Lo stallone Casamento (Shamardal) ci ha lasciato a 12 anni. Il vincitore del Racing Post G2 sarà ricordato in Italia come padre di Lamaire, Paiardina, Stamp Collecting e Goccia Bianca

Il vincitore del Racing Post Trophy G1 non è più con noi. Per un grave problema ai piedi è stato accompagnato in modo indolore verso la fine. Era un atto dovuto ad un campione che aveva ormai una mobilità inesistente e pativa continue sofferenze. Il sauro da Shamardal ha vinto anche le Beresford Stakes G2 e poi anche il G3 Prince D’Orange, in Francia. La madre è stata Wedding Gift (Always Fair) famiglia di un altro stallone interessante, Toronado.

Casamento fu acquistato per £54.000 alle Aste Goffs November Foal Sale correndo per i colori di Sheikh Mohammed prima e Godolphin poi. Ha svolto attività come stallone al Kildagan Stud in Irlanda, poi al Dalham Hall Stud ed infine al Ljungstorp in Svezia per poi terminare i suoi giorni al Sunnyhill Stud in Irlanda. Potrebbe essere ricordato in futuro come padre di fattrici, in Italia ha dato Lamaire (colori Dormello Olgiata) che ha vinto le Oaks G2, poi Paiardina seconda sempre nelle Oaks precedenti a quelle vinte da Lamaire, Stamp Collecting quarta di Paiardina, Thunderlight, Dragonflye e la 3 anni Goccia Bianca molto attesa al passaggio di età quest’anno.