Sabato 22 settembre appuntamento alle ore 10:00 con la tradizionale Asta Yearlings Italiana che, per il secondo anno consecutivo, avrà luogo nella location dell’Ippodromo del trotto SNAI La Maura prima del convegno di corse a San Siro (programmate dalle ore 18:15). Sono ben 167 i puledri che passeranno sotto il martello del banditore grazie all’organizzazione della S.G.A. Srl (Società Gestione Aste), con tutta la migliore produzione dell’allevamento Italiano, 93 nella parte “selezionata“ delle pagine “Blu” e 74 nella parte “Qualificata“. Saranno rappresentate le migliori fattrici del panorama nazionale, già madri, figlie o sorelle di Black Type, i più significativi e vincenti stalloni europei ed i più solidi stalloni italiani. E già si anticipa che per il 2019 sarà programmato il Gran Premio Delle Aste Sga con tutti i cavalli che passeranno sotto il martello del banditore e quindi automaticamente pre-iscritti.
In Italia le aste di cavalli purosangue si sono svolte dal 1963 al 2001 con l’organizzazione dell’ANAC (Associazione Nazionale Allevatori Cavalli purosangue). Dal 2002 è subentrata S.G.A. Srl sempre controllata da ANAC. L’organizzazione S.G.A. si occupa di organizzare e gestire le aste per consentire la corretta valorizzazione e distribuzione dei prodotti allevati in Italia, con garanzia di correttezza e professionalità, avvalendosi di uno staff specializzato di valore internazionale. I cavalli passati nel ringdelle aste SGA nel corso della sua gestione, sono stati più di 6000, tra cui i campioni internazionali Electrocutionist, Pressing, Amadeus Wolf, Voila Ici, Rip Van Winkle, Beauty Only, Saent, Mi Raccomando, Voice Of Love, Lancelot Du Lac, Pensiereparole, Dee Dee D’Or e molti altri.
Per avere tutte le informazioni sull’asta è possibile visionare il catalogo con l’elenco dei cavalli partecipanti all’indirizzo: http://sgasales.equipedia.it/.
Il super fine settimana all’Ippodromo SNAI San Siro di Milano inizia di sabato alle ore 18:15 (ingresso gratuito) con la serata che vede protagonista il Gran Premio delle Aste alla quinta corsa, ma che parte con il Premio Teatro alla Scala con in pista i 2 anni che hanno a disposizione una maiden per i velocisti sui 1.200 metri. Si prospetta una prova molto combattuta, in cui teniamo buona la linea che ha visto finire seconda e terzo SOPRAN ATENA e Siculi, finiti praticamente insieme ma con lo scontro diretto che spinge dalla parte della prima citata. Twilight Eclipse è un altro con le sue brave possibilità, mentre Royal Gunner torna su questa distanza e va rispettato.
Alla seconda corsa, Premio Walid, tocca alle amazzoni e ai cavalieri per la condizionata sul miglio allungato di pista media. Corsa molto bella, di qualità e quantità, dove spicca il nome di Royal Dreamer, senza dubbio tra i migliori in campo, ma con la scelta che pende verso PASSER FRITZ, vecchio guerriero gestito in maniera esemplare dal suo team, sempre generoso e a segno nella prova analoga sulla pista e la distanza in primavera. Si rivede Giausar che aveva vinto al debutto in marzo e si rivede Stillman, un importato di un certo rilievo. Ovviamente nessuno si dimentica di Zubat, al quale non manca nulla per trovare il suo spazio.
Il primo handicap del programma è la seconda eliminatoria del circuito NBF Lanes Mile, quindi sui 1.600 metri di pista media per i 3 anni ed oltre. Tasso di competitività elevato e scelta finale per MIDDLE GRAY, regolarissima anche a livelli leggermente superiori e con una vigilia senza nessuna controindicazione. Hartswell sarà il suo primo rivale dopo il beffardo secondo posto nella prima eliminatoria, ma pure Stundaiu e Celestation hanno la forma giusta per puntare al bottino pieno.
Dopo il Mile è la volta del Classic, sempre del circuito NBF Lanes, sul doppio chilometro di pista media per i 3 anni ed oltre. Stesso scenario del Mile, corsa bella e dura, con RAIN PURE in pole position alla luce del rientro assai promettente e ricordando la piazza d’onore del San Siro Classic con un intervento dei commissari che aveva creato non poche polemiche. Pour Me e Dolcezza dal canto loro arrivano da una vittoria, con i vari Maeva Di Breme, Faradays Spark e Penang Paparaja tutti pronti ad intervenire.
