GIOVEDÌ 2 NOVEMBRE 2017. America: Tutto pronto per le Breeders! Si parte venerdì sera con 4 prove e il sabato anche dall’Italia. Ecco il programma
The fields are set! In America si fa il conto alla rovescia per l’edizione 2017 delle Breeders’ Cup in programma a Del Mar, California.
Si comincia come detto venerdì con una selezione di 4 corse Breeders. In particolare il Juvenile Turf di apertura mette contro le migliori puledre europee contro quelle americane. Per Aidan O’Brien dentro ci sono Happily (Galileo) e September (Deep Impact), mentre il resto dell’Europa propone Now You’re Talking (Zoffany) per Joseph, Madeline (Kodiac) per Varian con Atzeni e Juliet Capulet (Dark Angel) per Gosden. La migliore americana è Rushing Fall (More Than Ready) per Chad Brown.
Il National Hunt britannico ha dato un deciso impulso alla propria esistenza, grazie all’annuncio da parte dell’Overbury Stud dell’acquisizione per la stagione 2018 del campione Jack Hobbs (Halling), vincitore di Derby irlandese nel 2015, il quale funzionerà per un tasso di £4,000.
Il 5 anni da Halling (Diesis), che rimarrà in partnership con Godolphin per questa specie di esperimento, quest’anno ha aggiunto al suo curriculum anche il Dubai Sheema Classic a Meydan. In generale si tratta di un cavallo che recentemente ha accusato qualche problemino legato agli impegni, ma si è dimostrato sempre molto forte in corsa. Allevato dalla leggenda Willie Carson. è prodotto della fattrice Swain’s Gold (Swain), Jack Hobbs fu inizialmente acquistato per 60,000gns dal Book 2 delle Tattersalls October Yearling Sale dal Blandford Bloodstock.
MERCOLEDÌ 1 NOVEMBRE 2017. Aste, #GoffsUk: Il 7 ed 8 Novembre le Autumn HIT & Yearling Sale, ultimi affari per gli italiani! Ecco gli incentivi
#Capannelle, verso il Premio Roma GBI Racing: In arrivo #Salouen dall’Inghilterra. Subway Dancer con Carlo Fiocchi!
Siamo a mercoledì e cominciamo a dare delle anticipazioni per ciò che concerne la giornata del Premio Roma GBI Racing G2 del prossimo 5 Novembre a Capannelle sui 2000 metri in pista grande con €257,000 di dotazione, che includerà anche il Premio Guido Berardelli G3 per i cavalli di 2 anni sui 1800 metri, il Criterium Femminile Lr sui 1500 metri in pista grande e lo Scheibler Lr per i 3 anni sui 2000 metri come da programma in una giornata con 9 corse nel convegno programmata come quella della settimana scorsa del Lydia Tesio e lo stesso team in campo.
Presenze internazionali nel Premio Roma, anche di un certo livello, quantificabili numericamente in 5 in attesa di eventuali supplementazioni che dovranno pervenire entro giovedì alle 12 ma non previste all’orizzonte. Cliccando sul nome del cavallo è possibile vederne la scheda by Racing Post e le ultime prestazioni censite.
La prima notizia è che ci sarà dall’Inghilterra la presenza di Salouen (Canford Cliffs), un pensionario di Sylvester Kirk e di proprietà di H Balasuriya, che nelle 15 corse disputate in carriera ha frequentato i migliori salotti europei ma senza vincere spesso, comunque piazzandosi. Il Premio Roma G2 è un obiettivo perfetto per lui, in quanto a 2 anni si è piazzato secondo nel Prix Jean Luc Lagardere G1 e terzo nel Racing Post Trophy G1. A tre anni era un prospetto da Derby nel quale è arrivato tredicesimo e poi in questa stagione si è piazzato secondo nel Prix Guillaume d’Ornano G2 e terzo nel Prix Dollar G2 in Francia. Vale comunque un 110 di Official Rating.