DOMENICA 26 NOVEMBRE 2017 #Capannelle: Anda Muchacho vola sul Premio Roma GBI Racing, battuto Mac Mahon. Terzo ottimo Presley

 

 

Premio Roma GBI Racing

 

Khan che abbaia non…..corre, questa era la prima novità della mattinata, accertato stato febbrile e conseguente forzato ritiro per il tedesco della Darius Racing, atteso protagonista di questo Premio Roma GBI Racing, ultima pattern dell’anno in Europa, doppio chilometro in pista grande per cavalli di tre anni e oltre. Binocoli quindi puntati su Anda Muchacho (Helmet), l’allievo di Simondi (con la supervisione del maestro Vittorio) griffato Incolix, eletto netto favorito così come lo era stato il 5 novembre prima che il nubifragio costringesse i Commissari alla sospensione della riunione.

Si incaricavano dell’andatura Voice of Love ed Aspettatemi, con a ridosso Time to Choose, Presley e Wireless, mentre il favorito viaggiava coperto a centro gruppo, pedinato dal derby-winner Mac Mahon. Nulla mutava  fino ai 500 metri conclusivi, quando dal gruppo di cavalli schierati a ventaglio si faceva avanti Anda Muchacho che si trascinava al suo esterno Mac Mahon, mentre per linee interne filtrava bene Presley, con Time to Choose ancora in quota.

Al paletto dei 200 finali, Anda e Mac emergevano al centro della pista, con il primo che ondeggiava pericolosamente verso l’avversario, costringendo Dario Vargiu agli straordinari per evitare il contatto.

Nel tratto conclusivo Anda Muchacho si svincolava dall’ultimo assalto portatogli da Mac Mahon, rivisto in ottima forma, e si affermava sullo stesso, mentre Presley, proteso lungo lo steccato, chiudeva ottimo terzo davanti ad un encomiabile Time to Choose, insidiato dal tardivo finish di Red Label. Chiudeva così in bellezza la stagione il pupillo dell’ing. Romeo, già vincitore di Parioli, Fassati e Piazzale, sesta vittoria in sette uscite, a cui si deve aggiungere il terzo posto nel Derby.

 

Clicca qui per vedere il video del Premio Roma GBI Racing

 

fonte : comunicato HippoGroup

 

#Capannelle: Anda Muchacho vola sul Premio Roma GBI Racing, battuto Mac Mahon

 

“Pronto? Si, ciao sono Dario. Guarda che se stai cercando un pronostico per il Premio Roma GBI RACING, non ti spremere tanto perchè lo vinco io”. 

Detto prima quanto vale? Dario Vargiu aveva profetizzato da tanto tempo questa affermazione in sella ad Anda Muchacho (Helmet), e lo ha ribadito anche nelle ore precedenti allo stesso. Di fatto ha certificato che siamo di fronte attualmente al miglior 3 anni italiano, che grazie ad una titanica voglia di vincere ha debellato la resistenza di Mac Mahon (Ramonti), ribaltando il riferimento del Derby Italiano del Maggio scorso. Anda Muchacho, imbattuto in questa stagione autunnale, ha risolto una corsa con una grandissima ferocia, rinvenendo dalle retrovie e dal centro della pista, respingendo sempre gli attacchi di Mac Mahon con Nicola Pinna che ci ha provato prendendo proprio come riferimento il portacolori della Incolinx.. 

Il tema della corsa è stato questo, con i due 3 anni che staccandosi in lotta hanno fatto a batti e ribatti, ma grazie alla sua prorompente fisicità Anda ha sempre respinto al mittente qualsiasi attacco, ricacciando con il suo forcone indietro il principale rivale. 

Terzo, non buonissimo per il valore generale della corsa, è arrivato Presley (Gladiatorus) che per vie interne ha guadagnato più di tutti guadagnandosi un neretto maiuscolo molto interessante, mentre tra gli altri Time To Choose (Manduro), Red Label (Dubawi) e Wireless(Kentucky Dynamite) si sono gettati all’inseguimento, spolpando tra di loro un quarto posto arrivato nell’ordine.

Anda Muchacho è un cavallo dalla bellissima mole che già dal tondino aveva fatto vedere di aver mantenuto la condizione, espressa in tutto il suo splendore come un silos carico di dinamite. Dal tondino qualche recriminazione per il tatticismo ed il tempismo di Mac Mahon nello sferrare l’attacco, ma l’impressione è che Anda non avrebbe mai perso. Dario è stato lapidario: “Questo è un cavallo fortissimo ma ancora giocherellone. Quando lo monto la mattina mi fa godere, tantissimo”. Da segnalare che il terreno era pesante e nella mattinata c’è stato il ritiro del tedesco Khan (Santiago).

IL RISULTATO COMPLETO DEL PREMIO ROMA QUIIL VIDEO DEL PREMIO ROMA QUI.
Seguiranno approfondimenti.