Alla quinta uscita, torna la generazione più giovane per il Gran Premio delle Aste, prima edizione di questa ricca condizionata sui 1.400 metri di pista media. Buono il livello e soprattutto tanti quelli con possibilità concrete, con CLEAN SWEEP che si guadagna la prima citazione di puro fascino dopo il debutto vittorioso in cui ha lasciato un’impressione più che favorevole. Faulette aveva corso male nel De Montel, ma sulle precedenti apparizioni ha una chance ovvia, esattamente come L’Impeccabile, atteso in progresso dopo l’esordio. Lo stesso L’Imperdibile è andato molto forte al rientro e può affrontare bene curva e distanza, con gli altri non citati che non paiono tagliati fuori.
La serata all’Ippodromo SNAI San Siro si conclude poco dopo le ore 21:05 con il Premio Dezzo – Trofeo SGA, un handicap di categoria più che discreta per i velocisti di 3 anni sulla distanza minima. Anche qui non mancano le opzioni, ma la recente piazza d’onore di STEALTH MODE nel Miracoli è un numero che peserebbe tantissimo in questa compagnia e l’accorciamento della distanza non gli darà certo fastidio, anzi. Declarationoflove si è rivisto in palla l’ultima volta e farà il suo, e lo stesso dicasi di Stay Bella, che ha appena vinto bene la sua maiden precedendo Giocoforza che ritrova quest’oggi con intenti di rivincita. Stardestelle è più di una sorpresa e Funky Worm verrà certamente avanti dopo la ricomparsa da un lungo stop.
ippodromo-snai-san-siro-milano-galoppo-programma-corse-sabato-22-settembre-2018
fonte : ippodromimilano.it
Ippodromo Capannelle Roma Galoppo, convegno di Domenica 23 settembre
il ping pong tra Milano e Roma prevede per questo fine settimana la battuta nelle mani di San Siro che ospita anche le tradizionali aste di galoppo.
Capannelle comunque non scende mai sotto il livello ottimo e le sue domeniche sono sempre interessanti, sia tecnicamente e molto in questo caso spettacolarmente.
Ovviamente non manca la corsa tris, tutti sui 1600 e sul dirt, saranno in 14, tra anni e oltre, con in vedetta Hold Me Distant, Paranormal Beauty, Morgan Blond, Marcolino Giof, Seby Fly, Kibet e Hortos ma non solo. I due anni saranno i protagonisti perché a loro sono riservate ben tre corse, questa è la loro stagione.
Due le maiden sui 1500 e 12 saranno le femmine mentre 8 i maschi. Ottimo l’handicap sul miglio della pista grande con in pista, ancora due anni, Rapido Domingo, Alba di Domani, Syrax, L’Essence, Bridge Atairgomac, Mr of the Planet e Queen Stefany. In tutto sette corse, ottima la media partenti di 10 per corsa, tre volte in azione la pista grande, quattro quella all weather, cinque gli handicap e due le maiden, distanze dai 1200 fino ai 2200 metri.
Clicca qui per vedere i partenti
Prossimo appuntamento con il galoppo martedì 25 settembre
Non solo Corse
Come ormai da consuetudine si ripetono i classici appuntamenti domenicali alle Capannelle: Aperitivo in Terrazza Derby a partire dalle 14.00, parco gonfiabili, battesimo della sella a partire dalle 15.00. (fonte : HippoGroup)
IPPODROMO DEL MEDITERRANEO, SIRACUSA : Sedici debuttanti affollano il Premio San Paolo.
Affollatissima la debuttanti sui 1400 metri della pista piccola riservata a cavalli di due anni che, ben in 16, gremiscono il campo partenti del Premio San Paolo. Un montepremi di 12 mila euro per la terza delle sei corse in programma sabato pomeriggio all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Molti i team che hanno sostenuto la propria grande passione ippica e l’agognato desiderio di allenare un futuro un grande campione, acquistando un giovane due anni adesso schierato in pista per vincere. Si guarda alle genealogie e ci si affida al buon lavoro già effettuato da alcuni team che, con i giovanissimi, hanno già prodotto grandi successi. Tanti Palmier, Quiet Grey, Leon Dorato, Madame Annabel, Kylach in Me, Ile de Cap e France’s Fashion.
