Comunicato Stampa – 5 novembre 2017. Ippodromo Capannelle Roma Galoppo. Comunicato Stampa: Corse sospese dopo la quarta corsa – Disputato il Premio Berardelli // Risultati San Siro Milano Galoppo

 

Roma 5 novembre 2017

Giove pluvio si scatenava quando i cavalli del Berardelli, gruppo tre sui 1.800 mt. riservato ai due anni, si preparavano ad entrare in pista, appesantendo in breve lo stato del terreno. La corsa entrava nel vivo poco dopo l’intersezione delle piste ed in breve si concretizzava il preventivato duello tra Wait Forever e Weisenbach, ai quali si aggiungeva per un tratto anche Old Fox. Nella singolar tenzone, proseguita fin sul palo tra i primi due, la stoccata decisiva la piazzava Fabio Branca in sella a Weisenbach (Jukebox Jury), scuderia D’Altemps per il training di Bruno Grizzetti, prevalente per un lieve margine. Il sorprendente Old Fox doveva accontentarsi di una ottima terza moneta ben avanti a Frutireu che capeggiava i battuti.

Clicca qui per l’ordine di arrivo

A questo punto i Commissari, dopo aver preso atto dello stato e delle condizioni della pista, per salvaguardare l’incolumità dei partecipanti e la regolarità delle corse stesse, annullavano il resto della riunione. Il recupero del Premio Roma e della altra listed in programma (Criterium Femminile) saranno rimandate a data da destinarsi.

Nello Scheibler, listed in memoria del Conte delle allora fertili terre di Rho, consolatorio doppio chilometro per distinti tre anni (si ritrovavano i primi due dell’Italia e i primi due del Berardelli scorso) ai quali era mancato solo il quid in più per competere con i primi della classe, non c’è stata storia. Poco più del canter per il portacolori Effevi Together Again (Pivotal), in sella al quale Dario Vargiu temporeggiava dietro ai primi fino a metà retta e non appena richiesto, l’allievo di casa Botti si allontanava dalla comitiva lasciando gli altri a debito intervallo, con il compagno di colori Holy Water, in avanti fin dal via, che teneva il secondo posto davanti ad Aethos e Cima da Conegliano.

Nella condizionata in apertura di riunione, franco successo della allieva dei Di Dio, Lady Ramon (Ramonti), sulla quale Branca si limitava a seguire le tracce delle due front-runner, Mi Raccomando e Musa d’Oriente per mettersele alle spalle, in ordine inverso, nel tratto finale. Il Palmieri premiava la forma (della vita) stratosferica di Keplero, griffe Magnoni, training di Camici, Basile a bordo.

Niente galoppo martedì, diamo appuntamento agli appassionati a venerdì 10 per una pratica riunione infrasettimanale, preludio ad un’altra domenica di spessore tecnico, pur senza pattern, con la disputa delle listed Buontalenta e Roma Vecchia ben contornate da un paio di handicap principali, uno dei quali intitolato all’avo di tutti i corridori della nostra epoca, Nearco.

fonte : HippoGroup

 

Risultati San Siro Milano Galoppo, riunione del 5 novembre 2017. 
 
Brema stacca e allunga su Lady Bangkok (Foto Dena – Trenno)
 
BREMA SULLA STRADA GIUSTA

Su un terreno per specialisti che ha condizionato tutte le prove della giornata, il successo dell’handicap di chiusura (sui 1600 metri della pista media per cavalli di tre anni) è andato a Brema: la cavalla di Daniela Salerno, con Sergio Urru in sella, ha corso sui primi in terza corsia, è passata a centro pista ai 350 finali e si è distesa verso il traguardo, seguita a qualche lunghezza da Lady Bangkok. A netto intervallo Oakville ha vinto il testa a testa per il terzo posto con Time Sky, mentre il favorito Polo Sud non è riuscito a cambiare marcia e alla fine ha desistito.

