15/10/2017. Ora Roma attende il nuovo Re di Milano: Anda Muchacho // Ippodromo Snai San Siro Milano Galoppo: risultati // Distain mostra la sua qualità nel Verziere, Anacleto e Sweet Gentle Kiss ottimi // Di seguito i commenti ed i video delle corse in programma

 
Ora Roma attende il nuovo Re di Milano: Anda Muchacho. Il figlio di Helmet semplicemente splendido al tondino, ha magistralmente battuto un ottimo cavallo, Voice Of Love. Tra i due e gli altri al via un abisso. Ma quello che più piace è sempre e comunque l’urlo da stadio del pubblico quando vince un alfiere della Sc. Incolinx in rosaverde, patron l’Ing. Diego Romeo. Il team è stato ricostituito a luglio, dopo che il connubio con Grizzetti era terminato.
 
L’Ing. Romeo, con perseveranza ed un amore ippico infinto, ha risollecitato gli istinti allenatorii del “piccolo grande” Vittorio Caruso, suo trainer storico, gli ha affiancato un giovane talento, Nicolò Simondi, figlio d’arte ( leggi Mauro Simondi papà, capace di ricostruire cavalli da corsa e rilanciarli al meglio ), ha condito il tutto con la saggezza e la supervisione della D.ssa Alessandra Vigliani, ha recuperato l’ardore ed il desiderio di scuderia del caporale e dei suoi uomini più fidati, Dario Vargiu in sella ed ecco che nell’ autunno milanese i rosaverde si sono ripresentati smaglianti per forma e risultati, con il culmine odierno di Anda Muchacho.
 
Premio del Piazzale – Memorial Enrico Camici, G3, 1800 metri pista grande. Subito in testa Voice Of Love come da copione, dietro Anda Muchacho a seguire, poi all’ultimo furlong l’attacco ed il sorpasso. Grande vittoria! Una vittoria che scalda gli animi degli appassionati milanesi…
 
Milano, 15/10/2017   Daniele Fortuzzi 
 
 
Secondo successo consecutivo per Lost Angel, con Fabio Branca in sella (Foto Dena – Trenno)
 
LOST ANGEL SFUGGE A COCCODRILLO

Coast to coast in perfetto stile “Fabio Branca” quello messo in atto da Lost Angel nell’handicap sui 1800 metri per cavalli di tre anni che ha chiuso il bel programma di corse di domenica: il portacolori della Razza Dormello Olgiata, allenato dalla “Il Cavallo in Testa”, a fine settembre aveva vinto la maiden sempre su questo percorso, e ha concesso il bis rispondendo brillantemente all’assalto conclusivo di Coccodrillo. Lady Varsela, seconda dal via, ha conservato il terzo posto a largo intervallo dai primi due.

 
 
My Lea allunga e controlla Trust You sul traguardo del Premio Omenoni (Foto Dena – Trenno)
 
LA FIONDATA DI MY LEA

Trasferta vincente dell’ospite My Lea: la tre anni sellata da Vincenzo Fazio e montata da Salvatore Basile ha vinto, e anche con una certa facilità, il Premio Omenoni Listed, sui 1000 metri in pista dritta, precedendo il più titolato Trust You che pure ha qualche attenuante (una partenza non felicissima, qualche problema a trovare lo spazio ai 250 finali) ma che in altre occasioni aveva mostrato finali di corsa molto più brillanti. My Lea ha corso in seconda linea, tenendo nel mirino il veloce Intense Life, è passata in vantaggio ai 200 finali e non si è fatta più avvicinare. Trust You ha preceduto Harlem Shake per il secondo posto, mentre Intense Life si è spento chiudendo al quinto posto.

