Sanblas non ha sfigurato in 10.120 all’ultima uscita, su quello standard in handicap di minima ha tutto per far bene. Zena Lady rientra da Marzo, pur con tutti i dubbi legati alla forma non si può non tenerla in considerazione. A ruota dei primi il pesino Come From sempre continua nel rendimento, poi la veloce Sunny Kodiac con peso complicato. Sorpresa Running Tide.
Speed Whay fin qui non ha sbagliato nulla e visto lo standard mostrato all’ultima qui trova occasione ghiotta per allungare la serie. Tout Relatif accorcia a 1000 ( ci ha debuttato a Milano) e visto come sta andando nel contesto vale almeno il marcatore. Dentro anche il regolare Claptrap che ha già saputo vincere sul tracciato; poi Anshamina che sulla pista ne ha fatta una discreta e Silvia Dancer troppo brutta per essere vera all’ultima.
Reclamare per i due anni nella quale proviamo favorita Camurria che scende dalle maiden dove ha mostrato di avere un buon cambio di marcia, unico dubbio il fatto che non abbia mai corso in pista dritta. Di contro Sippia Star già vincitrice in bello stile in contesto similare e potrebbe avere un secondo colpo in canna. Dentro anche Diablo Rocho che scende rispetto alle ultime e potrebbe venire subito giusto. Poi Beautiful Aisha che sta crescendo di corsa in corsa. Sorpresa la veloce Penelope Pit Stop (ritirata giovedì a Corridonia).
Reclamare sul miglio dove proviamo favorita Bice che alla prima sulla pista è andata meglio di quanto dica il risultato stesso e, a vedere lo scoore delle ultime, nel contesto scende di categoria e riceve peso da tutti. In alternativa ci sarebbe Laives che all’ultima ha subìto fin troppo lo schema finendo comunque in spinta. Con tutto che rientra merita una citazione Wonderful Wind che sulla pista si è sempre trovato alla grande. Sorprese Franchetto sulla pista prediletta e l’importata Don’t Stop Dancing (appoggiata al gioco nella prima uscita italiana).
Solo in 5 in questa handicap dove proviamo favorito il caratteriale Mr Of The Planet, vero che alla fine trova sempre chi lo batte ma se ripete lo standard dell’ultima sulla pista ha tutto per levarsi la qualifica di maiden. Boldini dopo un rientro sopra le righe oggi è un altro di quelli che se non vince ci va molto vicino. A ruota Mexico Point che sta ritrovando la forma, poi Spy Story da attendere in netto progresso su distanza giusta, e il pesino Shababeek.
Si chiude con la II Tris abbinata ad handicap per i tre anni sui 1400 metri. Angel Drawn a vendere ha vinto e soprattutto convinto per questo lo proviamo favorito, anche se con 63 ½ dovrà fare gli straordinari. Kyllwind all’ultima ha subìto lo schema a strappi e oggi potrebbe rifarsi con gli interessi. Dentro anche il passista El Nanos. So Well è alla prima sulla pista ma con ha discreti riferimenti toscani e Hell Is che dopo due successi prova a salire di categoria con peso complicato. Sorprese il regolare Lorisol, il pesino Bessy Dei Grif e Madame Bovary che proverà a sfruttare al meglio lo steccato basso.
FRAC