La serata di questa domenica 1° luglio all’Ippodromo SNAI San Siro coincide non solo con la 2^ edizione della “Spritz Night” (cancelli aperti dalle ore 17:30 – ingresso gratuito per tutti) e con la chiusura della sessione Primavera-Estatedella stagione del galoppo con il programma di corse che inizia dalle ore 18 in cui spiccano il Gran Premio di Milano e il Premio del Giubileo. Ma anche con la partita di calcio valida come ottavo di finale del mondiale in Russia. Un maxi schermo TV, posizionato ai piedi del Cavallo di Leonardo, permetterà di gustarsi la partita e anche lo Spritz, quest’ultimo pronto ad essere servito nelle diverse postazioni dislocate in ippodromo. Una serata d’estate diversa dal solito, in cui la compagnia, le stelle, le corse dei cavalli, la musica del DJ Set, ma anche il buon cibo e il buon bere faranno da cornice allo stupendo impianto del galoppo di Milano, unico ad essere stato dichiarato “patrimonio nazionale” per la sua struttura in perfetto stile Liberty anni ’20 del XX secolo. Vieni a trovarci e scoprirai un’atmosfera unica nel cuore di Milano e ricorda… solo all’Ippodromo SNAI San Siro corrono le idee!
Non sarà solo Spritz Night, domenica 1° luglio all’Ippodromo SNAI San Siro,dalle ore 17:30 in poi (ingresso gratuito da piazzale dello Sport 16), ma sarà anche una serata dedicata alle famiglie e ai bambini. Le attività programmate per la chiusura della sessione Primavera-Estate della stagione del galoppo, sono molteplici per i piccoli e i loro genitori, partendo dalla visita guidata e gratuita per l’impianto ippico più bello d’Italia a bordo di una carrozza trainata da cavalli con l’iniziativa #scoprisansiro. Poi lo svago, il gioco e il relax nel paddock protetto e recintato grazie all’animazione delle simpatiche collaboratrici della Fondazione Francesca Rava Onlus, pronte a coinvolgere i bambini nei laboratori creativi, nei giochi di gruppo e nel truccabimbi. E sempre per i piccoli, nei pressi della fontana, il cosiddetto “battesimo della sella” con la possibilità di montare gratuitamente i poniesgrazie all’assistenza degli istruttori del CIL (Centro Ippico Lombardo). E se i pargoli hanno fame, le postazioni di Street Food, dislocate attorno alla fontana, sapranno deliziare i palati anche più esigenti. A metà serata è possibile assistere alla suggestiva sfilata delle carrozze d’epoca al parterredavanti alla tribuna principale che hanno partecipato alla due giorni in occasione della 2^ edizione del Concorso internazionale di Attacchi e Tradizione. Insomma, una serata di festa da vivere alla grande che conferma, ancora una volta, che solo all’Ippodromo SNAI San Siro corrono le idee!
Fine settimana da vivere appieno e gustarsi sino in fondo all’Ippodromo SNAI San Siro, perché tra sabato e domenica ci sarà davvero da divertirsi. Un divertimento aperto a tutti gratuitamente e per ogni fascia d’età e, soprattutto, per le famiglie e i bambini in due serali sotto le stelle tra musica, spettacoli, mondiali di calcio, street food e lo Spritz Night domenicale. In pista, per gli appassionati del galoppo, altro che musica, ma spettacolo vero per quello che sarà l’ultimo weekend all’impianto milanese prima della pausa estiva e con un arrivederci al primo settembre.
Un sabato che si apre alle ore 20 in punto con il Premio Bellagio, per la generazione più giovane con una maiden sui 1.200 metri. Livello elevatissimo, con un sacco di elementi che arrivano da prestazioni ottime e piene di promesse, e tra questi una lievissima preferenza si accorda a ROMANTIC WALK, secondo dietro un altro soggetto molto interessante è atteso in progresso con l’esperienza e con il furlong in più. Anche Messer Aprile e L’Essence hanno sfiorato il colpo al debutto, e lo stesso dicasi di Lady Of Fire e Zurinka, che hanno provato addirittura la listed. Lo stesso Astro Dei Grif ha esordito bene e Twinkle Dew ha corso bene Nel Bimbi.
