Domenica 5 giugno 2016. Ippodromo San Siro Milano Galoppo. Due Listed Race sono il cuore del programma domenicale, peraltro molto interessante: Premio Estate sui 1600 metri per cavalli di 3 anni e Premio Bersaglio sui 1200 metri // Cavalli da seguire: Part Of Me, Berneri, Cavalla Selvaggia, Time To Choose, Pensierieparole, Lucomagno // Di seguito il programma della giornata di corse

 

La domenica si preannuncia molto interessante. Si inizia con la Finale del Trofeo AGRI che vede cinque soggetti al via tutti in grado di proporsi per la vittoria, un passo avanti forse è Part Of Me con in sella Casati. Nel Premio Afrodite (condizionata sui 1600 metri circa della pista grande) sono in sei al via; con Berneri che ha in sella Dario Vargiu che dovrà tastare il polso a Windy York la femmina della Shosholooza e ad un quasi inedito Marthambles trained Giampaolo Luisi, che dovrà gestire il carattere. Nel Premio Giovanni Miliani (Hp sul doppio km circa della pista grande) sono in otto al via: Bonita De Mas e Cavalla Selvaggia saltano all’occhio, seguono molto da vicino Albajulia con Luca Maniezzi in sella e The Dreamer con Carletto Fiocchi. Premio Estate (LR sui 1600 metri circa per cavalli di 3 anni), bella corsa con soggetti molto interessanti: Basileus, City Of Stars, Ducale di Maremma trained Grizzetti/Riccardi per i colori del Sig Guglielmotti, Epica con forma importante, Gagner Sa Vie dei Dioscuri, Mixology da considerare sorpresa, l’ Effevi Peut Etre Ici alla ricerca della prestazione doc, Romasparita e Time To Choose sotto verifica, ben cinque dei soggetti al via sono trained “Botti Group”. Premio Bersaglio (LR sui 1200 metri circa in pista dritta, arrivo al II° traguardo), ancora Dario Vargiu in sella ad uno dei più attesi, Pensierieparole, le alternative potrebbero essere: Avabin alla ricerca della miglior forma, Falest l’anziano d’acciaio, Harlem Shake che sul terreno pesante potrebbe venire avanti, Munfarrid salito di categoria, Schang la sorpresa, Vincent Vega con Mario Esposito in sella a 55kg, Zapel che sulla velocità sa come ci si comporta. Chiude la Riunione odierna il Premio San Siro Finale (Hp sui 1600 metri circa, pista grande, alle gabbie soggetti di 4 anni ed oltre), sono in dodici al via per una bella corsa nella quale potrebbero arrivare le sorprese: Black Imagin con Dario Vargiu in sella, Dream Hall con 52.5kg al peso, Lucomagno che, corsa dopo corsa, ha mostrato di migliorare la forma.

Milano, 4 giugno 2016

Daniele Fortuzzi       

 

prog-uff.05.06.2016-5-1  (clicca sopra a prog-uff per leggere il programma)

 

Domenica 12 giugno Wunder Mrkt a San Siro galoppo a Milano
 

Artigiani, beauty corner, workshop per adulti e bambini, punti ristorazione e food-truck, performance artistiche e musicali: un’esperienza unica ospitata nel solo ippodromo al mondo dichiarato monumento di interesse nazionale

MILANO – Domenica 12 giugno l’ippodromo del galoppo di San Siro, a Milano, ospiterà Wunder Mrkt, una kermesse unica nel suo genere: dalle ore 11.00 alle ore 21.00, con ingresso libero e grazie alla partecipazione di decine di diversi espositori, si potranno assaggiare e gustare cibi e bevande, ascoltare musica, partecipare a workshop anche insieme ai propri bimbi, oppure rilassarsi nei corner beauty o assistere a performance artistiche.

Wunder Mrkt è anche mercatino dove acquistare mirabilia, oggetti vintage, creazioni artigianali e pezzi unici.

E’ un’occasione unica per vivere in modo speciale l’ippodromo di San Siro e affiancare il fascino delle corse al galoppo alla possibilità di assaggiare piatti tipici e passeggiare tra le diverse bancarelle posizionate in tutto l’ippodromo, all’interno del Parco Botanico dove sono ospitate oltre 70 diverse specie arboree e a fianco dell’imponente statua del Cavallo di Leonardo, il più grande monumento equestre al mondo.

Nato nel 2015, Wunder Mrkt è diventato uno dei market-place di maggior successo in Italia, un vero e proprio punto di riferimento per la creatività milanese. Per la prima volta si svolge all’ippodromo di San Siro per offrire a tutti i visitatori ed espositori la possibilità di partecipare a un’esperienza assolutamente nuova: vivere e conoscere la tradizione dei mercatini, degli artigiani e della ristorazione italiana, insieme alle tradizioni e agli usi dell’ippica, uno degli sport più antichi nella nostra storia, con i purosangue che correranno in pista a pochi metri di distanza dalle bancarelle di Wunder Mrkt.

 

WUNDER MRKT

Domenica 12 giugno 2016
Ippodromo del galoppo di San Siro
Piazzale dello Sport 16 – Milano

Apertura Wunder Mrkt: ore 11.00
Inizio corse: ore 15.00 circa
Chiusura Wunder Mrkt: ore 21.00

Ingresso libero – Sito web: http://bit.ly/wunder_ippodromo