Una bella condizionata, sui 1200 metri in pista piccola, schiera nella seconda corsa tanti interessanti rientri. I due della scuderia Cuschieri, My Man and My Sexy Week ad esempio, o il buon Camden Zac. Dovranno fare i conti però con il già vittorioso St George Cross.
La chiusura delle 18:40 è affidata ad un bel handicap discendente sui 1700 metri della pista grande. I cavalli di 3 anni e oltre concorreranno per una competizione legata all’ippica nazionale. Dal buon potenziale Lord Schekin, The Dreamer, See You My Friend, il giovane Euro Penko che prova ad accorciare e cambiare tracciato e, perché no, un Rock of Sprint che potrebbe gradire maggiormente il tracciato in erba. Apertura del convegno alle ore 16:05 con nulla di scontato, dunque, nelle attese competizioni.
Siracusa, 21 Settembre 2018
PARTENTI DICHIARATI PER LE CORSE DEL 22 – 09 – 18, INIZIO RIUNIONE ORE : 16.05
=01 I-16.05-PR. DELLE ALPI E.5.500 DISCENDENTE DI M.1800
PISTA SABBIA–(TRIO)-
01 FOREX 63 G.P. FOIS 2
02 SAMASAVAR 62.5 G.CANNARELLA 4 (P)
03 NIGHT DOC 61 GAB.CANNARELLA(A) (A) 5 (P)
04 CAMO WITH LOVE 57 S.GUERRIERI 7
05 INTENCIONADO 55.5 D.SCALORA 3
06 CIUMBALICCA 54.5 S. BASILE 6 (P)
07 MASTERDREAM 51 G.MANUELE 1 (P)
=02 II-16.35-PR. SANTÂ’ELIA E.12.100 CONDIZIONATA M.1200
PISTA SABBIA–(TRIO)-
01 CAMDEN ZAC 55 S.GUERRIERI 7 (P)
02 COMMON BLACK 54 F.BOSSA 6 (P)
03 KING OF MALTA 54 S.GIARRATANA 5 (P)
04 LUCKY APPROVAL 53 D.SCALORA 2 (P)
05 MY MAN 56 A.CANNELLA 4
06 MY SAXY WEEK 54 GAB.CANNARELLA(A) (A) 1
07 ST GEORGES CROSS 55 A.FUSCO 3
=03 III-17.05-PR. SAN PAOLO E.12.100 DEBUTTANTI M.1400
PISTA PICCOLA–(TRISNAZIONALE)-
01 FRANCE’S FASHION 56.5 S. BASILE 9
02 ILE DE CAP 56.5 G.MANUELE 7
03 KYLACH IN ME 58 S.GUERRIERI 11
04 LEBRON’S FORCE 58 F.BOSSA 14
05 LEON DORADO 58 D.SCALORA 15
06 MADAME ANNABEL 56.5 G.P. FOIS 6
07 MARDUKAS 58 A.FUSCO 4
08 MY TALLY 58 P. BORRELLI 3
09 OPRINCIPE 58 GAB.CANNARELLA(A) (A) 1
10 QASIM 58 A.COSTA 10(P)
11 QUIET GREY 58 C.ZAPPULLA 13
12 RED IRISH JO 56.5 DAM.MIGLIORE 16
13 ROYAL VICTORY 56.5 G.GENTILESCA 12
14 SOPRAN REY 58 S.GIARRATANA 8
15 TANTI PALMIER 58 A.CANNELLA 2
16 WINDSTORM 58 G.CANNARELLA 5
=04 IV-17.35-PR. FAVORITA E.5.500 DISCENDENTE DI M.2300
PISTA GRANDE–(TRIO)-
01 MADAMMENTO 62 G.P. FOIS 8
02 SCARY CHOP 61 A.CANNELLA 3 (P)
03 PALMIERI 59.5 S. BASILE 9 (P)
04 LA VENEZOLANA 59 G.GENTILESCA 4
05 LOVELY HEART 59 G.MANUELE 1 (P)
06 COMMODO 57 G.CANNARELLA 5
07 DIGONIENT 56 C.ZAPPULLA 7
08 OTTAVIANO AUGUSTO 52.5 F.BOSSA 10(P)
09 OH SO TOUCHY 51.5 GAB.CANNARELLA(A) (A) 6
10 BLACK FUTURE 50.5 A.FUSCO 2
=05 V-18.05-PR. OLIMPICO E.4.400 A VENDERE M.2100
PISTA PICCOLA–(TRISNAZIONALE)-
01 BIG EARS 54 G.FORMICA 2 (P)
02 DOLCE BRIGITTE 52.5 A.FUSCO 11(P)
03 EBENEZER SCROOGE 55.5 G.GENTILESCA 4
04 EURO THINK 54 G.P. FOIS 1
05 GRAN NAVIGATOR 54 S.GUERRIERI 10(P)
06 GUAPO 54 F.BOSSA 5 (P)
07 IMMORTAL ROMANCE 54 G.CANNARELLA 8 (P)