Edizione della tosta del tradizionale handicap per i fondisti di 3 anni ed oltre intitolato a Raimondo Billeri, sul miglio e mezzo allungato di pista media. Ci sono due elementi che stanno letteralmente volando, Destination Aqlaam e Bianco Coniglio, che puntano alla hat-trick con legittime ambizioni, ma stuzzica da matti il tentativo del giovane BENAZZI, non certo fortunato nel periodo più recente, ma di certo in forma, e tutto da scoprire in versione fondista. Corral Canyon è un altro che non sta sbagliando niente, mentre Tarazed e Paris Magic hanno il peso per rendersi pericolosi. Occhio anche a Rain Pure, in chiara ascesa, che prova subito a riprendersi il maltolto dopo la beffarda retrocessione nella Finale del San Siro Classic.
Tocca ai Purosangue Arabi di 3 anni (PSA), ai quali è stata riservata una condizionata sui 1.800 metri di pista media. Nonostante i chili che deve concedere non si scappa da ZIUTODDE, imprendibile da favorito nella prova di spicco per la categoria a Chilivani. Winny Taouy e Aline Khal saranno due avversari molto insidiosi, avendo vinto al debutto e avendo ancora corso bene in seguito nella ricca prova di Capannelle finendo rispettivamente secondo e terzo. Occhio ad Alwaadi che potrebbe correre in progresso.
Si torna in handicap con questo doppio chilometro di ottima categoria in pista media aperto a tutti per il Premio Giussano. La forma di War Asset è semplicemente super e può tranquillamente vincere, ma in base allo scontro diretto di inizio mese, il 3 anni STILL IN TIME guadagna parecchi chili e può prendersi la rivincita. Timely Arrival dal canto suo abbassa il tiro, mentre Candiani Street torna sulla sua distanza dopo aver stracorso nel Lombardia. Americanism e Colpo Basso sono altri due candidati molto seri.
Stessa categoria del precedente handicap per questo miglio in pista media per i 3 anni e oltre per il Premio Fine Stagione (II Tris). Anche qui non si fa certo fatica a trovare dei papabili, tra i quali intriga parecchio il giovane ospite romano LA VOLTA BUONA, che ha corso molto bene nel Trivulzio e che qui ha peso e steccato perfetti per tirare il botto. Trump’s Magic ritorna sulla distanza che lo aveva visto arrivare secondo nell’Apertura e sarà il primo rivale, subito seguito da due elementi che non si tirano mai indietro come So You Zen e Prato Mariante. Autofocus è un altro cui dover fare i conti, senza dimenticare Mister Buzzword, runner-up del San Siro Mile.
In penultima è il turno delle femmine, Premio Karla Willer, che possono contare su questo Handicap Limitato sul miglio di pista media che ricorda una cavalla di ferro come Karla Willer. Si ritrovano di fronte Do You Know e POPPET’S LUCKY, finte prima e seconda un mese fa in una prova analoga, ma con i pesi diversi che fanno pensare al ribaltamento della linea. Occhio però, perché Do You Know in seguito è andata come un fenomeno nelle Royal Mares in pista grande che per lei è il limite massimo. Non sarà affatto un match, soprattutto con Windy York che è capace di tutto se in giornata di vena, e con Bernardina che sta crescendo e arriva fresca.
L’ultimo sabato della sessione Primavera-Estate all’Ippodromo SNAI San Siroviene chiuso dai 2 anni per il Premio Angera, impegnati in una reclamare sui 1.400mt di pista media. Il nome giusto sarebbe Silector, già efficacissimo sulla curva e la distanza, ma i chili che deve concedere e lo steccato esterno fanno passare dalla parte di FIAMMEO, scarico e con il 3 di avvio, e soprattutto venuto avanti dopo il debutto incolore. Piazza Di Siena può senza dubbio farsi notare, mentre Green View abbassa notevolmente il tiro e non va sottovalutata. Appuntamento a domenica sera, dalle ore 18 in poi con l’ultimo convegno di corse con il Gran Premio di Milano e il Giubileo, oltre ai Purosangue Arabi in pista (PSA) contornata dalla serata color arancio della Spritz Night.
ippodromo-snai-san-siro-milano-galoppo-programma-corsa-sabato-30-giugno-2018
fonte : ippodromimilano.it
Pronostico per le piazze di quota !
1a corsa – Astro dei Grif
2a corsa – Benazzi
3a corsa – Alwaadi
4a corsa – Colpo Basso
5a corsa – Autofocus
6a corsa – Poppet’s Lachy
7a corsa – Piazza di Siena
Milano 28/06/2018, ore 23.30. Daniele Fortuzzi
Sabato 30, all’Ippodromo del Mediterraneo. In contemporanea l’evento “Ippica, Miss e Cabaret”.
Gran chiusura del galoppo con spettacoli, ospiti e le ricche corse dei cavalli.
