01/09/2018. ATTESA FINITA! TORNA LO SPETTACOLO ALL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO MILANO GALOPPO. Programma corse domenica 2 settembre: Musa D’Oriente nel Bessero (LR), i 2 anni dei best Teams ed il Premio Fassati (LR per 3 anni)

Musa D’Oriente con in sella Luca Maniezzi dopo la vittoria nel Royal Mares

Sabato e Domenica 1 e 2 Settembre riaprono i cancelli dell’Ippodromo SNAI San Siro per la sessione Autunno/Inverno. Una parte della stagione molto interessante non solo in pista ma anche per tutte quelle attività ed eventi organizzati a corollario. Sarà un autunno fantastico ed emozionante, come solo l’Ippodromo SNAI San Siro può offrire. Le novità saranno presentate man mano che ci si avvicina al 1° settembre e così per tutti gli appuntamenti più importanti. Ecco il calendario dei convegni con evidenziati gli appuntamenti ippici più importanti:

Mese di Settembre:
Sabato 1 “Convegno in notturna” – Domenica 2 “Eupili – Fassati – Bessero” – Mercoledì 5 – Sabato 8 – Domenica 9 – Mercoledì 12 – Sabato 15 – Domenica 16 – Sabato 22 – Domenica 23 “Tesio – Cumani – Piazzale – Cancelli – Coolmore” – Mercoledì 26 – Sabato 29 “Riva – Criterium Nazionale” – Domenica 30.

Mese di Ottobre:
Mercoledì 3 – Sabato 6 – Domenica 7 – Mercoledì 10 – Sabato 13 “Verziere Mem. Aldo Cirla” – Domenica 14 – Mercoledì 17 – Sabato 20 “Fiume – Madonnina”Domenica 21 “Jockey – Di Capua – Gran Criterium – Dormello” – Mercoledì 24 – Sabato 27 “St. Leger” – Domenica 28 – Mercoledì 31.

Mese di Novembre:
Sabato 3 – Domenica 4 – Sabato 10 “Chiusura Stagione Autunno/Inverno – Falck” – Domenica 11 “Gran Corsa Siepi – Berlingieri“.

 

ippodromo-snai-san-siro-milano-galoppo-programma-corse-domenica-2-settembre-2018

 

fonte : www.ipodromimilano.it

 

Presentazione e favoriti di Daniele Fortuzzi

Pr. Goffs I.T.M. (condizionata per 2 anni, pista dritta II° traguardo, 1200 metri circa). Sono in cinque al via. Appuntamento d’obbligo preludio del Criterium Nazionale, quindi buoni cavalli alle gabbie. La N2 Land Of Freedom ha ben debuttato, oggi accorcia la distanza, giubba Dioscuri Srl. Dario Vargiu in sella, Team Botti al training, non si può escludere. Il Criterium Ambrosiano lo vince il N1 Footstepsanpie, trained Peraino, oggi ha in sella Antonio Fresu, altro da considerare, ok sul tema della velocità. Potrebbe essere però l’occasione giusta per due soggetti papabili per la quota: il N4 Sharkattack, trained Sergio e Diego Dettori con Luca Maniezzi in sella ed il N3 L’Imperdibile presentato dal Team Marcialis. Attenzione al terreno che potrebbe diventare allentato/morbido se proseguiranno gli acquazzoni di sabato. A noi piace la piazza de L’IMPERDIBILE figlio di Harbour Watch e L’Indiscreta, che ha vinto la sua maiden, poi in G3 sul buono in pista dritta è crollato, oggi la condizionata è alla sua portata.

Pr. Eupili (LR per femmine di 2 anni, pista dritta, arrivo al II° traguardo, 1200 metri circa). Sono in otto al via. La N7 Spectralight ha vinto in estate. La N8 Spina Di Rose non ha corso bene nel Crespi (sfortunata) e non ha gradito la curva e la distanza del Mantovani, oggi parte col vantaggio del numero uno di steccato. Attesa la N6 Noblesse Oblige che in pista dritta potrebbe essere efficace. Sorpresa la invader N1 Andromache, trained Kerekes, allenatore che spesso ci da la “birra”. La N4 Greach, bella grigia da Gregorian, è da rivedere dopo una giornata no nel Perrone da meglio comprendere. La N2 Dehara che ha vinto una vendere a Roma e la N5 My Grey Hope, chiusa da Dehara, sembrano opzioni da considerare sorprese. A noi piace la piazza della N1 ANDROMACHE con Carletto Fiocchi in sella, cavalla che ha vinto una condizionata sui 1300 metri con terreno morbido e poi è ancora terza sempre in condizionata sui 1600 metri, torna sulla velocità oggi.