 

 

Distain con Cristian Demuro sul traguardo del Premio Verziere 2017 (Foto Dena – Trenno)
 
PREMIO VERZIERE: SI PARLA TEDESCO CON DISTAIN

L’ultima pattern del pomeriggio era il Premio Verziere – Memorial Aldo Cirla, Gr. 3 sui 2000 metri in pista grande per femmine di tre anni e oltre. La corsa ha preso un andamento tattico inatteso con la fuga in avanti di Alambra, entrata in retta ancora con notevole margine: l’azione della portacolori della scuderia Dioscuri si è però via via appesantita negli ultimi 400 metri e la tedesca Distain, ripresentatasi alla grande sulla pista con la vittoria del 23 settembre, non ha avuto difficoltà a sorvolarla negli ultimi 100 metri. Impeccabile Cristian Demuro nel gestire le energie della cavalla allenata da Sarah Steinberg, che ha avuto il non facile compito di guidare il gruppo delle inseguitrici. Alambra ha difeso il secondo posto dall’ottima Lorenzetta, in gran forma, mentre ha corso al di sotto delle attese Folega, terza dal via ma in difficoltà ai 400 finali, superata nel finale anche da Zattera.

 

 
Anda Muchacho domina il Premio del Piazzale piegando Voice of Love (Foto Dena – Trenno)
 
PREMIO DEL PIAZZALE: LA LEGGE DI ANDA MUCHACHO

Dopo Amore Hass nel Premio Vittorio Di Capua Gr. 2, un altro tre anni dà la paga ai più anziani: l’impresa è riuscita ad Anda Muchacho nel Premio Del Piazzale – Memorial Enrico Camici, Gr. 3 sui 1800 metri in pista grande. Il laureato del Parioli e terzo nel Derby, rientrato con la bella affermazione nel Fassati Listed, ha dato un’altra notevole dimostrazione di forza e sostanza, piegando il campione in carica Voice of Love che pure ha avuto il vantaggio tattico di andare davanti e impostare liberamente il ritmo: il portacolori della scuderia Incolinx, allenato da Nicolo’ Simondi e con Dario Vargiu in sella, dopo averlo pedinato dal via lo ha aggredito con grande cattiveria nell’ultimo furlong e lo ha indotto alla resa. L’ospite inglese Red Label è stato l’unico a tenere l’allungo dei primi due, e pur senza riuscire a farsi minaccioso ha conquistato un chiaro terzo posto.

 

Anacleto, con Federico Bossa, travolge Domestic Hearth e sigla la maiden sui 1200 metri (Foto Dena – Trenno)
 
ANACLETO, PRONTO RISCATTO

L’altra maiden per i due anni, sui 1200 metri in pista dritta, ha visto il brillante riscatto di Anacleto, che dopo un convincente debutto aveva corso al di sotto delle attese nella prova successiva: qui, con Federico Bossa in sella, il cavallo allenato da Raffaele Biondi si è esibito in un violento rush nei 400 metri finali, recuperando bene dalla coda per travolgere nelle ultime battute Domestic Hearth: il debuttante della Effevi dopo aver corso nelle prime posizioni ha piazzato lo scatto al primo traguardo, vanamente contrastato da Zengia (poi terza al traguardo), ma ha dovuto arrendersi allo spunto del vincitore.

 

Sweet Gentle Kiss, con Dario Vargiu, sul traguardo del Premio Dormello 2017 davanti alla tedesca Binti Al Nar (Foto Dena – TRenno)
 
PREMIO DORMELLO: SWEET GENTLE KISS SEMPRE PIÙ IN ALTO

Prosegue l’ascesa tecnica di Sweet Gentle Kiss: dopo il Coolmore Listed, la portacolori della scuderia New Age sigla anche il Premio Dormello Gr. 3, la prima delle tre pattern della domenica milanese, proponendosi per un ruolo di primissimo piano per il prossimo Premio Lydia Tesio. Con Dario Vargiu in sella, la puledra di Alduino e Stefano Botti ha impostato il preferito clichè d’avanguardia, dettando il ritmo e inscenando ai 400 finali un allungo autoritario con il quale ha tenuto in rispetto la tedesca Binti Al Nar, con la quale divideva i favori del pronostico. La cavalla presentata da Peter Schiergen ha seguito la vincitrice dal via, in retta ci ha messo un pò ad organizzare l’attacco, ma quando ha trovato la giusta azione la risposta di Sweet Gentle Kiss è stata notevole, da cavalla fredda e di qualità. Terzo posto per Dancer Cross sulla romana Isole Eolie.

