23/03/2019. Risultati Milano Galoppo: PAZZESCO, UNA BELLA CONFERMA – L’allievo Giuseppe Cultraro: prima vittoria in carriera – video e commenti delle corse // Ippodromo del Mediterraneo, Siracusa: Francisca Pink e Immortal Romance si dividono le due condizionate – arrivi e quote // Korea: Alan Munro Rides 1st Korean Winner – Sunday Seoul & Busan: Race-By-Race Preview (March 24)

 
Ippodromo Snai San Siro Galoppo, risultati riunione 23 marzo 2019
 
Pazzesco e Alessio Pollioni vincono la condizionata in steeple sui 3600 metri (Foto Dena – Snaitech)
 
PAZZESCO, UNA BELLA CONFERMA

Sabato di galoppo da San Siro diviso tra piano e ostacoli e caratterizzato da diversi rientri “vincenti”. Ad aprire il pomeriggio il Premio Spegasso, una condizionata sui 3600 metri del percorso in steeple per cavalli di 4 anni: Pazzesco ha superato a pieni voti il primo esame tra gli ostacoli alti affrontando con autorevolezza il tracciato e finendo ancora in bella spinta, respingendo nel finale il favorito Leonardo Da Vinci (anche lui al debutto in steeple). Perfetto Alessio Pollioni in sella al portacolori della signora Lydia Olisova, che ha dunque confermato la sua predilezione per i salti. Al terzo posto Starman, battistrada dal via sino all’ingresso in dirittura, quando ha lasciato la ribalta ai due rivali.

Primo successo italiano per Brunch Royal nel Premio Aurora, la vendere sui 3000 metri del tracciato in siepi: al rientro da maggio, il cavallo di Josef Vana jr con Jiri Kousek in sella ha piegato nel tratto finale Option Be, che era passato all’ingresso in dirittura sul battistrada Amaranthus. Option Be ha salvato il secondo posto dal compagno di training Konig Samur, al debutto in Italia, impiegato all’estrema attesa e finito in bella spinta, mentre è caduto sull’ultimo ostacolo Blue Skimmer quando era ancora in lotta per un buon risultato.

Pronto bis per la scuderia Aichner nel Premio Bogliasco, la vendere sui 3600 metri del percorso in steeple per cavalli di 5 anni e oltre, e bis anche per la connection Josef Vana jr-Jiri Kousek. La classe non è acqua e il detto calza a pennello per la vittoria di Broughton: nonostante fosse al rientro da maggio 2018, il vincitore del Grande Steeple Chase di Milano del 2017 da fresco ha fatto valere uno spessore migliore rispetto ai rivali di giornata. Star Maker, a lungo battistrada, è tornato in retta vincendo la volata per il secondo posto.

Il programma in piano si è aperto con il Premio Poia, handicap sui 1000 metri in dirittura per cavalli anziani. Malgrado fosse al rientro dal giorno di Santo Stefano, Stealth Mode ha subito centrato il bersaglio: il cavallo di Cristiano Fais con Claudio Colombi in sella ha tenuto nel mirino il battistrada Solarolo, poi ai 300 finali ha cambiato marcia e si è staccato dai rivali. La regolarissima Stardestelle non è riuscita a seguire il rivale nell’allungo ma ha difeso il secondo posto da Chill Gioffry, finito in crescendo alla distanza su Munfarrid, rimasto invece un pò sul passo nell’ultimo furlong pagando probabilmente peso e rientro. Solarolo ha detto basta ai 300 finali, Tekedici non è mai stato della partita perdendo presto contatto.

Nel Premio Oggiono, handicap di minima sui 1500 metri in pista circolare, è arrivata la nona vittoria in carriera (su 52 uscite) per la sempre brillante Ipazia, cavalla che a questi livelli raramente delude. Ben presentata per questo rientro dal suo preparatore Ridha Haboubi, la portacolori del signor Diego Grassetto ha trovato schema di corsa ideale, con Third Strike, Dream Spirit e Sambuca che hanno assicurato un’andatura sostenuta e con i primi due che hanno ancora sparato le ultime cartucce all’ingresso in dirittura: Ipazia si è avvicinata a centro pista e ai 200 finali ha piazzato la sua proverbiale zampata prevalendo su Comsi Comsa e Grand Moff Tarkin che erano passati sugli animatori ai 300 finali e sono terminati nell’ordine alle spalle della vincitrice. Al quarto posto Mujas, non troppo incisivo all’epilogo.

