prova per amatori sui 1000 metridella pista dritta. Proviamo favorita Bushalem che ha peso interessante ma c’è per lei il dubbio forma visto che ha saltato tutta la stagione estiva. Dentro anche Rena Rouge rientrata alla grande a vendere ma 76 nel contesto forse sono troppi e per questo gli preferiamo Pericolo Imminente che dopo un rientro soft può avere notevoli margini di progresso. Tutto o niente può essere Nanga Jambu che in minima scala due categorie ma è alla prima in carriera sui1000 inpista dritta. Sorpresa Caldanelle che accorcia il tiro.

Prova per esordienti sui 1000 metriin pista dritta. Il pronostico lo affidiamo a Fataturbina, soggetto dalla genealogia importante e stimata dal team. Un filo sotto è valutabile il compagno di allenamento Lucifero, sempre colori Ssim. Dentro anche Azahara, griffe Boccardelli, e Royal Mehmas altro soggetto dalla carta più che interessante. Sorprese Mumagic e Strychnos.

Complicata prova per i 3 anni nella quale affidiamo i favori del pronostico ad Angel Drawn che da quando ha allungato la distanza ha palesato notevoli progressi in termini di rendimento. Di contro Bessy Dei Grif che con 51 ½ può avere un secondo colpo in canna. Dentro anche Sakhee’s Cross che sulla pista si trova alla grande e ci sta che migliori di gran lunga lo standard delle ultime. Sorprese El Nanos con forma da verificare ma peso interessante, poi Cappuccino Bay con il dubbio tracciato e Big Gina alla prima in handicap. Kilmokea avrebbe una sistemazione possibile ma deve ritrovare la forma di Gennaio per essere un fattore.

Alla fine andiamo con Il Moro uno che non vince spesso, ma l’ultima sulla pista è buona e ha situazione ponderale interessante. Irish Flying nel miglior momento della carriera va alla ricerca del terzo sigillo consecutivo e con 60 ½ potrebbe essere cosa fattibile. Dentro anche Sopran Maleyf che paga al peso l’ultima vittoria ma la forma è al top. Summer Kirana sta migliorando in maniera esponenziale nel periodo. Sorprese l’attendista Angel De Fineda, Korinaldo da attendere in progresso dopo l’ultima sulla pista e il pesino Soul Sister alla ricerca della forma.

FRAC