Paolo Paini e Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio prendono infatti il posto di Lorenzo De Luca ed Ensor de Litrange nel quintetto indicato dal Selezionatore della nazionale Duccio Bartalucci.
La squadra azzurra è quindi ora composta da Bruno Chimirri con Tower Mouche, Luca Marziani con Tokyo du Soleil, Emanuele Gaudiano con Caspar, Giulia Martinengo Marquet con Verdine SZ e, appunto, da Paolo Paini e Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio.
L’altra sostituzione riguarda i binomi in gara solo a titolo individuale con Carlo Rogiani e Freestyle che subentrano ad Antonio Alfonso e Chic Hin d’Hyrencourt.
Clicca qui per il Comunicato Stampa ufficiale della FISE con le dichiarazioni di Duccio Bartalucci e Lorenzo De Luca
IL PRESIDENTE MATTARELLA VENERDÌ A PIAZZA DI SIENA
Venerdì 25 maggio sarà una giornata speciale per gli sport equestri italiani. Come preannunciato, in tribuna d’onore, per seguire l’attesa Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo ci sarà il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.
La squadra che, tra le nove al via – Canada, Francia, Germania, Italia, Nuova Zelanda, Olanda, Stati Uniti d’America, Svezia, Svizzera – si aggiudicherà la prestigiosa competizione riservata alle rappresentative nazionali, avrà quindi l’onore di essere premiata dalla più alta carica dello Stato Italiano.
Rispettando l’agenda del Presidente della Repubblica l’inizio della prima manche della Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo è stato quindi anticipato alle 14.15.
Confermato anche il sorvolo di Piazza di Siena da parte della PAN, la Pattuglia Acrobatica Nazionale, per un pomeriggio fortemente all’insegna del Tricolore.
GLI AZZURRI INCONTRANO LA STAMPA
Mercoledì 23 maggio si terrà il tradizionale incontro con i cavalieri italiani convocati per lo CSIO di Roma. Alle 14.30, a Piazza di Siena, presso la sala stampa, gli azzurri accompagnati dal Presidente della FISE Marco Di Paola e dal Commissario Tecnico Duccio Bartalucci, saranno infatti a disposizione dei rappresentanti dei mediaalla vigila del concorso romano.
© Equi-Equipe – Press Office CSIO Roma Piazza di Siena