Bis per la connection Cristiano Fais-Claudio Colombi nel Premio Baitone, l’handicap di minima sui 2400 metri in pista circolare grazie al top weight Fil Fede Xam: in testa dal via, il portacolori della scuderia Emme International ha subito il pressing costante di Documentario ma è stato capace di mantenersi in vantaggio sino in fondo. Al secondo posto è emersa Amelin regolando Universo Sprite, mentre Documentario ha accusato la fatica nel finale chiudendo al quarto posto.

Ormai è assodato, quella di Milano è la pista d’elezione per Macho Wind: il cavallo del team Peraino si è imposto nel Premio Adda, l’handicap sui 1000 metri in pista dritta per cavalli di 4 anni, centrando la terza vittoria a San Siro. Con Fabio Branca in sella, il portacolori del signor Massimo Buccini nei 250 finali si è staccato in lotta con Sopran Willow prendendo sul rivale un leggero margine che ha poi conservato sino in fondo. Sopran Willow non aveva corso male domenica scorsa pagando uno schema contrario, è stato ripresentato ad appena 6 giorni e il risultato ha dato ragione al suo team. A intervallo ha concluso al terzo posto Smartcastle, battistrada dal via.

 

Il “vecchio” Carolwood Drive ha messo il suo sigillo sul Premio Nova Milanese, l’handicap di minima sui 2000 metri in pista circolare che ha chiuso il convegno di sabato. Appostato a centro gruppo in una gara condotta a buon ritmo da Worst Enemy sotto il pungolo di Turandot, il grigio di Marco Gasparini ha trovato un comodo varco in retta e lo ha sfruttato a dovere passando poco prima dei 200 finali per mantenersi in vantaggio sino in fondo. All’allievo Giuseppe Cultraro, alla prima vittoria della carriera, il merito di aver portato al traguardo un soggetto non semplice, che ha spesso “fatto le carte” a esperti professionisti. Kazimier Fan, terzo dal via, ha provato ad anticipare il gruppo ma non è riuscito a parare la fiondata del vincitore chiudendo comunque secondo su Giufeum, finito bene a centro pista su Sutton, in buon recupero. (fonte : ippodromimilano.it)

 

 
 
 
  Clicca qui per visualizzare il Video della Corsa  
 Arrivo Galoppo  
IPPODROMO CORSA DATA ORA
San Siro 1 23/03/2019 14:34
P.A CAVALLO FANTINO TEMPO/DIST
1 2 PAZZESCO A. POLLIONI 4.32.3
2 1 LEONARDO DA VINCI R. ROMANO 3 lung.
3 3 STARMAN J. KRATOCHVIL 1 lung. e 3/4
4 5 ZUBIENA P. BOEKHOUT 6 lung. e mezza
5 4 STORM AGAIN R. BENS 10 lung.
 
 
 
 
 
  Clicca qui per visualizzare il Video della Corsa  
 Arrivo Galoppo  
IPPODROMO CORSA DATA ORA
San Siro 2 23/03/2019 15:15
P.A CAVALLO FANTINO TEMPO/DIST
1 3 BRUNCH ROYAL J. KOUSEK 3.34.3
2 7 OPTION BE J. KRATOCHVIL 2 lung. e mezza
3 5 KONIG SAMUR P. BOEKHOUT testa
4 1 AMARANTHUS R. ROMANO 6 lung.
5 4 CIRCLE CENTURIA D. PASTUSZKA 2 lung. e 1/4
6 6 MONFORTE I. CHERCHI lontano
  2 BLUE SKIMMER A. POLLIONI cd
 
 
 
 
 
