ASTE SGA 15 SETTEMBRE. SELECTED 2017. UNA VETRINA SUI NOSTRI CONSIGNOR. CAPITOLO 1: RAZZA DEL SOLE, TITOLARE ISABELLA ASTI BEZZERA. PER 12 ANNI, E SOPRAVVIVENDO A 4 ELEZIONI CONSECUTIVE, È STATA LA CONDOTTIERA E CAPITANO DELL’ANIMA DELL’ASSOCIAZIONE DEGLI ALLEVATORI
|
fonte : ANAC
Francia: Domenica 20 Agosto a Deauville il Darley Prix Morny, Prix Jean Romanet e Prix Kergolay. Ecco le ultime..
La settimana prossima sarà quella dell’Ebor Meeting da York, una 4 giorni appassionante che comincerà il 23 Agosto e si protrarrà fino al 26 con Juddmonte International Stakes G1, Yorkshire Oaks G1 (dove dovrebbe correre Enable) e poi Nunthorpe Stakes G1 tra tutte le corse importanti.
Ma quella entrata già nel vivo con Ferragosto avrà epilogo domenica 20 Agosto con 2 G1 quali il Darley Prix Morny, Darley Prix Jean Romanet e poi con il Darley Prix Kergolay G2 pr gli stayer che molto spesso partono da qui per puntare alla primavera australiana che culmina poi con la Melbourne Cup di inizio Novembre a Flemington.
Nel Prix Morny G1 per 2 anni sui 1200 metri non ci sarà Rajasinghe, vincitore al Royal Ascot, a causa di problemi dopo l’ultimo lavoro. All’ultimo forfait, prima della probabile dichiarazione dei partenti, sono in 15 ma già confermata Different League (Dabirsim) per Con Marnane, poi altri 2 figli di Dabirsim rappresentati come Dameron allenato da Cristophe Ferland che era l’allenatore proprio del campione giovanile autore di un vero exploit anche da stallone. Dentro alla lista ci sono ancora Cardsharp, Us Navy Flag, Havana Grey, Unfortunately, Sioux Nation (che ha vinto domenica le Phoenix), poi Tantheem, High Dream Milena, Zonza, Actress, September e Nyaleti senza dimenticare High Dream Milena.
Nel Darley Prix Jean Romanet G1 per femmine di 3 anni ed oltre sui 2000 metri sono ancora in 12 le femmine iscritte tra cui la sempre attesa, ma molto delicata, So Mi Dar (Dubawi).
Aggiornamenti quando verranno dichiarati i partenti ufficiali.
Australia: Primo vincitore per Frankel nell’emisfero sud. Si chiama Merovee, ed è stato pagato $1,6 milioni alle aste..
Le mire espansionistiche della brigata Frankel hanno vissuto un altro episodio qualche ora fa. Il super sire Juddmonte ha piazzato la bandierina anche in Australia grazie a Merovee, primo vincitore nell’emisfero sud per il campionissimo, allenato da Chriss Waller, che ha riportato la XXXX Gold CG&E Maiden Plate sui 1350 metri di Newcastle, campo di provincia in Australia. Il vincitore è un portacolori del Vinery Stud che è proprietario anche del secondo arrivato nella corsa, cioè Legendofoz ma allenato dai fratelli Hawkes.
Merovee è un prodotto della fattrice More Strawberries (More Than Ready), acquistato per $1.6 milioni alle Inglis Easter Yearling Sale da una connection formata da Chris Waller appunto poi Bruce Mathieson, Vinery, Rupert Legh e Werrett Bloodstock, in una operazi
one abbastanza allargata anche agli allevatori. Merovee aveva già debuttato a Marzo senza conseguire il risultato utile. Per il video della corsa continuare a leggere..
Aste: Rilasciato il Book 1 delle Tattersalls October Yearling Sale 2017 di Newmarket dal 3 al 5 Ottobre..
Nelle scorse ore è stato reso noto il catalogo del Book 1 delle Tattersalls October Yearling Sale 2017, la migliore asta in Europa e forse nel mondo per i puledri di 18 mesi, che avranno luogo a Newmarket dal 3 al 5 Ottobre, visibile visitando il sito www.tattersalls.com.
L’asta conta 502 puledri, tutti eligibili per il bonus di Tattersalls di £25,000 Tattersalls October Book, sempre molto ben accolto, con presenze di spessore tra gli stalloni europei di grandissimo rilievo quali Dubawi con 30 soggetti, 21 da Galileo e 14 della terza annata di produzione di Frankel. Ci sono 41 fratelli pieni o mezzi di 41 vincitori di G1 e 273 a livello di Group/Listed winners. Ci sono parenti o mezzi fratelli di campioni come Galileo Gold, Highland Reel, Order Of St George, Postponed, Speedy Boarding, The Tin Man e Waldgeist, e poi Authorized, Cursory Glance, Dan Excel, Fallen For You, Integral, Main Sequence, Ridasiyna, Star Of Seville and The Wow Signal,ma anche di Akeed Mofeed, Halfway To Heaven, Hartnell, Laragh, Lillie Langtry, Materiality, Sarah Lynx e Talent senza dimenticare Capri e The Pentagon, quest’ultimo uno dei più attesi per il Derby di Epsom 2018.
Merano: #Fosun sigla da favorita il Premio EBF Terme di Merano. L’italiana Sunset Key terza..
In Italia non ci sono grossi appuntamenti in estate, ma su uno non ci piove. Il Premio EBF Terme di Merano Lr costituisce quasi sempre un terreno di caccia per le tedesche, ed anche quest’anno non è mancato l’apporto teutonico tanto che a vincere è stata la favorita Fosun (Soldier Hollow) che dopo aver seguito le rivali ha trovato un varco interno per sprintare e battere Distain (Champs Elysees) e l’italiana Sunset Key (Tamayuz), cresciutissima nel corso della stagione. In sella alla vincitrice, una cavalla di 4 anni alla prima affermazione a questo livello, c’era Martin Siedl che ha celebrato il successo come giusto epilogo per una cavalla che aveva preso linee con la buona Sarandia (Dansili). Fosun corre per i colori di Horst Pudwill, stesso proprietario di Dschingis Secret che ha vinto il Grosser Preis von Berlin G1 qualche giorno fa. Fosun è allenata da Markus Klug ed è stata pagata €70,000 alle BBAG Jahrlings Auktion.