 

 
Fast Apollinaire sfugge a Kelvin Hall e Pillola (Foto Dena – Trenno)
 
FAST APOLLINAIRE IN CONTROPIEDE

Terzo a inizio mese al rientro, Fast Apollinaire ha centrato il bersaglio pieno nell’handicap sui 2500 metri per cavalli di tre anni e oltre. Sergio Urru ha fatto bene i conti in sella al cavallo allenato da Simone Sordi: dopo aver corso “nascosto” in pancia al gruppo, ha piazzato l’allungo decisivo ai 300 finali e con l’apporto dello steccato ha saputo tenere botta al finale di Kelvin Hall e di Pillola, che gli sono terminati a ridosso. Quarto Rossese, che aveva provato a movimentare la corsa passando in testa sul penultimo rettilineo.

 

 
Henry Mouth sigla la maiden davanti a Il Re Di Nessuno (Foto Dena – Trenno)
 
HENRY MOUTH, BUONA LA SECONDA

Alla seconda uscita, lo stimato Henry Mouth (fratellastro di Dylan Mouth) ha centrato il successo siglando la maiden per i due anni sui 1600 metri in pista media che ha aperto la bella domenica di corse a San Siro. Il portacolori della scuderia Dioscuri, training di Alduino e Stefano Botti e monta di Dario Vargiu, ha sicuramente beneficiato della prova di debutto in cui era apparso molto “verde”: qui è apparso più concentrato e duttile all’impiego, ha pedinato sin dal via il battistrada Tommy Tony ed è passato facilmente ai 350 finali, allungando bene e tenendo a distanza di sicurezza Il Re Di Nessuno. Il debuttante della Il Cavallo In Testa è piaciuto recuperando bene in retta dopo aver regalato al via un paio di lunghezze con una pessima sgabbiata. Il terzo posto è andato all’altro debuttante Royal Dream, alleato del vincitore, che ha inscenato discreto finale per battere Tommy Tony. Poco incisivo Davanti San Guido.

fonte : www.ippodromimilano.it

 

 
  Clicca qui per visualizzare il Video della Corsa  
 Arrivo Galoppo  
IPPODROMO CORSA DATA ORA
San Siro 1 15/10/2017 15:02
P.A CAVALLO FANTINO TEMPO/DIST
1 3 HENRY MOUTH D. VARGIU 1.38.7
2 4 IL RE DI NESSUNO S. MULAS 2 lung.
3 5 ROYAL DREAMER C. DEMURO 4 lung.
4 6 TOMMY TONY F. BOSSA mezza lung.
5 2 FIL FEDE XAM L. MANIEZZI 3 lung.
6 1 DAVANTI SAN GUIDO F. BRANCA 5 lung. e mezza
7 7 VOLUNTARY P. CONVERTINO testa
QUOTE
 
 
 
  Clicca qui per visualizzare il Video della Corsa  
 Arrivo Galoppo  
IPPODROMO CORSA DATA ORA
San Siro 2 15/10/2017 15:34
P.A CAVALLO FANTINO TEMPO/DIST
1 4 FAST APOLLINAIRE S. URRU 2.47.6
2 1 KELVIN HALL W. GAMBAROTA incollatura
3 3 PILLOLA L. MANIEZZI corta incollatura
4 7 ROSSESE C. FIOCCHI 2 lung. e mezza
5 8 MONNA VALLEY C. DEMURO 9 lung.
6 2 PERUKE N PERIWIG M. ESPOSITO 7 lung.
7 5 LA GIACINTA D. VARGIU 3 lung. e mezza
 
