31/03/2017. Jockeys from the Chengdu Dubai International Cup Sign Autographs in Downtown Chengdu // Crisi ippica: Il 7 Aprile sciopero nazionale e manifestazione di fronte al Mipaaf. Saltano i convegni del venerdì.. // Ecco lo schieramento del 127^ Premio #Pisa a San Rossore. Nove al via tra cui Biz Power! // Ippodromo Snai San Siro Milano Galoppo. Programma corse di sabato 1 e domenica 2 aprile 2017 // Cavalli da seguire domenica a San Siro: Option Be, Aquila Solitaria, Star Maker, Stafettino, Make Mischief, Blu Marshall // Di seguito i programmi corse cliccando sopra le icone

 

Jockeys from the Chengdu Dubai International Cup Sign Autographs in Downtown Chengdu

Fourth renewal of the Chengdu Dubai International Cup will feature an international jockeys’ challenge

 

 

Friday March 31, 2017, Chengdu China – International and Chinese jockeys who are competing in Sunday’s Chengdu Dubai International Cup attended an autograph session at the historic Guangdong Hall in downtown Chengdu on Friday.

 

The autograph session was held following a press conference and media briefing.

 

In a change to the existing format, the fourth renewal of the Chengdu Dubai International Cup on Sunday April 2, 2017, will feature an international jockeys’ challenge, featuring five Chinese jockeys and the ten international riders from Dubai.

 

It will be held across two races on the five-race turf card, the 1400m Wenjiang Sprint and the Guangsha Handicap over a mile. The meeting is highlighted by the fourth running of the Chengdu Dubai International Cup presented by Longines.

 

The Chengdu Dubai International Cup represents a joint venture between Meydan Group, the Chengdu Municipal Government, the Chengdu Sports Bureau, the Wenjiang District Government and China Guangsha Group.

 

Five Chinese jockeys spent time in Dubai during the UAE racing season to train with Dubai Racing Club trainers. At the press conference one of them, Ma Lankia said: “It was an excellent opportunity to learn from the trainers and jockeys in Dubai. The quality of horses there is very high and we were very happy to have the opportunity to go.”

 

The Chinese jockeys will compete against a group of ten jockeys who rode during the 2016-17 Dubai Racing Club season including the UAE’s Saeed Al Mazrooei, Adrie de Vries from Holland, Pat Dobbs and Marc Monaghan from Ireland, Sam Hitchcott, Adam MacLean and Royston Ffrench from the UK, South Africa’s Bernard Fayd’Herbe, Jesus Rosales from Argentina and France’s Gerald Avranche.

 

Rosales said: “It was really busy at the signing event and very nice to see the locals engaging with horseracing with so much interest. Along with the international jockeys, the local jockeys got a great welcome from the people of Chengdu. We are all looking forward to a successful race day now.”

 

 

Results from Sunday’s card will be available on the free Emirates Racing Authority app which will also feature the live stream of the action from Jinma Lake Racecourse and can be downloaded via the app store for android and iphone.

 

fonte : DRC

 

VENERDÌ 31 MARZO 2017. Crisi ippica: Il 7 Aprile sciopero nazionale e manifestazione di fronte al Mipaaf. Saltano i convegni del venerdì..

 
 
Il coordinamento unitario dell’Ippica ha proclamato uno sciopero nazionale per il giorno venerdì 7 Aprile 2017, con presidio davanti al Mipaaf. A renderlo noto il sito Gioconews che recita
Proclamato uno sciopero nazionale per il giorno 7 aprile 2017, con presidio a Roma in via XX settembre dalle ore 10,30. Salterebbero così i convegni di MILANO TROTTO, FOLLONICA TROTTO, ROMA GALOPPO E NAPOLI TROTTO. Ma si prega di informarsi verso le varie segreterie dei vari ippodromi coinvolti.
A deciderlo il coordinamento unitario dell’ippica, riunitosi ieri, 29 marzo a Roma, “a fronte dell’incomprensibile inerzia del ministero competente ad aprire un tavolo di confronto per far fronte alla grave crisi del settore“. 
Il Mipaaf infatti, oltre a non erogare nei tempi dovuti quanto stabilito, “tiene da mesi nel cassetto i decreti attuativi della riforma del settore, fra l’altro prossimi alla scadenza, aggravando una crisi che ha già determinato la perdita di posti di lavoro e la chiusura di ippodromi“.
Slc-Cgil, Fisascat-Cisl e Uilcom-Uil ”si sono rese più volte disponibili ad affrontare un confronto di merito sulla riforma, nella convinzione che sia l’unica strada per tentare di recuperare una china altrimenti inarrestabile, per questo stupisce che il ministero sfugga da un percorso da esso stesso proposto arrivando ad ignorare le ripetute richieste di incontro inviate“.
Questo presidio - dichiara a Gioconews.it Franco Marziale della Uilcom Uil - deriva dal fatto che sono state fatte due richieste di incontro al ministero per affrontare la situazione di crisi dell’ippica e affrontare la riforma del settore istituendo un tavolo di crisi, a cui però non è stato dato nessun riscontro. Siamo così a sollecitare il Mipaaf a darci una risposta“.
 