  Clicca qui per visualizzare il Video della Corsa  
 Arrivo Galoppo  
IPPODROMO CORSA DATA ORA
San Siro 3 23/03/2019 15:51
P.A CAVALLO FANTINO TEMPO/DIST
1 3 BROUGHTON J. KOUSEK 4.34.9
2 5 STAR MAKER J. KRATOCHVIL 5 lung.
3 2 BABALSHAMS R. ROMANO corta incollatura
4 1 AMERICAN HISTORY A. POLLIONI muso
5 4 CATALAUNIAN FIELDS R. BENS lontano
 
 
 
 
 
  Clicca qui per visualizzare il Video della Corsa  
 Arrivo Galoppo  
IPPODROMO CORSA DATA ORA
San Siro 8 23/03/2019 18:53
P.A CAVALLO FANTINO TEMPO/DIST
1 3 CAROLWOOD DRIVE G. CULTRARO 2.04.7
2 10 KAZIMIER FAN F. BOSSA mezza lung.
3 2 GIUFEUM A. FELE mezza lung.
4 5 SUTTON P. CONVERTINO testa
5 1 HAVING FUN A. MUZZI incollatura
6 11 NOSSIDE P. EMMANUELE 1 lung.
7 8 OVER JOY GAB. CANNARELLA corta testa
8 4 KING WINNIE W. GAMBAROTA muso
9 9 SOGNO NEL CIELO SARA SPAMPATTI 2 lung. e 3/4
10 6 WORST ENEMY S. MULAS 4 lung.
11 7 TURANDOT VALERIA TOCCOLINI 6 lung.
 
 
 
fonte : Ippica Biz
 
 
Ippodromo del Mediterraneo, Siracusa: Francisca Pink e Immortal Romance si dividono le due condizionate
 

Francisca Pink e Immortal Romance sono stati gli attori principali delle due belle e qualitative condizionate, divise per età, che hanno rubato la scena nel convegno di galoppo di oggi all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. La stimata “Francisca” della Scuderia Cuschieri Srl si è imposta  tra i 3 anni ingaggiati sui 1200 metri della pista piccola del Premio Malus. Diretta da Antonino Cannella ha detto di no al tentativo di aggancio messo in atto dalla favorita Royal Victory, costringendola al posto d’onore. A chiudere la terna della terza prova in programma ci ha pensato Alba di Domani. Si è assolutamente esaltato sul doppio chilometro di pista sabbia, invece, il buon Immortal Romance. Senza troppa fatica e da favorito al totalizzatore nazionale, il regolarissimo portacolori di Giusy Guida ha risolto il Premio Oldstock, che ha impegnato i cavalli di quattro anni e oltre.

 

In regia il solito Giuseppe Cannarella che, ai 200 metri dalla meta, passa in vantaggio e in pieno allungo taglia il traguardo. C’è poco da fare per Guapo che si è dovuto accontentare della migliore piazza. Retrocesso d’autorità al quarto posto Special Rush, la terza moneta è stata assegnata a Kobal Kolor.

arrivi-e-quote

Siracusa, 23 Marzo 2019

 

 

KOREA : Alan Munro Rides 1st Korean Winner

by gyongmaman

 

Well done to Alan Munro, who has ridden his first winner in Korea. It came on 24/1 chance Elan (Ecton Park) in race 8 of Saturday’s card at Seoul Racecourse:

While it was Munro’s 50th ride since beginning last month, he has scarcely had an opportunity to get on a fancied mount. Nevertheless, he has been consistently getting horses to exceed expectations and he followed up on Saturday with a 25/1 3rd place finish and an 18/1 runner-up. — JO Kim (@jo_krbc) March 23, 2019

 

 

KOREA : Sunday Seoul & Busan: Race-By-Race Preview (March 24)

by gyongmaman

There are full Sunday cards at both Seoul (11 races from 10:45 to 18:00) and Busan (6 races from 12:40 to 17:05). There’s no Group or Listed action but the “Good Luck Dolkong Handicap” race 9 at Seoul looks set to be interesting while New Legend, unbeaten in Korea, makes his fifth start at Busan in race 5. Also there is the ongoing saga of Moon Se Young’s attempt to reach 1500 winners. After scoring in race 1 on Saturday to reach 1499, he was beaten on three odds-on chances. He has eight more chances on Sunday. Here are the previews with Busan selections below:

Jigeum I Sungan Moon Se Young 1

Race 1: Class 6 (1000M) Allowance / KRW 24 Million

(11) P.K. JEONSA has been getting closer across four starts so far culminating in 2ndplace at this distance last time out a month ago. He won’t need to improve much to win this and he is the one to beat. (5) GOLDEN JAY ran 3rd on debut last month and while it wasn’t an especially strong race, it gives her a firm foundation to build on here. (6) CHOWON MARU and (4) SEOUL CITY debuted together, finishing 4th and 7threspectively at this distance on February 23rd and they too can make progress here. The most experienced in the race is (9) DAEJI GONGJU and she has managed a 3rd place which she could repeat here.

Selections (11) P.K. Jeonsa (5) Golden Jay (6) Chowon Maru (4) Seoul City
Next Best 9, 1
Fast Start 5, 11

Race 2: Class 6 (1000M) Allowance / KRW 24 Million

Weak maiden here and (10) UTGE HAEJULGE’s improved last start 4th should be enough to give him favourite status here. He’s not drawn especially well but should have enough about him to get to the lead and he can win. (6) SINUI CHUKBOK comes in having run 5that this distance two weeks ago and looks to have more improvement in her while (4) JEOKTO BIMA raced ungenerously last time but still managed to finish 6th and drops back in trip today.  In such a race we have to give the first-timers a chance and (7) BLUE BAY looks to have the best chance of making an impression first-up.

Selections (10) Utge Haejulge (6) Sinui Chukbok (4) Jeokto Bima (7) Blue Bay
Next Best 9, 8
Fast Start 2, 4, 5, 6

Race 3: Class 6 (1300M) Allowance / KRW 40 Million

(7) HOPE KINGDOM was a close at hand 2nd at this distance on February 23rd, beating three of these in the process. That performance came out of nowhere, but a repeat can’t be ruled out. (3) SIMJANGUI GODONG was 3rd in that race, four-lengths behind Hope Kingdom. That was just his second start having also run 3rd on debut. He only needs to finish in the top three to go up in class and he can exit the bottom tier of racing with a win here. (8) SPADE MASHIE was 4th on his first start in that very same race and should come on for it too. Further back still in that race was (2) JEONGSANG STAR, who previously showed some ability in 3rd place on her first outing and can go better today. Among those who didn’t go in that race, (1) TO THE VICTORY should be on pace early and can be competitive.

Selections (3) Simjangui Godong (8) Spade Mashie (7) Hope Kingdom (2) Jeongsang Star
Next Best 1, 12
Fast Start 1, 2, 10

Race 4: Class 5 (1300M) Handicap / KRW 40 Million

A close at hand 2nd at class and distance on February 24th, (3) TRI THUNDER is the pick to go one better and win this nicely competitive handicap. He should be close to the early speed and could have too much late on. (5) YEOKDAE CHOEGO is up in class having won on his first try at this distance last month and should have more improvement in him here while (8) HORSE QUEEN was a close 4th on her first go in this class five weeks ago and steps up in trip for the first time today. She’ll join Tri Thunder in competing for the early lead and can go close.  (2) CHOWON GUNJU and the experienced (4) SSONSALGACHI, are others who are capable.

Selections (3) Tri Thunder (8) Horse Queen (5) Yeokdae Choego (4) Ssonsalgachi
Next Best 2, 6
Fast Start 2, 8, 10, 12

Race 5: Class 4 (1000M) Handicap / KRW 60 Million

(1) GYORYONG UNU is a frustrating horse, tending to be either very good or very bad. Last time though he was just ok, running 2nd over 1200M. He’s back at the minimum today, the inside gate should help him, and he surely wins. (3) JILPUNG GANGJA was slightly disappointing on his first try at this class last time but gets another chance here. He won his previous two in fine fashion and potential for more. (10) DAESEONG MALLI and (9) HWANG GEUM SAJA came home 5th and 6th respectively when they raced each other over 1300M on February 16th and both can get closer today. (11) WHIZ REINA is…  Read more of this post