Gran chiusura per il galoppo all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, sabato 30 giugno. L’ultimo convegno, prima della pausa estiva, regala spettacoli, ospiti e competizioni eccellenti; tra quest’ultime il Premio Nastro d’Oro di Sicilia e il Criterium d’Estate riservato ai cavalli di soli due anni. Partiamo dai protagonisti più giovani e alquanto attesi. Schierati in 12 per il Criterium d’Estate, condizionata sui 1400 metri della pista piccola. Piace la linea dettata da Sandro Muchacho affiancato da Sharming Filly nell’ultima brillante prestazione. Contrapponiamo la “Miss” di Vincenzo Caruso. Miss Concy vince una bella condizionata su Coach Me Softly, che resta valida alternativa, e su l’ottima Madame Secret che vale una citazione. Su tutti aleggia però l’ombra dell’ospite Arciopinko, pronto a continuare a raccogliere successi, dopo Milano e Roma, anche a Siracusa. Poi c’è l’incognita di Agent Bond, atteso alla conferma dopo la prima vittoria al debutto. Il Premio Nastro d’Oro di Siracusa, handicap principale sui 2100 metri della pista piccola riservato ai tre anni e oltre, invece, sembra avere come unico protagonista Shukal. L’allievo di Cannavò è reduce da uno strepitoso anno. Ha ritrovato buona condizione Saint Steven, suo primo avversario, cui aggiungiamo il regolare Kingston Sassafrass. Torna a Siracusa Shocking Blue, alla ricerca di una performance che dimostri tutta la sua buona levatura. Non si può negare una chance, invece, a chi è reduce da successo come Now And Never, Yasood e soprattutto Ouragan Gris. Per la II Tris Nazionale, quarta corsa del palinsesto ippico, citiamo una prima chance per la scuderia dell’Alca Torre di Canicarao, con Common Black e Laguna Drive, cui associare l’appesantito Comet Gray, il qualitativo Sambuco e chi ha accumulato buoni ultimi risultati nel proprio curriculum: Bo Selecta, Duc del Rose, See You My Friend. Il convegno, che aprirà alle ore 16:30 circa, vedrà alternare, alle corse di galoppo, lo spettacolo offerto dall’elegante Finale Regionale Miluna Sicilia Ovest di Miss Italia e al divertente cabaret di Pipitonella. Presenti a Siracusa anche i manager di Fieracavalli Verona e il referente dell’Associazione Amici di Fieracavalli per la Regione Sicilia. Insieme presenteranno la 120esima edizione della Kermesse che ruota intorno al cavallo, in programma a Verona dal 25 al 28 ottobre. Saranno distribuiti biglietti e gadget.
Siracusa, 29 Giugno 2018
PARTENTI DICHIARATI PER LE CORSE DEL 30 – 06 – 18
INIZIO RIUNIONE ORE : 16.45
=01 I-16.45-PR. CREPUSCOLO E.5.500 A RECLAMARE M.2300
PISTA GRANDE–(TRIO)-
01 ANTHERICUM 55 GAB.CANNARELLA(A) (A) 5
02 COMBATIVE 57 G.CANNARELLA 1 (P)
03 LA VENEZOLANA 55 G.GENTILESCA 6
04 NINO 55 S.GUERRIERI 4 (P)
05 SCARY CHOP 56 A.CANNELLA 2 (P)
06 TRACK MASTER 55 S.RIZZO PISCOPO 3
=02 II-17.20-PR. CAROSELLO E.11.000 DISCENDENTE M.1700
PISTA GRANDE–(TRISNAZIONALE)-
01 SICILIANO BELLO 63 S.GUERRIERI 5
02 DA NON CREDERE 61 N. PINNA 8
03 MR GOZO 60.5 A.CANNELLA 2
04 LADYCAMMYOFCLARE 58.5 P. BORRELLI 11
05 MR TARXIEN 57 C.ZAPPULLA 12
06 BIG EARS 56 F.BOSSA 9 (P)
