Domenica di San Siro che parte tranquilla, con il Premio Gerno, alle ore 14:45, con una reclamare per i velocisti anziani sui 1.200mt in dirittura. Corsa tutt’altro che semplice, che potrebbe essere risolta da MY CRYSTAL nel caso fosse nella stessa condizione in cui l’abbiamo vista nelle due uscite prodotte in gennaio. Lo stesso Sandokan se fosse pronto avrebbe una chance evidente, ma non rientra da settembre con le incognite del caso. Un problema questo che non riguarda Dreams Of Reality, rodata e certamente in grado di colpire duro, ma pure Silent Place e Magic Pako possono farsi sotto dalla seconda linea.
Nella 2^ corsa in programma, Premio Gessate, tocca ai 3 anni, che hanno a disposizione un handicap di discreta categoria sul doppio chilometro della pista media. Red Zam non sopporta a caso il top weight e può concedere i chili a questi avversari, ma il POLO SUD che si è visto l’ultima volta a debutto in handicap e allungato su questa distanza è un elemento in progresso che può chiudere questa partita. L’ospite Miss Rocks fa bene la distanza e l’ingaggio di Dario Vargiu è un evidente segno di fiducia da parte del team, mentre intriga Kazimier Fan al primo tentativo sui 2.000mt.
Sempre i 3 anni di scena per un handicap della stessa categoria del precedente per il Premio Bernareggio, ma allungato al doppio chilometro di pista media. L’occasione pare quella giusta per BEAUTY ROCKS, regolare, con forma ampiamente rodata e non malvagia la scorsa settimana in una prova di gran lunga più dura di questa. Quel giorno corse anche Drive Me Home, che può fare di più e che probabilmente lo farà in questa compagnia, anche se la vera minaccia può arrivare da Shimmeringlady, altro elemento solido e in forma. Occhio infine a Lord Vincent.
Alla 4^ corsa, Premio Nure, è il turno delle femmine, impegnate in un handicap di buona categoria per le 4 anni ed oltre sui caratteristici 1.400mt in pista dritta. Corsa bella tosta ed altrettanto equilibrata, con una lievissima preferenza per la dormelliana LA FORTUNE, in fase ascendente durante l’inverno e molto stuzzicante impiegata sulla pista e la distanza. Quality Marmalade è da valutare sullo stesso piano, ma non troppo distanti sono Nakaef, che sta volando nel periodo, e Musa D’Oriente, che rientra da agosto ma degna della massima considerazione. Valcamonica e Madame Barker hanno un compito un po’ più duro ma non sono affatto tagliate fuori.
Rimangono in azione le femmine, quelle di 3 anni, impegnate nel Premio Scuderia Bocconi alle ore 17:15, in una maiden divisa per sesso sul miglio di pista media. Carta alla mano non si scappa da RAINY DAYS, che ha il curriculum migliore e che se la meriterebbe dopo tre secondi posti di fila. Proprio questa serie di piazze d’onore alimenta le speranze della rivali, con i movimenti delle scommesse che ci diranno molto circa la pericolosità delle inedite Veronica Watch e Dorata, e con La Gommeuse che a 2 anni aveva fatto vedere a sprazzi del potenziale e che proviene da un team che ha cominciato molto bene la stagione.
Dopo le femmine è la volta dei maschi di 3 anni nell’ultima corsa della giornata di San Siro, Premio Scuderia Radice Fossati, con la maiden gemella sul miglio di pista media. Il terzo posto al debutto alle spalle di due soggetti che sono parsi di un certo calibro fa pendere dalla parte di BUTTONWOOD, che è inoltre atteso in cospicuo progresso dopo aver assaggiato il clima agonistico della corsa. Dream Up gli è finito dietro nettamente, ma era il favorito quel giorno e non è affatto escluso che possa avere una faccia ben diversa ora. Lo stesso discorso vale anche per Ne Pas Subir e So You Zen, mentre ulteriore pepe alla vicenda lo aggiungono gli importati Restore e Trump’s Magic.
Programma corse Snai San Siro Milano Galoppo domenica 26 marzo 2017