Mercoledì 15 marzo 2017. Seconda riunione della sessione primavera/estate dell’Ippodromo Snai San Siro Milano Galoppo // Cavalli da seguire: Luminary, Namoum, Magic Pako, Universal Soldier, Riflente, Zurbaran // Di seguito il programma corse ed i commenti

 
A SAN SIRO SPICCANO IL PREMIO RONCELLO ED IL NOVA MILANESE
 

Mercoledì all’ ippodromo del galoppo di San Siro dalle ore 14:50 in poi sei corse in programma. Presentata la lista dei partenti. Tra i premi spiccano quelli Nazionali: Premio Roncello, alla 3a corsa (ore 16:05) e Premiol Nova Milanese, 6a ed ultima corsa (ore 17:55) della Riunione. Non è da sottovalutare nemmeno l’ handicap  Premio Frisozzo , 4a corsa (ore 16:40). Ecco di seguito il programma completo:

 

Programma corse mercoledi 15 marzo 2017   (clicca qui)

 

fonte : Ippodromi milano

 

Dopo una domenica, in cui come direbbe Giacomo Leopardi. “odo augelli far festa”, meglio cavalli, in cui si sono apprezzati due buoni soggetti della Sc. Incolinx, al debutto, si procede con un mercoledì che vede gli impegni programmati in pista circolare su terreno dichiarato buono. Sei corse in programma con al via 44 cavalli in totale. Analizzata la forma milanese domenica 12, procediamo con un minimo di analisi per capire cosa ci attende mercoledì 15.

Premio Macherio, corsa di apertura alle ore 14.50, sono in sei al via, reclamare sui 2000 metri, per soggetti di 4 anni ed oltre. La lotta potrebbe restringersi a tre soggetti. Lorqueen trained Frank Turner, Luminari alfiere dei Marcialis, She Is Noun scarica con 52.5kg al peso.

Premio Veduggio, altra reclamare per cavalli di 4 anni ed oltre, sono in sette al via, 1600 metri. Anche in questo caso sembrano in tre a giocarsela: Lucomagno con in sella Dario Vargiu, Namoum soggetto trained Marcialis così come Run Fast Again. Tutti e tre i citati portano 56kg al peso.

Premio Roncello, Hp sui 1600 metri, sono in nove al via, cavalli di 4 anni ed oltre. Bella corsa in cui aleggia la possibiità di Swanpool allenato dal Sig. Goldin, che porta 62.5kg al peso ed ha in sella Ivan Rossi. L’opposizione molto agguerrita potrebbe arrivare da: Magic Pako, trained Haboubi, e questo trainer è partito alla grande domenica 12 vincendo la prima corsa della Riunione con Diagon Drive, finendo poi ancora quarto con Kazimier Fan dopo dispendiosa corsa di testa contro soggetti più accreditati, scuderia in ordine quindi, quella di Haboubi. Per il “terzo buco” sono in tanti a proporsi: da Burmese Whisper con 62kg a Queen Tango scarica con 50kg, Deias in sella.

Premio Frisozzo, Hp sui 2400 metri per soggetti di 4 anni ed oltre, sono in sei al via. La facciamo una sfida a due tra Twilight Zone ed Universal Soldier, mezzo chilo di vantaggio per il secondo citato.

Premio Oreno, Hp sui 1700 metri, al via soggetti di 3 anni. Sono in sette al via ed è difficile escludere qualcuno dal podio a priori. Swell Hill, top weight con 61kg ha in sella Gambarota. Vegaia trained Giampaolo Luisi che ha cambiato sede di allenamento, potrebbe aver trovato giovamento dalla nuova location. Sopran Rockleyf, trained Gonnelli, ci sembra attrezzato sulla distanza odierna e per il contesto, porta 59.5kg al peso. Gianluca Verricelli schiera Karla’s Hymn che a Pisa non è riuscita ad esprimersi secondo le sue probabili attitudini, oggi è ancora un filo carica al peso, porta 57.5kg, Federico Bossa in sella, ma potrebbe trarre giovamento dalla pista circolare. Il cavallo in testa srl schiera Riflente, probabile favorito della corsa, con Dario Vargiu in sella con 57kg. Idroscalo è il “veleno” schierato al via dal Team Marcialis. Never Flirt è decisamente scarico al peso, porta 51kg, è uno dei soggetti arrivati dall’ Ungheria, trained Moreno Meiohas e che ha in sella Valeria Toccolini.

Premio Nova Milanese, 2000 metri, Hp per cavalli di 4 anni ed oltre. Nove soggetti al via. Haboubi presenta Sogno Nel Cielo con peso interessante, porta 57kg. Ma la corsa ha diversi soggetti interessanti e molto propositivi: il top weight della corsa Zurbaran, poi Monforte, Marthambles e Piccolagladiatrice,  

Milano, 13 marzo 2017

Daniele Fortuzzi