 
 
Sono stati appena diramati i partenti della 127° edizione del Premio Pisa Lr, la prima prova di un certo livello per la primavera dei 3 anni che più in la nella stagione (il 1° Aprile) cercheranno la gloria nelle Classiche italiane quali Premio Parioli G3 e Premio Regina Elena G3, le 2000 e le 1000 Ghinee italiane. All’atto della dichiarazione dei partenti sono stati ufficializzati 9 partecipanti e tra questi c’è molta curiosità ed attesa per la presenza di Biz Power (Power), il cavallo più titolato della compagnia, vincitore di Vittorio Riva Lr, piazzato di Primi Passi G3 in Italia e Prix du Calvados G3 in Francia che dopo un rientro sottotono a Capannelle nell’Arconte dovrà dimostrare di essere il più forte per capire le ambizioni classiche senza venir meno agli altri rappresentanti della famiglia Parri. Ha pescato l’1 di steccato. Per via delle frequentazioni avrà un sovraccarico di un chilo e mezzo e stessa cosa avverrà per Opinion Maker (Zoffany), il vincitore del Criterium di Pisa Lr, al rientro stagionale. Di quel riferimento ci sarà anche Amore Hass (Azamour), vincitore al rientro del Premio Rook in preparazione a questa corsa. Da Roma salirà Agrid Il Moro (Benny The Bull), con il paraocchi, mentre tra i locali spicca Law Power (Lawman) filato a puntino da Riccardo Santini che tiene particolarmente a questa corsa e cavallo dotatissimo in completa ascesa. Completano lo schieramento l’importato di Manili Apple Scruffs (Fast Company), ancora maiden e quarto in una condizionata di Pisa, poi Solarolo (Captain Gerrard), Sopran Dulanna (Duel) e Winny (Rip Van Winkle), quest’ultimo con la duplice funzione di misurare se stesso e prendere la febbre agli altri tre anni della generazione in ottica del compagno di scuderia Patriot Hero (Pivotal), che ha vinto l’Arconte ed è attualmente il favorito del Premio Parioli G3 di un antepost virtuale. Il campo dei partecipanti completo qui sotto:
 
 
 
Ippodromo Snai San Siro Milano Galoppo. Programma corse di sabato 1 aprile 2017
 
Programma di sei corse con inizio alle ore 14.40. Spicca la condizionata sui 2000 metri della pista media, Premio Guido Clerici per soggetti di 3 anni. Sono in cinque al via: tre presentati dai Botti, uno dal Team Marcialis ed uno dalla trainer Marinella Arienti. Bardelli della Sc. Nordovset con in sella Dario Vargiu ha tutte le carte in regola per potersi affermare. Chasedown, un Nathaniel che avrà in sella Fabio Branca per i colori della Sc. Effevi ha grosse chances di ben figurare. Cuore del Drago è un Dragon Pulse con colori della Sc. Dioscuri. E questi sono i tre effettivi dei Botti. Cima da Conegliano con sella Nicola Pinna e Flight To Dubai che dovrebbe essere rodato, sono i due alfieri rispettivamente di Marinella Arienti per i colori del Sig Saini e del Team Marcialis per i colori del Sig. Chesi.
 
Milano, 31 marzo 2017
Daniele Fortuzzi 
 
 
  
 
 
Ippodromo Snai San Siro Milano Galoppo. Programma corse di domenica 2 aprile 2017
 
39 cavalli al via in una domenica che prevede sei corse in programma, inizio ore 14.50. Si comincia con un Cross-country, condizionata sui 3000 metri circa in percorso Cross Country. Poi una bella condizionata sui 1200 metri in pista dritta, arrivo al secondo traguardo, Premio Mantovani per femmine di 3 anni, da seguire con attenzione le due della Sc. Incolinx, African Queen e Aquila Solitaria. Steeple-Chase corsa a vendere, Premio Brivio siepi condizionata, sono altre due corse dedicate ai saltatori. Si torna in “flat race” con il Premio Verano Brianza, hp per cavalli di 4 anni ed oltre ed il Premio dei Laghi, condizionata di chiusura della Riunione, per soggetti di 3 anni, corsa in cui si rivede un altro atteso Incolinx, Blu Marshall. Temibili sembrano essere: Dorkhel, l’altro Incolinx Hours Of Cards e la sorpresa Persefone.
 
Milano, 31 marzo 2017
Daniele Fortuzzi
 
 

programma-corse-domenica-2-aprile-2017-ippodromo-snai-san-siro-galoppo

    
 
programmi corse, fonte : Ippodromimilano.it