Pr. Marchese Ippolito Fassati di Balzola (LR, per cavalli di 3 anni, pista grande, 1800 metri circa). La linea la dà il Premo Merano che vede il N3 Havana View ed il N2 Domagnano primo e secondo nell’ordine. Il N5 Old Fox rivede la distanza. Il N7 Wiesenbach rientra dopo il Derby. Il N1 Assiro è l’importato dalla Francia che nel contesto regge. Il N6 Wibago è atteso ed il trainer Biondi presenta sempre molto bene i suoi alfieri. Il N4 Maschio Italiano, un Bated Breath della Sc. Blueberry, a maggio era dietro a Domagnano in LR sui 1600 metri. Corsa avvincente e complessa nella quale propendiamo per il N5 OLD FOX che sul pesante ha corso bene a marzo vincendo.

Pr. Ancilla Ferrario (Debuttanti, 2 anni, pista dritta II traguardo, 1200 metri). Bella corsa! Riuscita con undici cavalli al via e con team agguerriti. N1 American Coffee da Blu Constellation e Bikini Beach, cavallo di bel modello, padre velocista di spessore internazionale, giubba Sc. Incolinx, Fabio Branca in sella. N2 Ardent Steps è un Footstepsinthesand, quindi non dovrebbe disdegnare un pizzico di velocità per poi portarsi sul miglio, Claudio Colombi in sella e Cristiano Fais trainer. N3 Blue Mayson, è un Sakhee’s Secret, Team Marcialis al training, Convertino in sella. N4 Fair Excel è un Exceed And Excel e Fair Dubawi, Fiocchi in sella, Team Botti al training, Sc. Blueberry, è un soggetto interessante, gli avversari sperano nel pesante auspicando che non lo faccia, sul buono potrebbe non esserci storia, nonostante lo steccato numero nove non lo aiuti. N5 Make Me Rich con Vargiu in sella e sempre Team Botti trainers per i colori della Sc. Dioscuri, è una Helmet, fisico e morfologia più da miler/intermediate, ma la qualità c’è, probabilmente la rivedremo presto in pista su distanze più impegnative. N6 Mesocco, è un Power, velocista. N7 Mister Shalom è un Shamdinam. N8 Say You Do è un Mr Vegas. N9 Siculi trained Vitabile è un Kuroshio, stallone da Exceed And Excel che presenta un DP = 6/7/15/0/0, tendente alla velocità. N10 Sopran Atena da Canford Cliffs ed infine N11 Sopran Duvan da Duel, due femmine le ultime. Proviamo a dire che potrebbe essere un match a tre, tra: il N4 FAIR EXCEL, il N1 American Coffee, il N9 Siculi.

Pr. Peregallo (Hp per cavalli di 3 anni ed oltre, pista media sui 1800 metri circa). Buoni cavalli da Hp, in cui spicca la chance del N4 SUTTON che appoggiamo nonostante i 61kg al peso. Ovvia la citazione del N3 Grand Oriente con Dario Vargiu in sella per il training di Vitabile, porta 62.5kg al peso. Tra gli altri diciamo che: il N1 Alshalaal con 63kg al peso potrebbe comunque incidere, il N2 Ceffone con Luca Maniezzi in sella se la gioca nonostante i 63kg al peso, altro top weight della corsa ed il N6 Americanism se è in giornata potrebbe essere aiutato dal peso favorevole, 57kg, per giocarsi una piazza in lotta col N5 Titanic Blond. 

Pr. Pietro Bessero (LR per femmine di 3 anni ed oltre, pista grande, 1600 metri). C’è la N6 Musa D’Oriente con Luca Maniezzi in sella, Team Gonnelli alla regia e non c’è molto di più da aggiungere, se la cavalla sta bene è lei quella da battere! L’opposizione più agguerrita potrebbe venire dalla N9 Sweet Gentle Kiss, già seconda dietro a Musa, che oggi sarà aiutata dalla collega di colori N1 Close Your Eyes, entrambe della Sc, New Age per il training del Team Botti. Potrebbe fare una bella prestazione la N2 Extremely Vintage, connection alla regia Fresu in sella, Botti/Brivio al training, che vanta sul morbido una prestazione non brillante, ma in G3 sui 1600 metri a Milano il 10 giugno, sempre con Fresu in sella, allora corse coi primi della classe. Diciamo MUSA D’ORIENTE e per una piazza di quota EXTREMELY VINTAGE.

Pr. Diomede (condizionata per cavalli di 3 anni i pista grande sui 1600 metri). Ci piacerebbe una vittoria Sc. Effevi alla prima domenica di settembre ed in questo caso la chance c’è e consistente: N2 BEAUTIFUL VINTAGE, Dario Vargiu in sella, Team Botti trainers, rivede la pista dal Pr. Daumier. L’opposizione è ampia: N4 Captain Cirdan e N8 Torna a Surriento si sono già prodigati in pista nel periodo; N5 Fortissimo con Fabio Branca in sella per il training di Ralph Rohne è della partita; N3 Biedermann coi colori della Dormello Olgiata, training di Santini è sulla sua distanza. 

Milano, 01/09/2018 ore 11.15