 
Cashmere Guest respinge la rincorsa di Stolen Heart (Foto Dena – Trenno)
 
CASHMERE GUEST PROTAGONISTA DA UN CAPO ALL’ALTRO

In discesa di categoria e appoggiato dalla “punta”, Cashmere Guest ha siglato l’handicap sui 1200 metri in pista dritta su un terreno che in passato non sempre aveva mostrato di gradire. Con in sella la sua preparatrice Valeria Toccolini, il portacolori di Moreno Meiohoas ha corso costantemente in avanti, scrollandosi di dosso Rockaroundtheclock ai 400 finali e controllando nell’ultimo furlong il tentativo di rincorsa di Stolen Heart. Terzo a centro pista George Rooke, a disagio sul terreno Ilnassa.

 
Cara Zeudi vola sul pesante e centra la prima vittoria della carriera (Foto Dena – Trenno)
 
CARA ZEUDI, UNA MARCIA IN PIÙ

Alla sesta corsa della carriera, Cara Zeudi ha centrato il bersaglio nell’handicap per puledri di due anni sui 1800 in pista media: la portacolori della scuderia Emmepi, training di Antonio Marcialis e monta di Mariolino Esposito, è avanzata in retta passando ai 400 finali e allungando con azione fluida, da vera specialista dei terreni faticosi. Chiara seconda Endor’s Moon, più indietro la favorita Spagna, incapace di tenere il passo delle prime sul fondo insidioso.

 
Capo San Martino sul pesante centra la prima vittoria della carriera (Foto Dena – Trenno)
 
CAPO SAN MARTINO VOLA SUL PESANTE

Al debutto in handicap e su un terreno che ha dimostrato di fare molto bene, Capo San Martino ha prodotto un notevole progresso dominando la prova sui 1500 metri in pista media per cavalli di due anni: il portacolori del signor Leonardo Ciampoli, training della Il Cavallo in Testa e monta di Pasquale Emmanuele, è andato in subito al comando e, come si dice in gergo, non ha fatto prigionieri, tirando via a buon ritmo e incrementando il proprio vantaggio sui rivali nell’ultimo furlong. Rumba Star dopo aver provato a ricucire il gap, si è adeguata al secondo posto davantiu a Supran Sussurro.

 
Ennesimo successo per il lanciatissimo Presley (Foto Dena – TRenno)
 
PRESLEY INGRANA LA SESTA

Prosegue l’incredibile striscia di vittorie di Presley: il portacolori della scuderia Quafin ha dominato dal primo all’ultimo metro l’HL sui 2000 metri in pista media intitolato ad Armando e Roberto Renzoni, firmando il sesto successo consecutivo. Sul terreno molto insidioso la superiorità del cavallo di Alduino Botti montato da Luca Maniezzi è stata ancora più marcata che nelle precedenti occasioni: Presley ha subito preso un buon margine e in retta ha allungato ulteriormente rifilando 8 lunghezze a Multicolours: quest’ultimo ha provato a tenerlo nel mirino sin dal via ma in retta ha dovuto badare a difendere il piazzamento da Empedocle.

 
Bakelor, con Elisa Fogar, domina la prova per gli amatori (Foto Dena – Trenno)
 
TUTTO FACILE PER BAKELOR

Gentlemen Rider e Amazzoni nella prova di apertura del convegno di domenica: con Elisa Fogar in sella per il training di Amedeo Segat, non ha deluso le attese il favorito Bakelor, che da specialista dei terreni pesanti è passato ai 400 finali e ha ampliato il suo vantaggio col passare dei metri. Inexplicable, che per prima era passata in vantaggio all’ingresso in retta, ha subito il ritorno di Piccolagladiatrice, protagonista di una vigorosa rimonta dopo aver regalato svariate lunghezze al via per un pessimo break. Gli altri sono progressivamente “affondati” sul terreno.

fonte : www.ippodromimilano.it

 

Cavalli da seguire per le piazze: Giufem solo quarto lontano. Empedocle terzo guarda il collega di colori vincere, 1.42 qf ed 1.50 al toto. River Jordan molto male. Making Noise altro molto male su un terreno diventato impossibile, così come George Rooke solo terzo e Time Sky è quarto. Oggi siamo come il tempo, brutto, grigio e piovoso. Milano, 05/11/2017. Daniele Fortuzzi.