Milano: il 10 giugno le Oaks d’Italia. Stefano Botti ne presenta 5 con Sladina e Flower Party capitane. Sono 3 le tedesche in arrivo..
Le tre invaders provenienti dalla Germania sono: Abiona (Jukebox Jury), maiden di proprietà della Stall Salzburg, arrivata terza a quattro lunghezze da Sladina (Nathaniel) nel Premio Mario Incisa Della Rocchetta del 19 Maggio scorso. E’ una cavalla progressiva, iscritta anche alle 160° Henkel-Preis der Diana – German Oaks G1 del 5 Agosto a Düsseldorf, ad una quota top di 50/1. SCHEDA QUI. Sand Zabeel (Poet’s Voice), allenata da Andreas Wohler e di proprietà di Jader Abdullah, vincitrice della sua maiden ad Hannover in Ottobre, è rientrata senza piazzarsi ad Hoppegarten e poi vincitrice, il 20 Maggio scorso nel Preis der New York Racing Association. Sembra sufficientemente pronta per esprimersi al meglio. SCHEDA QUI. Wonder of Lips (Champs Elysees), proprietà Gestüt Ravensberg, allenata da Andreas Suborics, ancora maiden in 2 uscite, ha debuttato piazzandosi, iscritta alle Oaks tedesche, altra a quota top di 50/1. SCHEDA QUI.
A Chantilly si è corso il Qipco Prix du Jockey Club G1, ha vinto Study Of Man (Deep Impact) per i nobili colori della famiglia Niarchos, oggi portati avanti con successo da Maria Niarchos, grazie a questo figlio di Deep Impact (Sunday Silence) molto atteso e che ha mantenuto le aspettative regalando a Stephane Pasquier la prima vittoria in questa corsa.