07 AUTHENTIC ART 55 S. BASILE 7 (P)
08 MADAMMENTO 54.5 GAB.CANNARELLA(A) (A) 3
09 DAMES PRINCE 53 G.CANNARELLA 6 (P)
10 IRISH MOUNTAIN 53 D.SCALORA 1 (P)
11 EL CANARIO 51 A.COSTA 4
12 DOLCE BRIGITTE 50.5 A.FUSCO 10(P)
=03 III-17.55-PR. CRITERIUM DÂ’ESTATE E.22.000 CONDIZIONATA M.1400
PISTA PICCOLA–(TRIO)-
01 AGENT BOND 55 C.ZAPPULLA 4 (P)
02 AIR FORCE CAMP 53.5 A.MUZZI 11
03 ARCIOPINKO 55 G.CANNARELLA 10
04 COACH ME SOFTLY 55 A.CANNELLA 3 (P)
05 EFFETTO PLACEBO 52 A.COSTA 12
06 MADAME SECRET 53.5 GAB.CANNARELLA(A) (A) 5
07 MAGICAL PRIORA 52 G.MANUELE 1
08 MISS CONCY 55 P. BORRELLI 2
09 MISTER GUERRIERI 55 S.GUERRIERI 9
10 SANDRO MUCHACHO 55 S. BASILE 6
11 SHARMING FILLY 53.5 F.BOSSA 7
12 SUPER EMMA 52.5 D.SCALORA 8
=04 IV-18.30-PR. AURORA BOREALE E.11.000 DISCENDENTE M.1400
PISTA PICCOLA–(TRISNAZIONALE)-
01 COMET GRAY 62.5 S. BASILE 12(P)
02 SAMBUCO 61.5 C.ZAPPULLA 5
03 LAGUNA DRIVE 60.5 A.MUZZI 11
04 COMMON BLACK 59.5 N. PINNA 2 (P)
05 SEE YOU MY FRIEND 59.5 F.BOSSA 10
06 BO SELECTA 58 G.CANNARELLA 9 (P)
07 DUC DEL ROSE 58 P. BORRELLI 6
08 LEO SALSIM 57.5 A.CANNELLA 1 (P)
09 ANFIARAO 55 GAB.CANNARELLA(A) (A) 3
10 INTENSE GLARE 54.5 G.MANUELE 4
11 GOLD AS GOOD 53 S.GUERRIERI 8
12 SOPRAN LUNA 51.5 A.FUSCO 7
=05 V-19.10-PR. NASTRO DÂ’ORO DI SICILIA E.20.900 HANDICAP PRINC M.2100
PISTA PICCOLA–(TRIO)-
01 SHUKAL 61.5 G.CANNARELLA 3
02 CUORE DEL GRAGO 61 N. PINNA 12(P)
03 SAINT STEVEN 59.5 S. BASILE 13
04 OURAGAN GRIS 56.5 A.CANNELLA 7 (P)
05 KINGSTON SASSAFRAS 54.5 C.ZAPPULLA 5
06 SHOCKING BLU 53.5 A.MUZZI 6 (P)
07 PERLA DELL’ETNA 52.5 F.BOSSA 1 (P)
08 NOW AND NEVER 50.5 GAB.CANNARELLA(A) (A) 9
09 YASOOD 52.5 G.FORMICA 11
10 ANDY GARCIA 50.5 A.FUSCO 4
11 COMMODO 52.5 D.SCALORA 2
12 KYLO REN 53 S.GUERRIERI 8
13 PAPAVERI E PAPERE 51 G.MANUELE 10(P)
=06 VI-19.45-PR. ARCOBALENO E.12.100 CONDIZIONATA M.1800
PISTA SABBIA–(TRISNAZIONALE)-
01 BRIDGE ANIAF 58 C.ZAPPULLA 10
02 CAMDEN ZAC 58 S.GUERRIERI 11(P)
03 CHANGE OF MOON 59 G.CANNARELLA 4
04 DIFENDITI 55.5 P. BORRELLI 6
05 KYLACH ME IF U CAN 60 A.CANNELLA 3
06 NIGHT DOC 58 G.GENTILESCA 2 (P)
07 PLAYFUL DUDE 58 D.SCALORA 9 (P)
08 SOPRAN COSMIC 58 S. BASILE 12
09 SPECIAL RUSH 59 GAB.CANNARELLA(A) (A) 7
10 STRUMMER 56 F.BOSSA 1
11 THE DREAMER 55.5 G.MANUELE 5 (P)
12 THE INTRUDER 52 O. EL RHERRAS (A) 8
=07 VII-20.15-PR. SOLE DI MEZZANOTTE E.5.500 DISCENDENTE DI M.1100
PISTA SABBIA–(TRIO)-
01 CONTROCORRENTE 64.5 S. BASILE 1 (P)
02 PEPPE’S ISLAND 64 A.CANNELLA 9
03 ST GEORGES CROSS 64 A.FUSCO 5
04 LEAR FALCON 63 P. BORRELLI 2 (P)
05 CAPITAN SBUDELLA 62 G.GENTILESCA 8 (P)
06 HORCRUX 61.5 GAB.CANNARELLA(A) (A) 3
07 CIUMBALICCA 54.5 C.ZAPPULLA 4 (P)
08 WINNING HUNTER 54 S.GUERRIERI 10(P)
09 PIGLIATUTTO 53.5 F.BOSSA 6
10 FISI GIORGIA 52 O. EL RHERRAS (A) 7
fonte : Ippodromo del Mediterraneo
KOREA : Seoul Saturday, Race-By-Race Preview (June 30)by gyongmaman |
It’s the final Saturday day meeting before Seoul moves onto a summer twilight schedule for July and August and two trainers with exceptional strike-rates in June can round out the month with more winners. There are 11 Saturday races at Seoul from 10:45 to 18:00.
