Dopo il grande successo della Coppa “Qui donna SiCura” a Monza dell’anno scorso, l’evento del Milano Polo Club, “Country Polo”, già al suo secondo appuntamento, vuole continuare a promuovere il gioco del polo a Milano, ed è diventato uno dei più famosi appuntamenti milanesi all’aperto.
Il Club di giovani amici sta facendo di tutto per rendere più accessibile al pubblico questo sport.
Lo sport, da sempre considerato dei Re, è cosa del passato, ora si vuole trasferire l’ idea che sia lo sport dei Nobili Amici – commenta Marco Visconti, il direttore della nuova organizzazione. Stiamo applicando un nuovo concetto di evento di polo che avvicini questo sport alla gente comune in modo semplice e divertente>.
Country Polo è un evento di polo stimolante e innovativo, unico in Italia, che è arrivato in grande stile a Milano durante l’estate del 2015. Combinazione dello sport, della passione, del coraggio e del glamour 3.0, Country Polo vuole fondere l’azione feroce e competitiva sul campo ad un intrattenimento e ad una vita glamour tra le partite.
La famosa ospitalità del Milano Polo Club offre un’atmosfera informale che può essere più che piacevole per gli amanti della natura. Gli ospiti del Country Polo potranno godere di un bicchiere di vino o di bollicine e cibarsi con delle sfiziose prelibatezze attraverso il servizio di finger food che sarà disponibili per tutta la durata dell’evento.
Sport e glamour-chic: sono il modo ideale per incontrare i nuovi e vecchi amici in un’atmosfera insolita. La finale del torneo, che ha avuto inizio venerdì con le eliminatorie, si svolgerà Sabato 11 Giugno con un programma aperto al pubblico dalle 15,30 alle 20,30 circa. La prima partita è prevista per le ore 16.30, la seconda alle 17.30.
Dopo di che la serata continuerà con le premiazioni e DJ Set.
Info: Via Monte Rosa, 60, 20010 Mesero MI (autostrada Milano/Torino)
LE SQUADRE CHE SI CONTENDONO IL TROFEO
Le squadre che si contenderanno la vittoria di Country Polo Cup sono: Mimosa (Edoardo Ferrari hp. 3, Mattia Coria hp.3, Tommy Luchessa hp. 3, Alice Coria hp. 0), La Nuova Poncia (Alberto Galantino hp. 2, Giacomo Galantino hp. 1, Oscar Colombres hp. 4, Vincenzo Tortorici hp. 1), Institut Rosenberg (Paolo Santambrogio hp. 2, Fernando Rivera hp. 3, Renato Bolongaro hp. 0, Flavio Bolongaro hp. 2).
IL MILANO POLO CLUB
Milano Polo Club, home to Country Polo, nasce nel 2009 ed è oggi il maggiore polo club italiano per numero di soci. Il club, dotato di due campi e con disponibilità di box per oltre 80 cavalli, si trova a Mesero (NO) lungo l’autostrada Milano-Torino ed e’ raggiungibile da Milano in 30 minuti circa. Grazie alla sua posizione strategica e alla diffusione del gioco del polo in Italia – di cui il MPC e’ parte attiva e volano di diffusione – Il club sta vivendo un momento di importante crescita con ambiziosi piani di sviluppo per il suo futuro. Il club offre corsi di introduzione e avvio al gioco del polo organizzati e gestiti dal polo manager del club Paolo Santambrogio. Una volta completato il ciclo di lezioni vengono organizzati gli esami federali ed e’ poi possibile iniziare a praticare lo sport presso il club, sia tramite l’affitto di cavalli o con cavalli di proprietà.
Milano, 7 giugno 2016
Claudio Gobbi