Ippodromo San Siro 1 luglio 2018 CROSS COUNTRY A Milano il 1 luglio presso il prestigioso Ippodromo San Siro debutterà il Campionato Lombardo Cross Country
Una tappa interregionale, che prevede la partecipazione di eccellenti binomi del nord italia della Fitetrec-Ante e della Fise. L’evento è organizzato dalla : Associazione Italiana Cross Country ( Pres. Giovanni Lancini ) dalla Federazione Fiterec-Ante ( Presidente Avv. Alessandro Silvestri )
Questa prestigiosa trait d’union ricade nel 150° anniversario della nascita dell’illustre Federico Caprilli, che e’ sempre stato un grande sostenitore all’equitazione di campagna. Il Cross Country e’ una disciplina appassionante che rappresenta uno dei tanti aspetti dell’equitazione di campagna. Le gare vengono effettuate in ampi spazi verdi con ostacoli rigorosamente naturali sono inseriti in un percorso di campagna, che gratificano a livello psicofisico il cavallo inserendolo nel suo ambiente naturale e stimolano anche il cavaliere a entrare in contatto con la natura e a creare il binomio. Il Cross Country è la vera espressione del binomio: cavallo-cavaliere nel rappresentare l’unione, il coraggio e dall’assoluta fiducia reciproca.
La Fitetrec Ante ha creato e regolamentato il cross country rendendolo una disciplina con la regolamentazione delle categorie in base alla “regolarità” (dando una cadenza e conseguentemente un tempo prescritto in base alla lunghezza del percorso) che garantisce il massimo rispetto nei confronti del cavallo e la possibilità di avvicinamento da parte di tutti i cavalieri. La cattedrale del galoppo meneghino sarà lo scenario della tappa interregionale del cross con uno spettacolo unico nei salti di campagna dello storico ippodromo, con le seguenti categorie: Programma Cross Country Ippodromo San Siro 1 luglio : —ore 9.30 Categoria Avviamento A —a seguire Categoria Avvimamento B —a seguire Categoria F regolarità Vi parteciperanno le Regioni: Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto I cavalli sono scuderizzati presso le prestigiose scuderie della Maura e prima di presentari in campo prova e campo gara si sottoporranno al controllo veterinario.
ippodromo-snai-san-siro-milano-galoppo-programma-corse-domenica-1-luglio-2018-gp-milano-g2
fonte : Ippodromimilano.it
Pronostici per le piazze di quota !
1a corsa – Frutireu
2a corsa – Beauprove
3a corsa – Akoya
4a corsa – Wait For Ever
5a corsa – Night Music
6a corsa – Faulette
7a corsa – Sugar Beat
8a corsa – Rock Vendome
Milano 29/06/2018, ore 21.50. Daniele Fortuzzi