 
 
 
  Clicca qui per visualizzare il Video della Corsa  
 Arrivo Galoppo  
IPPODROMO CORSA DATA ORA
San Siro 3 15/10/2017 16:10
P.A CAVALLO FANTINO TEMPO/DIST
1 7 SWEET GENTLE KISS D. VARGIU 1.37.1
2 1 BINTI AL NAR F. BRANCA mezza lung.
3 3 DANCER CROSS C. FIOCCHI 2 lung. e 3/4
4 5 ISOLE CANARIE S. DIANA tre quarti di lung.
5 6 KEY MASTER S. MULAS 2 lung. e mezza
6 4 INTELLO KISS C. DEMURO 1 lung. e 3/4
7 2 BRIATEKE P. CONVERTINO 18 lung.
 
 
 
 
  Clicca qui per visualizzare il Video della Corsa  
 Arrivo Galoppo  
IPPODROMO CORSA DATA ORA
San Siro 4 15/10/2017 16:55
P.A CAVALLO FANTINO TEMPO/DIST
1 1 ANACLETO F. BOSSA 1.11.5
2 4 DOMESTIC HEARTH C. FIOCCHI tre quarti di lung.
3 8 ZENGIA D. VARGIU 2 lung. e mezza
4 9 ZIGANT S. MULAS 1 lung. e mezza
5 7 RUBIGLIO I. ROSSI 3 lung. e mezza
6 3 DOLCEPERCY P. CONVERTINO incollatura
7 5 INTENSE GLARE C. DEMURO 8 lung.
8 2 CAPO SAN MARTINO F. BRANCA 1 lung. e 1/4
QUOTE
 
 
 
  Clicca qui per visualizzare il Video della Corsa  
 Arrivo Galoppo  
IPPODROMO CORSA DATA ORA
San Siro 5 15/10/2017 17:26
P.A CAVALLO FANTINO TEMPO/DIST
1 1 ANDA MUCHACHO D. VARGIU 1.50.1
2 7 VOICE OF LOVE C. DEMURO 1 lung. e 1/4
3 5 RED LABEL F. BRANCA 2 lung.
4 6 TOGETHER AGAIN S. MULAS 4 lung.
5 4 FATHER FROST P. CONVERTINO 1 lung. e 3/4
6 3 DULCIBOY C. FIOCCHI 4 lung.
7 2 DIPLOMAT A. PIETSCH 1 lung.
QUOTE
 
 
 
 
 Arrivo Galoppo  
IPPODROMO CORSA DATA ORA
San Siro 6 15/10/2017 18:02
P.A CAVALLO FANTINO TEMPO/DIST
1 3 DISTAIN C. DEMURO 2.04.2
2 1 ALAMBRA P. CONVERTINO 2 lung. e mezza
3 6 LORENZETTA C. COLOMBI 1 lung. e 1/4
4 7 ZATTERA L. MANIEZZI 2 lung. e mezza
5 5 FOLEGA D. VARGIU testa
6 2 AURY TOUCH C. FIOCCHI 3 lung. e mezza
7 4 EXTREMELY VINTAGE S. MULAS 3 lung. e mezza
 
 
 
fonte : Ippicabiz
 
 

Milano: Sweet Gentle Kiss vola sul Dormello. Anda Muchacho conferma nel Piazzale, Distain aggancia Alambra

 
 

Sweet Gentle Kiss (Henrythenavigator) è una cavalla forte. Su queste colonne ci siamo molto spesso spesi nei suoi confronti ed il doppio Coolmore-Dormello sta a li a certificare che la cavalla della New Age è qualcosa più che una normale performer, e la dimensione l’ha dato il secondo posto della favorita e molto attesa (Con linee internazionali) che risponde al nome di Binti Al Nar (Areion) che ha provato a più riprese a produrre attacchi nei confronti della rivale, sempre rimandati al mittente con una progressiva accelerazione della pensionaria del team Botti, sempre efficace. 