Jeon Seung Gyu has only sent out ten runners so far this month but four of them have returned as winners and just one has missed out on finishing in the top three. He saddles three on Saturday and all have very solid claims. The improving Burui Goda is fancied to get his maiden win in race 2 while Chapel Ace, who has won two of his last three, is one of a number in with a significant chance in the very competitive race 5.
Jeon can round out his day and his month with another winner when he legs up jockey Moon Se Young on The King in race 7. The colt was a beaten favourite last start when sent up to 1700M but should put things right this time at a shorter trip.
Luigi Riccardi has an even better strike-rate for the month than Jeon Seung Gyu. The Italian trainer has visited the winner’s circle four times with just eight starters this month and maintains a placing strike-rate of 44% for his entire time in Korea so far. He has three runners on Saturday and while they will be slightly less fancied than Jeon’s, both Undefeated in race 4 and Choego Money in race 9 have legitimate claims.
The day’s feature race is race 10, a class 1 handicap over 2000M. It’s a competitive affair with Wild Thunder, 5th to Cheongdam Dokki in last month’s YTN Cup, and Yaho Sky Cat, seeking a third straight class 1 victory, look set to head the market.
Here are the previews:
Race 1: Class 6 (1000M) Allowance / KRW 24 Million
(2) ENJOY MY SHOW has been knocking at the door in recent outings and if she can get away to a good start here, the five-year-old – the only one of these to have a 2nd place to her name – may finally be able to get her maiden win. (8) RAON GANGHO has also been getting closer, registering a 3rd place last time over 1300M and has claims here. (3) OFFICER WOMAN returned from ten months off at the end of May to run a decent 3rd and can have come on for that while (1) TWO M OKAY and (11) SHARP WANNABE are others who can go close.
Selections | (2) Enjoy My Show (8) Raon Gangho (11) Sharp Wannabe (3) Officer Woman |
Next Best | 1, 9 |
Fast Start | 1, 2, 5, 11 |
Race 2: Class 6 (1300M) Allowance / KRW 40 Million
(7) BURUI GORI has a 4th and a 2nd from two starts so far, coming from well off the pace both times. He steps up slightly in trip today and should take some beating for a stable that is in red-hot form right now. (3) HADALRAE showed a bit of promise across two starts earlier this year and looked in good touch in a trial earlier this month. He should be on the early pace here and he looks like being the main danger along with (4) ISCRA, who ran a solid 4th on debut on June 2nd and can build on it today. (6) ACE CARLSON, the most experienced runner in the race, and (8) GREEN PARK, 6th on debut last month, are others who can play a role.
Selections | (7) Burui Gori (3) Hadalrae (4) Iscra (6) Ace Carlson |
Next Best | 8, 1 |
Fast Start | 3, 6 |
Race 3: Class 6 (1300M) Allowance / KRW 24 Million
(2) BARAM KING is slowly but surely figuring things out and ran well for 2nd place over the distance on June 3rd. He’s well drawn to get to the front straight from the gate and is favourite to score here. (8) RUBY FALLS also enters off the back of a career-best 2ndplace last time. That was a big improvement and she can back it up here. (10) TAEWANG SINHWA looks to be improving too. A couple of starts ago he beat (9) GOODCHOICE, the latter racing for the first time since then and can improve. (1) MAIN EVENT and (11) FLYING HERA also in the placing hunt.
Selections | (2) Baram King (8) Ruby Falls (10) Taewang Sinhwa (9) Goodchoice |
Next Best | 1, 11 |
Fast Start | 2, 8, 11 |
Race 4: Class 5 (1000M) Handicap / KRW 40 Million
(3) WINNER SPIRIT ran out a three-length winner on debut over this distance on June 3rdand while he’s up in class today, he looks to have plenty more in him and can win again. It was always going to be risky naming a horse (9) UNDEFEATED and Luigi Riccardi’s colt duly came unstuck at the second time of asking at the beginning of this month. He didn’t run badly though, beaten just half a length, and has every chance of getting back to winning ways today. (8) GONG SAN remains a maiden but is up in class following someRead more of this post