08 KISS ME QUIET 55 P. BORRELLI 9 (P)
09 LADYCAMMYOFCLARE 55.5 S. BASILE 3
10 RECADO 54 D.SCALORA 7
11 TEMPESTA NERA 54 GAB.CANNARELLA(A) (A) 6
=06 VI-18.40-PR. MARASSI E.9.900 DISCENDENTE M.1700
PISTA GRANDE–(TRISNAZIONALE)-
01 LORD SCHEKIN 63.5 S. BASILE 7
02 ROCK OF SPRINT 61.5 P. BORRELLI 5
03 EURO PENKO 60 G.P. FOIS 1 (P)
04 SAMBUCO 60 GAB.CANNARELLA(A) (A) 4
05 SEE YOU MY FRIEND 60 C.ZAPPULLA 8
06 YASOOD 60 A.CANNELLA 9
07 LAGUNA DRIVE 58.5 F.BOSSA 10
08 THE DREAMER 57.5 G.MANUELE 2 (P)
09 ANFIARAO 54.5 S.GUERRIERI 3
10 SMILING SHA 54 S.RIZZO PISCOPO 6
Scat Daddy Filly Earns Rising Stardom in Yarmouth Unveiling
3rd at YAR, Novice, £7,400 | Ken Lindsay Memorial/EBF Fillies’ Novice S. | (6f 3y) | Winner: Hidden Message, f, 2 by Scat Daddy |
‘TDN Rising Star’ Hidden Message | racingfotos.com
Hammered into 13-8 favouritism at the tills having skipped an intended debut at Haydock Sept. 7, Hidden Message (Scat Daddy) justified the faith with a dominant performance in her belated unveiling at Great Yarmouth on Thursday to earn ‘TDN Rising Star’status. Positioned in a handy fourth after an alert break, she loomed large under Oisin Murphy inside the quarter-mile marker and powered clear once quickening to the front at the eighth pole to easily outclass previous winner Promote (Ire) (Dandy Man {Ire}) by an impressive 3 3/4 lengths. “It was good to get a run into her and she did it well,” said Maureen Haggas of the Sept. 28 G2 Rockfel S. entry. “We’ve always thought a lot of her from the word go at home, it’s great she’s done it on the track and she can only improve from this. She behaved well, but has not been straightforward and the lad who rides her at home has done a great job.” Winning rider Oisin Murphy added, “She was very professional and I liked everything she did. I don’t think the race will work out to be very strong so it’s hard to know how good she is, but she’s a filly for the future.”
Hidden Message becomes the fourth scorer produced by Listed Radley S. victress Secret Charm (Ire) (Green Desert) and she is kin to a yearling filly by Munnings and a colt foal by Air Force Blue. Secret Charm, who visited Air Force Blue again this year, is a half-sister to stakes-winning G1 Epsom Oaks third Relish The Thought (Ire) (Sadler’s Wells), herself the dam of three stakes performers headed by GII Honeymoon H. heroine and GI American Oaks runner-up My Gi Gi (E Dubai).
3rd-Great Yarmouth, £7,400, Cond, 9-20, 2yo, f, 6f 3yT, 1:13.82, g/f.
HIDDEN MESSAGE, f, 2, by Scat Daddy
1st Dam: Secret Charm (Ire), by Green Desert
2nd Dam: Viz, by Kris S.
3rd Dam: Shapiro’s Mistress, by Unpredictable
Lifetime Record: 1-1-0-0, £4,787. O-Qatar Racing Ltd; B-Frank Hutchinson (KY); T-William Haggas.
Click for the Racing Post result or the free Equineline.com catalogue-style pedigree. Video, sponsored by Fasig-Tipton.
fonte : TDN
|