Anche dal punto di vista tattica ha avuto i suoi vantaggi, certo, perchè quando le lasci fare in qualche modo i comodi in avanti poi diventa difficile fare tutta la retta con il tamburo a palla. Sweet Gentle è una di quelle che lo fa, ed ha risolto con Dario Vargiu in testa che ha battuto Fabio Branca, cioè uno che fino a qualche mese fa bramava la sella di Sweet Gentle Kiss. Terza è finita bene Dancer Cross (Cape Cross) mentre quarta ha fatto la sua figurra Isole Canarie (Rip Van Winkle). La vincitrice è una figlia di Henrythenavigator (Kingmambo) e quella Cronsa (Martino Alonso), piazzata Classica e depositaria di una linea di sangue molto forte in Italia. 

Insomma, non ci sorprenderemmo (come abbiamo detto più volte) che Sweet Gentle possa vincere l’Elena G3 e prima poi andare all’estero, acquistata da qualche giapponese proprio per una questione di genealogia. Un paese evoluto farebbe di tutto per tenerla nella sua disponibilità. Ma in un paese evoluto… vediamo che succede.  IL VIDEO DEL DORMELLO QUIIL RISULTATO COMPLETO QUIPer sapere il commento, il video ed il risultato completo delle altre corse di San Siro clicca più sotto.

Nel Premio del Piazzale Memorial Enrico Camici G3 è andato invece ad Anda Muchacho (Helmet) che ha confermato la buona impressione del rientro, se vogliamo in maniera ancora migliore surclassando i rivali o comunque dei buonissimi performers a questo livello (in Italia) quali Voice Of Love (Poet’s Voice), sempre li a lottare, e l’invader Red Label (Dubawi) che in patria non aveva combinato nulla ma appena arrivato in Italia si è subito piazzato in G3, complice il campo dei partecipanti non di altissimo livello. Comunque la mano di Vittorio Caruso si vede, ci perdoni Nicolò Simondi che ha il privilegio di seguirne le orme, e l’obiettivo ora pare essere quello del Premio Roma GBI Racing G2 del 5 Novembre, anche se Anda sembra più che altro un miler. Ma l’allungo poderoso, se portato avanti, può essere mortifero per molti. Ed i 1800 di Milano, in fondo, somigliano ai 2000 di Roma. IL VIDEO QUIIL RISULTATO COMPLETO QUI.

Nel Premio Verziere Memorial Aldo Cirla G3 tutti gli occhi erano per Folega (Oasis Dream), al rientro dalla vittoria nelle Oaks G2 ma la tre anni, rendendo dei chili, non è riuscita mai ad essere in corsa perchè Alambra (Shamardal), che a Roma era rientrata male causa terreno pesante, è andata in avanti prendendo anche molte lunghezze alle rivali che a quel punto hanno tentato la rincorsa, riuscita in parte ad Alambra perchè la favorita Distain (Champs Elysees) negli ultimi 100 metri l’ha agganciata e superata di slancio, con Lorenzetta (Mastercraftsman) che alla fine ha guadagnato un discreto terzo posto con finale convulso. Solo quinta Folega, che però si è preparata in qualche modo al summit di fine Ottobre nel Lydia Tesio G1 dove cercherà di essere al massimo livello. IL VIDEO QUIIL RISULTATO COMPLETO QUI.

Nell’Omenoni, ormai una Listed, la forte andatura ha favorito una come My Lea (Dandy Man) che a Roma l’ultima volta ha patito uno schema troppo tattico (la corsa di Fataliste) e come era prevedibile, in questa occasione, ha seguito come un caccia bombardiere Intense Life, poi ha spostato ed ha anticipato Trust You (Kheleyf) e Harlem Shake (Moss Vale). Insomma, questa è anche una bella notizia per Vincenzo Fazio in ottica Aloisi che ha nella sua batteria di velocisti uno come PlusquemavieIL VIDEO QUI.